Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 08:06
Sei aggressivo nei miei riguardi, mi dispiace e te lo dico con rispetto. Ognuno è libero di esprimere pareri e impressioni. Ti abbraccio, buona giornata.

certo che ognuno è libero, ci mancherebbe. Con il rispetto per l'altro invece di interpretare i suoi pensieri, sminuendo il suo contributo dicendo che quel che scrive è dettato dalla rabbia.
Non fare finta di non aver capito, per favore.
buona giornata a te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
un secondo settimo posto in 2 anni dovrebbe farlo riflettere.
Può anche lasciare che le cose scorrano così,  ma sarà difficile andare in giro a fare il più furbo del bigoncio. Il progetto Lazio si sta incartato pericolosamente, negli ultimi 2 anni stiamo vedendo molte scelte sbagliate tecniche e societarie. Se non inverti la rotta hai voglia a scrivere comunicati -mobilitazione stile Eiar, ti ritrovi con 10k persone allo stadio.
Non credo sposterebbe di un centimetro Lotito.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:10
Ma Allegri andrà al Napoli e 'simile' non ci viene.
Hanno altre opportunità e altri ingaggi.
A Napoli, l'anno prossimo, chi arriva secondo avrà mezzo fallito.
Se paghiamo e facciamo la squadra vengono pure da noi.
Se no, spero che anche noi facciamo la nostra parte.

Citazione di: AquiladiMare il 26 Mag 2025, 08:09
Io non lo direi troppo forte...
Eh, lo so. Di romanisti ne sono rimasti pochi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
un secondo settimo posto in 2 anni dovrebbe farlo riflettere.
Può anche lasciare che le cose scorrano così,  ma sarà difficile andare in giro a fare il più furbo del bigoncio. Il progetto Lazio si sta incartato pericolosamente, negli ultimi 2 anni stiamo vedendo molte scelte sbagliate tecniche e societarie. Se non inverti la rotta hai voglia a scrivere comunicati -mobilitazione stile Eiar, ti ritrovi con 10k persone allo stadio.

Finche arriva la pensione (diritti tv) sai che gli frega... Bilancio a posto... Basta solo non retrocedere ma per evitare quella i soldi tv sono sufficienti .

Sponsor non li hai mai avuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2025, 08:13
:stop
Lascio ad altri le solide realtà.

Io richiamo il proprietario della Ss Lazio alle sue responsabilità di "custode di un bene collettivo".

Dopo una grande caduta per rialzarsi ci vuole uno sforzo straordinario, non ci sono alternative.
E' come richiamare Trump a decisioni ponderate in politica.

Lo puoi fare. Finendo travolto dalle solide realtà.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Non fatevi male pensando ad allenatori di prima fascia.
Quelli vogliono una squadra competitiva e non abbiamo (ha) la possibilità di farla.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
A Napoli, l'anno prossimo, chi arriva secondo avrà mezzo fallito.
Se paghiamo e facciamo la squadra vengono pure da noi.
Se no, spero che anche noi facciamo la nostra parte.
Eh, lo so. Di romanisti ne sono rimasti pochi.
Ma Gio che 'paghiamo e facciamo la squadra ' e' un ipotesi dell'irrealtà.
Smettiamo di pensare che lo faremo e che se non lo faremo i tifosi faranno chissà che.

Perché poi ci sembrerà che cacciare Baroni serva a qualcosa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:16
Non credo sposterebbe di un centimetro Lotito.
in 21 anni Lotito lo visto spostarsi per una sola cosa, solo una volta ha iniziato a dimenarsi in modo scomposto e sofferente, quando si è provato a colpirlo sul piano politico. Son sicuro che se da subito si iniziasse a minacciare il suo partito che potrebbe avere ripercussioni politiche avere nelle loro liste Lotito qualcosa si muoverebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: samu_s il 26 Mag 2025, 08:21
Non fatevi male pensando ad allenatori di prima fascia.
Quelli vogliono una squadra competitiva e non abbiamo (ha) la possibilità di farla.

Ma anche perché uno come Allegri (in attesa di andare a Napoli) viene in un club senza coppe solo se sa di poter fare sfracelli in campionato con una super rosa e tante ambizioni.

Sarri, se davvero fosse disposto a tornare dopo gli avvenimenti che lo hanno portato alle dimissioni (e con l'epiteto di schiavetto lasciato dal suo manipolo di fratelli), verrebbe per svernare e farsi un paio d'anni comodi a Roma.

Ambizione è altro, e se ce l'hai sono sicuro che poi l'allenatore forte lo trovi anche se non è un top degli ultimi anni.
Se l'obiettivo è galleggiare arriverà un bravo bagnino col salvagente al collo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ranocchio, però, sostenere che la squadra è scarsa a tal punto che non c'è alternativa a fare sessanta minuti di cross contro il lecce in dieci in casa è veramente oltre ogni plausibilità.
Questa squadra con Delio Rossi valeva la metà, forse un terzo, e ieri si portava a casa il 4-1 facile.
Veramente, stiamo dando un alibi gigantesco a questo allenatore sulla base del ricordo di tre mesi in cui un allineamento di pianeti l'ha fatto overperformare.
Ma comunque con lo stesso modo di giocare eh, non è che è impazzito.
Sempre palla a tavares e cross era. il calcio non posizionale....

Io sarei per riconsiderare quei tre mesi e vedrete che in realtà la soluzione ai nostri problemi è più facile di quel che oggi ci raccontiamo. Basta partire da un allenatore adeguato alla Lazio, cosa che baroni non è. Anzi non era, perché spero l'esonero arrivi oggi stesso.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Mag 2025, 08:24
in 21 anni Lotito lo visto spostarsi per una sola cosa, solo una volta ha iniziato a dimenarsi in modo scomposto e sofferente, quando si è provato a colpirlo sul piano politico. Son sicuro che se da subito si iniziasse a minacciare il suo partito che potrebbe avere ripercussioni politiche avere nelle loro liste Lotito qualcosa si muoverebbe.
Dobbiamo aspettare le elezioni allora.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Non servono i fenomeni per prendere 3 punti in casa con Parma, Udinese, Como e Torino.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 08:27

Io sarei per riconsiderare quei tre mesi e vedrete che in realtà la soluzione ai nostri problemi è più facile di quel che oggi ci raccontiamo. Basta partire da un allenatore adeguato alla Lazio

Per me Baroni deve andare via, ovviamente, ma pensare che con un nuovo allenatore hai la soluzione facile è estremamente fuorviante.
La rosa è scarsa e assemblata male, il ds è mediocre e ignorante, la società ha una struttura obsoleta e il capo sappiamo tutti le sue battaglie politiche dove ci hanno portato.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 08:27
ranocchio, però, sostenere che la squadra è scarsa a tal punto che non c'è alternativa a fare sessanta minuti di cross contro il lecce in dieci in casa è veramente oltre ogni plausibilità.
Questa squadra con Delio Rossi valeva la metà, forse un terzo, e ieri si portava a casa il 4-1 facile.
Veramente, stiamo dando un alibi gigantesco a questo allenatore sulla base del ricordo di tre mesi in cui un allineamento di pianeti l'ha fatto overperformare.
Ma comunque con lo stesso modo di giocare eh, non è che è impazzito.
Sempre palla a tavares e cross era. il calcio non posizionale....

Io sarei per riconsiderare quei tre mesi e vedrete che in realtà la soluzione ai nostri problemi è più facile di quel che oggi ci raccontiamo. Basta partire da un allenatore adeguato alla Lazio, cosa che baroni non è. Anzi non era, perché spero l'esonero arrivi oggi stesso.
Io però non penso neanche lontanamente che la partita di ieri sia accettabile.
Dico che con il suoi limiti Baroni ha fatto 65 punti e il record di vittorie in trasferta.

Sicuro che Delio Rossi o il prossimo allenatore ripeteranno questo e miglioreranno il resto ?

E che quindi la squadra valga più di 65 punti ?
Io credo di no.

Se perde Gila ne sono certo per quello che valgono le mie certezze di non esperto calcistico.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 08:33
Per me Baroni deve andare via, ovviamente, ma pensare che con un nuovo allenatore hai la soluzione facile è estremamente fuorviante.
La rosa è scarsa e assemblata male, il ds è mediocre e ignorante, la società ha una struttura obsoleta e il capo sappiamo tutti le sue battaglie politiche dove ci hanno portato.
Si questo qui, più o meno c'è tutto quello che vedo.

Di solito sono più concessivo con i meriti di Lotito ma oggi proprio non mi viene e credo sarebbe sbagliato e fuorviante anche quello.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Slasher89 il 26 Mag 2025, 08:33
Non servono i fenomeni per prendere 3 punti in casa con Parma, Udinese, Como e Torino.
Ma non è scontato vincere a Milano, a Napoli e a Bergamo.

Io dico che sbilanciare la squadra ha portato Baroni a cose negative quanto positive.
Ma la squadra questo vale.

Pedro è il capocannoniere. Rendiamoci conto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:33
Io però non penso neanche lontanamente che la partita di ieri sia accettabile.
Dico che con il suoi limiti Baroni ha fatto 65 punti e il record di vittorie in trasferta.

Sicuro che Delio Rossi o il prossimo allenatore ripeteranno questo e miglioreranno il resto ?

E che quindi la squadra valga più di 65 punti ?
Io credo di no.

Se perde Gila ne sono certo per quello che valgono le mie certezze di non esperto calcistico.

ma dipende pure come li fai 65 punti.
Qui la somma totale è altamente viziata da quei tre mesi iniziali che, a questo punto, sono in forte odor di caso.
Il problema principale è questo e non il livello di punti raggiunto. E così ti spieghi anche perché in ogni partita decisiva hai fallito (o hai rischiato di fallire male, vedi pure ottavi di EL).
Secondo me non consideri che, come diceva anche Gulp, ci sono molti modi per arrivare a 65 punti e no, non sono tutti uguali. Per me.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
...
Allegri deve prendere.

Volesse il cielo...
Io ho il terrore che vada di la'

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: portainsegne61 il 26 Mag 2025, 08:43
Volesse il cielo...
Io ho il terrore che vada di la'

In effetti, sarebbe un ranieri enhanced.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Però la qualificazione di ieri era importante nella valutazione. E questo perché indipendentemente dai punti fatti avevi tutto nelle tue mani e ti bastava fare un punto. Non averlo fatto è purtroppo una mancanza grossa anche con tutte le attenuanti di una partita sfortunata. La cosa quindi impone davvero una riflessione perché mancare un match point così è abbastanza grave e nulla ha a che fare ad esempio con la partita col Bodo (oggettivamente per me all'andata condizionata dalla combo atalanta e derby e al ritorno invece la prestazione c'è stata).
Quindi si può tranquillamente mettere in discussione baroni che arrivando 7o purtroppo ha mancato l'obiettivo quando lo aveva in pugno.

Detto questo esorto a guardare alla luna e non al dito. Veniamo da due 7i posti e il valore della rosa ormai non è più quello dell'era Ciro, LA, SMS, LA. Siamo per me molto indietro quindi anche cambiando allenatore la musica non cambia.
In più aumenta il numero di competitor perché strutturalmente Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e Atalanta ci sono avanti. In una stagione "normale" ci rimane la bagarre con Bologna, Florentia e da ora in poi Como per il 6o se una davanti fallisce. Ma negli anni a venire arrivare 10i è un attimo.
Il ridemensionamento dovuto alla fine dell'era dei campioni ormai è giunto e infatti negli ultimi 10 anni pur avendo toccato 2 volte picchi più bassi in classifica (8o posto ma un anno con la Coppa Italia una volta e almeno la supercoppa italaiana l'altra) MAI eravamo arrivati per due volte consecutive sotto al 6o.
Penso che come ora vediamo come un miraggio le coppe italia e supercoppe che fino a qualche anno fa ci giocavamo abbastanza spesso, d'ora in avanti saranno anche le qualificazioni europee ad essere grandi traguardi che raggiungeremo ad anni alterni e probabilmente sempre in europa meno nobile.

Vediamo se il senatore si inventa qualcosa il prossimo anno e si riesce a sfruttare l'assenza dalle coppe per fare un campionato sopra il tuo livello che ti consenta di andare in EL magari con l'aiuto del coefficiente UEFA.

Insomma ok Baroni ma non fermiamoci lì perché forse per la prima volta un anno partito con contestazione è finito abbastanza male (spesso capitava che dopo un anno negativo ne seguisse uno buono e il pres poteva farsi bello). Questa volta il senatore non potrà dire "vedete mi contestano ma poi tornano tutti da me..."
Per me scontata la cacciata di Baroni come caprio espiatorio, ma sa pure lui che il rischio di torinizzarsi è a un centimetro.

Discussione precedente - Discussione successiva