Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
la lazio diversifica gli investimenti e fraziona il rischio.
compra più prospetti sperando ne escano un paio per aumentare la qualità ed autofinanziarsi.
prendendone solo uno se va male ti rischi il muriqi, ingaggio compreso.
è una strategia che non mi piace e non ci sta portando benefici ma non abbiamo soldi.
io vorrei altro ma credo sia una scelta aziendale.
a quanto pare però la prx estate prendono sallai a 15.
poi bisogna vedere come compongono la batteria dei 3 posti in attacco, chi resta dei pischelli, che fa pedro, se avremo il vice ciro o un adattato.
loro lo sanno.
sarri non lo so.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: RubinCarter il 26 Feb 2023, 21:16
Nella logica estiva,Cancellieri era la punta di riserva.
Le due ali si carta erano 4
Fa Pedro zaccagni Romero che è stato preso un anno prima.

Cosa non hai capito?

Le caselle forse.
Ma l'idea che il sostituto di Ciro fosse un 20 enne che quel ruolo nn l'aveva mai fatto e
Consederato l'età di Pedro degli infortuni delle stagioni precedenti il sostituto fosse un ragazzino minorenne nn mi ha mai convinto.

Secondo me nei programmi c'era (oltre a Ilic al posto del mago) un vice immobile.
Pure Ciro pare si fosse esposto nel l'individuazione di una sua riserva.

Poi nn so cosa nn è girato e siamo rimasti così... e ci sta girando bene che solo Ciro ha avuto guai.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: King-Cecc il 26 Feb 2023, 21:56
Le caselle forse.
Ma l'idea che il sostituto di Ciro fosse un 20 enne che quel ruolo nn l'aveva mai fatto e
Consederato l'età di Pedro degli infortuni delle stagioni precedenti il sostituto fosse un ragazzino minorenne nn mi ha mai convinto.

Secondo me nei programmi c'era (oltre a Ilic al posto del mago) un vice immobile.
Pure Ciro pare si fosse esposto nel l'individuazione di una sua riserva.

Poi nn so cosa nn è girato e siamo rimasti così... e ci sta girando bene che solo Ciro ha avuto guai.

FA Romero
Pedro zaccagni
Immobile Cancellieri

E non dimentichiamoci la soluzione temporanea FA che a ivelo di risultati raggiunti ha fatto rimpiangere Ciro poco.

Fare il vice immobile non è una cosa facile.
Abbiamo speso 20 per uno che regolarmente imbustava ed è tornato ad imbustare. Quello che manca qui è la continuità perché Ciro oltre ad essere un cannibale è indispensabile ed anche a mezzo servizio il mister lo butta dentro.

Ed io comunque confutavo cartesio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2023, 20:21
Io non ho capito cosa non hai capito onestamente.

La Lazio gioca 4-3-3 e la Primavera tendenzialmente gioca allo stesso modo...credo sia normale che in un ruolo con doppia scelta ci sia abbondanza. Poi facciamo anche un distinguo...Raul Moro è stato preso 3 anni fa a 6mln, Romero lo scorso anno a non so quanti piatti de patate, Cancellieri è in prestito (cosa che nessuno se ricorda o fa finta di non ricordarselo) mentre Sana e Gonzalez sono operazioni di questa stagione che non me pare ci abbiano svenato. 

Non me sembra sto spreco de risorse immane.
Spreco di risorse immane? No certo. Possiamo pure prendere un'altra aletta di 20 anni a 6 mio questa estate. Non muore nessuno. Va bene tutto.

Comunque, su Cancellieri:

"La S.S. Lazio avrà l'obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive".

Vediamo se glielo ridiamo indietro.

Romero si parla di mettere 5 sul piatto, per questo se ne discute. Altrimenti nessuno aveva mai detto nulla prima.

Per me se prendi un giovane deve esserci un progetto attorno. Deve esserci spazio e minutaggio.

Deve esserci una relazione tra soldi investiti per la scommessa/rischio fallimento/possibilità di successo.

(è un paradosso quello che segue)

Se avessimo messo 100 mio per una serie di cc di 20 anni per poi pescare un Savic lo avrei trovato assurdo. Non avrebbe avuto senso.

Le scommesse da Lazio, che deve gestire le 100'000 euro per l'IDL, sono scommesse a costo più basso.

Oppure se metti 5 mio su Moro, prima di rimetterli su uno che faccia lo stesso ruolo dovresti recuperarli. Dici, e chi te li dà? Allora hai scommesso troppo forte.

Non abbiamo il portafoglio per mandare Moro in prestito in B e allo stesso tempo non abbiamo abbastanza minutaggio per due giocatori che sono alternativi come Romero e Cancellieri. Non se ci metti i soldi sopra, soldi veri (per il nostro bilancio).

Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 21:37
la lazio diversifica gli investimenti e fraziona il rischio.
compra più prospetti sperando ne escano un paio per aumentare la qualità ed autofinanziarsi.
prendendone solo uno se va male ti rischi il muriqi, ingaggio compreso.
è una strategia che non mi piace e non ci sta portando benefici ma non abbiamo soldi.
io vorrei altro ma credo sia una scelta aziendale.
a quanto pare però la prx estate prendono sallai a 15.
poi bisogna vedere come compongono la batteria dei 3 posti in attacco, chi resta dei pischelli, che fa pedro, se avremo il vice ciro o un adattato.
loro lo sanno.
sarri non lo so.
Ma non abbiamo diversificato. Abbiamo investito nello stesso ruolo. Questo sto dicendo.

Sul fatto che mettiamo soldi sui giovani per me ci sta.
Io ancora aspetto Marcos, senza pressione. Perché per me ci sta.

Non ci sta se questa estate prendi un alteo centrale giovane senza prima cedere Marcos.

E non ho detto che dovevi metterli su un unico giocatore, ma che avresti potuto. Molto diverso.

È un paradosso. È un modo per valutare la scommessa.

Non può essere che la vincita ipotetica sia pari all'investimento. Non è una scommessa da Lazio.

La scommessa da Lazio è se prendo giovani a 300k come Keita e ci lavoro su.

Oppure se ne prendo UNO da 6 mio e ci lavori su. No se ne prendi a pacchi nello stesso ruolo. Mettendoci sopra soldi.

(se invece prendi 10 Sanà per la Primavera chissene, va bene. E vedi se ne esce uno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2023, 20:47
E quindi ne prendi 2 (Romero e lui).
Logicissimo.
Tutto per non dire che come punta di riserva al momento ha avuto un apporto nullo.
E pure come ala visto che ne abbiamo già 3 che sgommano come robot fuoriclasse.
Certo e li fai crescere con calma, così può essere che non potendo spendere 40 milioni per ogni giocatore, ne spendi dodici e tiri fuori due esterni che all'inizio entrano nelle rotazioni e piano piano diventano titolari.
Cioè una cosa intelligente, ma solo se lo fa l'Atalanta, il Bologna, l'Undinese ecc. ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2023, 22:09
Certo e li fai crescere con calma, così può essere che non potendo spendere 40 milioni per ogni giocatore, ne spendi dodici e tiri fuori due esterni che all'inizio entrano nelle rotazioni e piano piano diventano titolari.
Cioè una cosa intelligente, ma solo se lo fa l'Atalanta, il Bologna, l'Undinese ecc. ecc.
Qualche esempio?

Tre giocatori giovanissimi e da far crescere, nello stesso ruolo presi nel giro di 2-3 anni, pagati 4-6 mio ciascuno (non usciti dalla Primavera).

Così valutiamo.

(non è che se si critica UNA operazione si critica tutto il sistema. Lo scrivo per sicirezza).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 22:17

Tre giocatori giovanissimi e da far crescere, nello stesso ruolo presi nel giro di 2-3 anni, pagati 4-6 mio ciascuno (non usciti dalla Primavera).

Così valutiamo.

(non è che se si critica UNA operazione si critica tutto il sistema. Lo scrivo per sicirezza).

Moro l hai preso 4 anni fa, ne aveva 16 quando non si è ancora finito di crescere. Non so se ci credono ancora, ma per me è andata male.

Romero un anno e mezzo fa. A gratis. Ed ha già annusato la nazionale maggiore.

E quest anno oltre a Cancellieri (mi stai facendo venire il dubbio se sia da riscattare) è arrivato Gonzalez.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: RubinCarter il 26 Feb 2023, 22:24
Moro l hai preso 4 anni fa, ne aveva 16 quando non si è ancora finito di crescere. Non so se ci credono ancora, ma per me è andata male.

Romero un anno e mezzo fa. A gratis. Ed ha già annusato la nazionale maggiore.

E quest anno oltre a Cancellieri (mi stai facendo venire il dubbio se sia da riscattare) è arrivato Gonzalez.
Quando mi dici che ha annusato la nazionale, continuiamo a non capirci. Ne fai una questione di riuscita/non riuscita, di bene/male.
Io non sto dicendo questo.

Per me magari Moro diventa quello forte. Non è questo il punto.

Il discorso è che se Moro non ti convince, devi prima rientrare dell'investimento. Prima di metterli su un altro Moro. Per me.

Perché poi ci mancano i soldi per i giocatori "veri".

Oppure prendi i Sanà e Gonzalez a pochi spiccioli. E ne puoi prendere pure 10.

Poi sbaglio io, facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Da agosto scorso.
Che non c'era logica a prendere Cancellieri che punta non era per fargli far la punta.
Punto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 22:17
Qualche esempio?

Così valutiamo.

Non ho capito la domanda sinceramente.
Moro, non ha dato segnali convincenti ed è andato in prestito a fare le ossa. I prestiti,  piano piano, rimborseranno la quota dell'investimento insieme alla realizzazione dall vendita definitiva come è successo per Lukaku, Durmisi, Escalante, Jony e via dicendo.
E così per gli altri due. Adesso verifichi Cancellieri e Romero.
Su tre magari uno ti diventa titolare e due li rivendi.
D'altronde lì abbiamo uno di 35 anni e Felipe di 30, quindi a breve bisogna avere dei sostituti all'altezza. Se riesci a prepararteli in casa spendendo meno è meglio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Cancellieri è stato palesemente un favore fatto al Verona che aveva bisogno di fare una cessione entro il 30 giugno scorso. Poi il suo prezzo è stato scalato da quello di Casale.
Romero finora lo abbiamo pagato 0.
Raul Moro è sulla carta l'unico che abbiamo pagato veramente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 22:31

Il discorso è che se Moro non ti convince, devi prima rientrare dell'investimento. Prima di metterli su un altro Moro. Per me.

E come si fa?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2023, 22:54
Non ho capito la domanda sinceramente.
"Qualche esempio?"

Questa domanda?
Citazione di: RubinCarter il 26 Feb 2023, 22:59
E come si fa?
Lo devi cedere.

Già lo so, tu mi dirai "e chi te li dà?".

Ho già risposto, dal mio punto di vista: se non riesci a rientrare dell'investimento prima di ripuntare la scommessa successiva, hai scommesso troppo forte. Per me.

Forse, noi, non possiamo fare scommesse da 5-7 mio. Non in serie e non con giovanissimi senza esperienza (Maximiano e Marcos sono altro concetto proprio. Altro cv. Per capirci).

A me piacciono di più i Sanà (Tare), i Gonzalez (Tare? Enrico Lotito? Boh), i Keita... Costi bassi. Se riesci sei un fenomeno, se non riesci neanche te ne accorgi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
OT: Cancellieri è già sul bilancio 21/22 per 7M.

Da norme contabili FIGC le società che acquistano un giocatore in prestito con obbligo di riscatto devono metterlo a bilancio qualora si verificasse la condizione per cui scatta il riscatto.
Cancellieri è a bilancio, ergo questa condizione è scattata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 23:22

Ho già risposto, dal mio punto di vista: se non riesci a rientrare dell'investimento prima di ripuntare la scommessa successiva, hai scommesso troppo forte. Per me.

Hai ragione. Ma la palla che legge il futuro non l hanno ancora inventata.
Se no prendiamo 15 ragazzini a zero ogni anno e per il calcolo delle probabilità qualcosa esce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: RubinCarter il 27 Feb 2023, 07:46
Hai ragione. Ma la palla che legge il futuro non l hanno ancora inventata.
Se no prendiamo 15 ragazzini a zero ogni anno e per il calcolo delle probabilità qualcosa esce.
Non serve leggere il futuro. Qualsiasi DS se punta un giovane può azzeccare o sbagliare. Non è Tare. Chiunque.
Ma deve essere commisurata alla potenza di spesa del tuo club.

Fai una scommessa in un settore (ala)? Bene.
Metti il giocatore in mano allo staff tecnico e atletico, capisci se puoi puntarci, se sì ci lavori e gli crei un progetto intorno (che non può essere cominciare a farlo girare in B Italia e Spagna fino a scadenza).
Se invece non funziona, ti dicono che il potenziale non è sufficiente, lo cedi.
Se non riesci a rientrare dell'investimento è finito il budget "scommessa" per quel ruolo. Da noi, con IDL e cavoli vari.

La stessa cosa vale per la difesa. Li hai messi su Gila? Basta. Ora ci si lavora. Se non va, prima di prendere Gila 2.0 devi rientrare del budget e con quello rifai la tua scommessa in difesa.

Perché certo che sì, se la strategia è comprare a pacchi ali da coatruire a botte da 4-6 mio, preferisco mettere 6 mio sulla Primavera e comprarmi gli 8-10 prospetti di 17 anni più forti d'Italia (quelli non ancora in mano alle big).

O prendere i Sanà e i Gonzalez. Quelle sono scomesse a costo Lazio.

Chiuso, per me.
:beer:
:ssl

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Dopo Cancellieri preso a 7 mln. e, fino ad oggi buttati, i 6 mln. di Raul Moro, ad oggi buttati,  mettere altri 5 mln. per far firmare Luka fanno 18 mln. e i 18 mln. per Muriqi fanno 36 mln. totali,  tuttavia ad oggi stiamo ancora  senza un vice Immobile e Tare  è definito un grande DS a quanto pare.
Spero che i 5 mln. di Luka vengano messi in aggiunta su un giocatore pronto a luglio. Per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
a me quello che dice DLM sembra così semplice da leggere e ovvio.
Hai negli ultimi 3 anni preso e sono ancora tuoi:
Raul Moro
Romero
Cancellieri
Sanà
Gonzalez
tutti nello stesso ruolo
a gradienti diversi di esperienza, ma non ancora espressi e si deve ancora capire se possono diventare dei giocatori su cui contare.
Oh, una volta che si provi a prendere un  Gonzalez punta o un Romero centrocampista....

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Nel senso, proviamo scommesse sempre nello stesso settore di campo.

Con Moro c'era pure A. Anderson, per dire (che a me era quello che piaceva di più tra i giovani recenti, figurati).

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Discussione precedente - Discussione successiva