Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 14:37
per cui il calcio è zona franca, quel che accade lì deve restare li
ma allora perchè sta cosa non vale nel mio ufficio, nel condominio di Carib, nella scuola dei figli di Durrel, in banca quando siamo in fila, nelle metro, ad Arcore.... :)

le cose che debbono rimanere "in famiglia" sono i fatti di spogliatoio  e non i comportamenti dei personaggi pubblici (sarri poi, in tal senso, è recidivo)
Ad Arcore  :beer:
Sei riuscito a farmi fare una risata e te ne ringrazio  ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 14:38
Ad Arcore  :beer:
Sei riuscito a farmi fare una risata e te ne ringrazio  ;)

:beer:

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Non entro nel merito di chi ha ragione o torto, avete detto tutto voi.
Voglio invece dare un'altra interpretazione alla vicenda. I due credo si odino cordialmente, uno perché ritiene l'altro un privilegiato che fa questo mestiere solo per i suoi precedenti di giocatore e non accetta che non abbia fatto la gavetta con me si dovrebbe. L'altro considera il Sarri un intruso in un mondo di eletti come lui si ritiene.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 14:37
per cui il calcio è zona franca, quel che accade lì deve restare li
ma allora perchè sta cosa non vale nel mio ufficio, nel condominio di Carib, nella scuola dei figli di Durrel, in banca quando siamo in fila, nelle metro, ad Arcore.... :)

le cose che debbono rimanere "in famiglia" sono i fatti di spogliatoio  e non i comportamenti dei personaggi pubblici (sarri poi, in tal senso, è recidivo)
A mio parere sì, deve rimanere lì, perchè - se così non fosse - esigo la sanzione per tutti coloro che si macchiano di questo genere di insulti (i vari "figlio di p.uttana", "tua madre come urlava l'altra sera mentre stava con me", "lurido handicappato", ecc.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 14:31
Vorrei avere la tua opinione sui cori da terzo mondo che i cittadini napoletani ascoltano da anni senza che sia fatto nulla. Ieri sera compreso.
Non si può chiedere giustizia utilizzando un metodo "cherry picking". Si chiede giustizia sempre, o mai.
Se Sarri viene squalificato se lo è meritato, non ci piove. Domenica sera poi, dopo un'altra domenica di razzismo urlato e scritto negli stadi contro napoletani o neri o ebrei, apriamo un altro topic e indigniamoci ugualmente.
L'esistenza e l'impunità dei cori razzisti non cambia la sostanza. L'insulto di Sarri è razzista. Detto questo penso che una importante squalifica a Sarri sia doverosa. E magari smuove qualcosa anche contro i cori. Di certo se tutto finisce in cavalleria come molti qui dentro auspicano, il messaggio pubblico che si lancia - anche alle curve - non sarebbe antirazzista. Non credi? Quanto al resto, con me caschi propio male. Personalmente non ho mai partecipato allo stadio ai cori razzisti. MAI. E qual è il mio pensiero al riguardo emerge da diversi topic dentro questo forum in Lazio Talk e non solo. Mi dispiace.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Dal punto di vista umano gli insulti discriminatori IN OGNI CONTESTO non sono accettabili. Quindi nessuna giustificazione per Sarri, l'adrenalina della tensione agonistica può essere un attenuante, ma chi utilizza insulti omofobi certe cose le pensa ed IMHO non può essere più tollerato a livello sociale, quindi non ha alcuna solidarietà da parte mia.

Qui non si tratta di "politically correct", che è qualcosa che odio con tutto me stesso, ma di combattere per una Società  in cui un orientamento sessuale omoaffettivo non sia considerato un insulto.

Dal punto di vista professionale ha violato una regola comportamentale e normativa del mondo del lavoro in cui opera, per cui è giusto che paghi con una squalifica commisurata alla sua colpa.
E' indubbio però, che con la sua uscita ha dimostrato il perchè è ad alti livelli solo da qualche mese mentre il Mancio lo è da 35 anni. Essere l'allenatore di una grande squadra attira grandi attenzioni mediatiche, che se non sei in grado di gestire possono procurare più danni alla tua squadra di una formazione sbagliata o di una papera del portiere.
Professionalmente parlando, Sarri, uscendo fuori di testa, ha sanguinato davanti allo squalo Mancini che(così come altri) non aspettava altro che un segnale di debolezza da parte della squadra al comando per colpire.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Il caro e limpido Mancini che, grazie al suo amico Geronzi, ha prosciugato la casse della SS Lazio per il suo lauto stipendio non ha diritto di parlare di moralità, di etica

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
A mio parere sì, deve rimanere lì, perchè - se così non fosse - esigo la sanzione per tutti coloro che si macchiano di questo genere di insulti (i vari "figlio di p.uttana", "tua madre come urlava l'altra sera mentre stava con me", "lurido handicappato", ecc.)

esiste un Regolamento, lo si applichi

http://www.maidirecalcio.com/2016/01/20/maurizio-sarri-insulto-mancini-squalifica.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 13:55
come no?

fai una ricerchina con google e vedrai
barbie ci prese 4 giornate

Barbie è un soprannome omofobo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
(due volte , per l'insulto omofobo e per la richiesta, reiterata, di omertà)

che paghi

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 14:45
L'esistenza e l'impunità dei cori razzisti non cambia la sostanza. L'insulto di Sarri è razzista. Detto questo penso che una importante squalifica a Sarri sia doverosa. E magari smuove qualcosa anche contro i cori. Di certo se tutto finisce in cavalleria come molti qui dentro auspicano, il messaggio pubblico che si lancia - anche alle curve - non sarebbe antirazzista. Non credi? Quanto al resto, con me caschi propio male. Personalmente non ho mai partecipato allo stadio ai cori razzisti. MAI. E qual è il mio pensiero al riguardo emerge da diversi topic dentro questo forum in Lazio Talk e non solo. Mi dispiace.
Guarda che non ho insinuato niente contro di te, non mi permetterei mai non conoscendoti. Chiarito questo, non voglio spostare l'attenzione su nessun altro discorso. Chiedo la stessa pena per tutti gli episodi di razzismo. Invece, e vedrai che andrà come ti dico io, squalificheranno Sarri e continueranno a non fare nulla contro le altre manifestazioni schifose di razzismo e odio che vanno avanti da anni.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Peraltro, quando su questo forum Mexes viene chiamato Barbie, significa che siam omofobi pure noi, giusto?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Scusa Durrell ma questa frase che hai scritto è sbagliata

Vorrei avere la tua opinione sui cori da terzo mondo che i cittadini napoletani ascoltano da anni senza che sia fatto nulla. Ieri sera compreso.

Fino alla scorsa stagione chiudevano le curve per uno o piu turni ,per cori razzisti con la motivazione che era discriminazione territoriale

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

capisco dove vuoi andare a parare, figurati...

intanto il nome barbie se lo è guadagnato qui...
poi direi di no, Boniperti lo chiamavano Marisa, Veron era la strega
diciamo ci si rifà ai tratti somatici o a un particolare di questi e non alla sessualità
barbie per l'acconciatura

dire frocio o recchione è altra cosa, immagino ci arrivi

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
La cosa più ridicola sono le scuse di sarri a mancini, come se il problema fosse lui e non "i froci".
Mah...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Thorin il 20 Gen 2016, 09:31
...parliamo di gente di più di cinquant'anni, uno che usa un insulto che identifica più chi lo fa che chi lo riceve e l'altro che va a piagne dalla maestra.

Io sto con il buonsenso, che è l'unico che manca nella vicenda.

Per me è tutto qui.
Pensiero di un over (molto) 50.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 14:25
Il grosso problema di Sarri e di chi lo difende minimizzando o spostando l'attenzione sul contesto e altre amenità è che non si rende conto della gravità di ciò che Sarri ha detto. Non si contesta l'insulto MA LA NATURA DELL'INSULTO. Un insulto razzista e discriminatorio. Cosa che, per dire, la bestemmia - pur odiosa se prenonuciata in presenza di un credente - non è.

100%

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Guardate che infatti siamo tutti in qualche modo "colpevoli" di un certo uso del linguaggio.
Io se prendo una sòla mi può capitare di dire "me l'hanno messo al culo". E' un modo sbagliato di esprimersi e dobbiamo in qualche modo esserene consapevoli.
Capisco benissimo che Mancini non ha a cuore il superamento di un linguaggio omofobo e maschilista, credo che questo sia pacifico, ma può comunque essere uno spunto per tanti che oltre il calcio non hanno grandissimi interessi.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: NEMICOn.1 il 20 Gen 2016, 14:56
Scusa Durrell ma questa frase che hai scritto è sbagliata

Fino alla scorsa stagione chiudevano le curve per uno o piu turni ,per cori razzisti con la motivazione che era discriminazione territoriale
Ciao caro, me lo ricordo. Ora non lo fanno più e comunque non capisco perché Sarri dovrebbe beccarsi 4 mesi e tifosi razzisti cavarsela con 1 giornata. Al di lá degli insulti contro i napoletani ricordo negli anni scorsi striscioni da brivido per i quali oltre alla chiusura perpetua della curva io avrei addirittura arrestato i colpevoli.

Discussione precedente - Discussione successiva