Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Apr 2022, 17:51
Guarda non credo che Cataldi abbia mercato nelle prime 6 della serie A. Questa circostanza, se ne convieni, ti individua il suo "prezzo" di mercato.
Zaccagni e Anderson non li ho considerati, perché penso che esterni di attacco al loro livello li paghi almeno 15 milioni l'uno. Ma loro li puoi vendere a una cifra superiore? Non so, io non credo. Forse Zaccagni. Quindi, avrebbe poco senso cederli per fare cassa. A meno che non si voglia cambiare modulo.
Francamente, più che narrazione negativa, mi pare rappresentazione oggettiva.
La narrazione é negativa nel momento in cui si dice che la Lazio non ha nessuno, o poco, da vendere.
Il mercato non si limita solo alle prime 6 della classifica. Cataldi era solo un esempio, se partiamo dal principio che é una sega a motore il discorso si frantuma per terra, ma Danilo é un giocatore con quasi 200 partite in serie A, se é vero che magari non é un giocatore da 11 titolare da primissimi posti é un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare con un Bologna, un Torino o un Sassuolo, o anche un Cagliari. Adesso, nell'ambiente Lazio regna il magone e la tristezza ma stiamo sempre nella fascia alta della serie A, non vedo perché, sempre per fare un esempio, ogni volta che ci avviciniamo al Verona (che non c'ha mai avvicinato in classifica in questi anni) chiedendo un giocatore le cifre sono sempre relativamente alte poi quando si tratta di ipotizzare una cifra per i nostri si valutano solo e soltanto gli aspetti negativi.
Zaccagni per dire, con il campionato che ha fatto e sta facendo, a un offerta di acquisto per 15 milioni non puoi che rispondere con una sonora pernacchia. Felipe Anderson, che qui dentro amiamo trattare come una merda é un giocatore che ha numeri da altissima valutazione, se poi al West Ham o al Porto sono dei collioni il problema é loro. Io se mi avvicino al Sassuolo per chiedere Maxime Lopez (che a me piace) mi chiedono la luna perché la rava e la fava, ma non é che Lopez é il nuovo Modric, sempre Maxime Lopez resta.
Comunque la questione Romero partiva, appunto, dall'ipotesi scolastica che arrivi a Formello un'offerta di 20 milioni. Secondo me manco ci si deve pensare.