Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Rorschach il 16 Set 2020, 09:29
Hai 'rimosso' Smalling e Dzeko. Kumbulla gioca per te quest'anno ma ancora non è tuo.
Se posso fare un confronto è come se con una montagna di debiti mi vendo la mia bella Mercedes di 8 anni, che vale poco e mi costa un botto in manutenzione, e mi prendo una Panda col noleggio a lungo termine.
Quest'anno viaggio un po' più scomodo ma sto bene e consumo meno benzina, però sto anche scommettendo su una botta di culo perchè altrimenti l'anno prossimo sto senza soldi e senza macchina.

no al contrario sono operazioni che li rafforzano finanziariamente, diminuiscono il monte ingaggi e aumentano la patrimonializzazione con giocatori giovani e rivendibili. Se prendessero smalling a 20 milioni e 3.5 netti di salario allora si che farebbero la spesa poco lungimirante come quella dello spiantato che si fa la mercedes.
Poi e' discutibile se sul piano tecnico ci perdano, ma sul piano finanziario mi sembrano buone operazioni

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Citazione di: Miro25Klose il 16 Set 2020, 09:34
Le merde stanno facendo: in pedro, milik, kumbulla e de sciglio, out zaniolo, dzeko, smalling e kolarov. Non hanno aggiunto niente in rosa, hanno solo sostituito, e per me 3 su 4 sono downgrade mica da poco.

Zaniolo s'è rotto, Kolarov era bollito o comunque non mi pareva di sbattesse più di tanto e per gli altri due che perdono, più vecchi, ne hanno fatti entrare di più giovani pagandoli un fracco (sempre se Milik andrà in porto, chiaro).

Beato te che ci vedi un downgrade, che te devo dì..

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
A me la cosa più sconclusionata resta l'atteggiamento del Verona. Come fu per il Cagliari di Giulini quando non diede Astori alla Lazio ma lo diede alle merde per una cifra inferiore e con il diritto di riscatto, che ovviamente non esercitarono (facemmo una lunga discussione qua sopra su questo).
Non aveva senso.
Prendere i soldi adesso o fra un anno non é la stessa cosa. Tenendo per buono che hanno messo l'obbligo di riscatto. Il Verona probabilmente non ripeterà la stagione appena fatta, hanno ceduto un giocatore buono e si ritrovano, al momento, con un pagherò e Cetin, valutato 7 o 8 milioni di euro.
In una situazione economica come quella di adesso la scelta sembra piuttosto bizzarra, anche con i conti a posto.

Citazione di: noneinparticular il 16 Set 2020, 09:46
no al contrario sono operazioni che li rafforzano finanziariamente, diminuiscono il monte ingaggi e aumentano la patrimonializzazione con giocatori giovani e rivendibili. Se prendessero smalling a 20 milioni e 3.5 netti di salario allora si che farebbero la spesa poco lungimirante come quella dello spiantato che si fa la mercedes.
Poi e' discutibile se sul piano tecnico ci perdano, ma sul piano finanziario mi sembrano buone operazioni

Come se io oggi mi presento dal concessionario Ferrari e prendessi una Ferrari con un anticipo di 2000 euro e la mia vecchia Matiz dell'89.
E tu pensassi che ho fatto un grande affare perché quando me la rivendo ci faro' tanti soldi.
E al concessionario i soldi chi glieli da ?
Se domani la Ferrari me se rompe o ce vado a sbatte ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 09:08
quali esattamente?

Lo stadio, per fare l'esempio più evidente

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 09:53
Zaniolo s'è rotto, Kolarov era bollito o comunque non mi pareva di sbattesse più di tanto e per gli altri due che perdono, più vecchi, ne hanno fatti entrare di più giovani pagandoli un fracco (sempre se Milik andrà in porto, chiaro).

de sciglio - kolarov non è un downgrade? Perdono un difensore che l'anno scorso gli ha fatto 7 gol e spesso, anche con una punizione, gli risolveva le cose, per prendere un pippone come de sciglio che non ti porta niente.
dzeko - milik non è un downgrade? Poco ma sicuro dzeko era nettamente il loro miglior giocatore, mentre milik è un incognita grandissima, si è già spaccato malissimo più volte e viene da stagioni deludenti a Napoli (dove tra l'altro ogni volta era fischiato dai tifosi).
Su zaniolo sono stati sfigati ma fatto sta che non lo avranno la prossima stagione, l'unico con cui un po' si salvano è lo scambio smalling (che comunque era il loro miglior difensore) - kumbulla, che finora ha solo poche presenze in A ed è comunque un rischio.

mars72

*
Lazionetter
* 2.028
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 09:53

La merda sta' facendo il mercato che avremmo voluto fare noi...non so' con quali soldi o a chi stanno aprendo le chiappe, ma cosi e'.
Un ottimo difensore in Kimbulla, un ottimo centravanti anche se un po' fragile, Pedro (equivalente ma meno forte di DS). Gli manca si prendere un laterale sinistro forte e hanno fatto quello che avremmo dovuto fare noi se avessimo avuto i soldi

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
secondo questo sito di calciomercato questo sarebbe l'accordo:

CIFRE - Come detto per Kumbulla era forte l'interesse della Lazio che quindi si è vista superare dalla Roma pronta ad accontentare le richieste del Verona: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Nell'affare non rientra Cetin (attualmente in prestito agli scaligeri), ma per l'eventuale riscatto del turco potrebbe esserci lo sconto tra un anno. Inoltre potrebbe finire in prestito all'Hellas il giovane Bamba. Kumbulla firma invece un quadriennale da circa 1,5 milioni a stagione e diventa il secondo albanese della storia giallorossa dopo Kriezu (campione d'Italia nel 1942).

Non ci vedo nessuna dietrologia, nessun intervento di unicredit e nessun sgarbo a Lotito.
Evidentemente la Lazio offriva di meno.
Detto questo sempre  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 09:58

Come se io oggi mi presento dal concessionario Ferrari e prendessi una Ferrari con un anticipo di 2000 euro e la mia vecchia Matiz dell'89.
E tu pensassi che ho fatto un grande affare perché quando me la rivendo ci faro' tanti soldi.
E al concessionario i soldi chi glieli da ?
Se domani la Ferrari me se rompe o ce vado a sbatte ?

non mi sembra un paragone  corretto, la ferrari e' una spesa per un oggetto di consumo il cui valore si svaluta nel tempo, il giocatore giovane e promettente e' un investimento che se le cose vanno come previsto ti si  rivaluta  e contribuisce alla tua patrimonializzazione.
E' certo che succeda? ovviamente no come tutti gli investimenti specie quelli in atleti c'e' una alea di rischio legata a infortuni, performance e cosi' via ma e' un rischio calcolato a fronte della certezza che giocatori come kolarov, dzeko o smalling fra 2 anni varranno 0

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Citazione di: Miro25Klose il 16 Set 2020, 10:04
de sciglio - kolarov non è un downgrade? Perdono un difensore che l'anno scorso gli ha fatto 7 gol e spesso, anche con una punizione, gli risolveva le cose, per prendere un pippone come de sciglio che non ti porta niente.
dzeko - milik non è un downgrade? Poco ma sicuro dzeko era nettamente il loro miglior giocatore, mentre milik è un incognita grandissima, si è già spaccato malissimo più volte e viene da stagioni deludenti a Napoli (dove tra l'altro ogni volta era fischiato dai tifosi).
Su zaniolo sono stati sfigati ma fatto sta che non lo avranno la prossima stagione, l'unico con cui un po' si salvano è lo scambio smalling (che comunque era il loro miglior difensore) - kumbulla, che finora ha solo poche presenze in A ed è comunque un rischio.

Per me downgrade vero sarebbe stato se avessero preso un Kalinic (tipo) e un mestierante in difesa, non due giocatori comunque quotati, anche se da valutare entrambi, per carità. Tutto lì

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Citazione di: mars72 il 16 Set 2020, 10:05
La merda sta' facendo il mercato che avremmo voluto fare noi...non so' con quali soldi o a chi stanno aprendo le chiappe, ma cosi e'.
Un ottimo difensore in Kimbulla, un ottimo centravanti anche se un po' fragile, Pedro (equivalente ma meno forte di DS). Gli manca si prendere un laterale sinistro forte e hanno fatto quello che avremmo dovuto fare noi se avessimo avuto i soldi

Downgrade sul difensore, downgrade molto evidente sul centravanti (Milik non è un bomber e non aiuta la squadra come Dzeko) Pedro rotto

Non vedo sinceramente similitudini con il nostro mercato, da noi non è uscito nessuno e sono stati puntellati i ruoli scoperti, tranne per la difesa dove siamo in colpevolissimo ritardo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417
Citazione di: ssl1900 il 16 Set 2020, 10:06
secondo questo sito di calciomercato questo sarebbe l'accordo:

CIFRE - Come detto per Kumbulla era forte l'interesse della Lazio che quindi si è vista superare dalla Roma pronta ad accontentare le richieste del Verona: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Nell'affare non rientra Cetin (attualmente in prestito agli scaligeri), ma per l'eventuale riscatto del turco potrebbe esserci lo sconto tra un anno. Inoltre potrebbe finire in prestito all'Hellas il giovane Bamba. Kumbulla firma invece un quadriennale da circa 1,5 milioni a stagione e diventa il secondo albanese della storia giallorossa dopo Kriezu (campione d'Italia nel 1942).

Non ci vedo nessuna dietrologia, nessun intervento di unicredit e nessun sgarbo a Lotito.
Evidentemente la Lazio offriva di meno.
Detto questo sempre  :asrm

Il riscatto a 25 mln , ed il prestito per quest'anno ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2020, 10:12
Downgrade sul difensore, downgrade molto evidente sul centravanti (Milik non è un bomber e non aiuta la squadra come Dzeko) Pedro rotto

Non vedo sinceramente similitudini con il nostro mercato, da noi non è uscito nessuno e sono stati puntellati i ruoli scoperti, tranne per la difesa dove siamo in colpevolissimo ritardo.

Ma Dzeko non e' partito (Milik e' arrivato? non sono sicuro)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 10:13
Ma Dzeko non e' partito (Milik e' arrivato? non sono sicuro)

Se è per questo manco Kumbulla è arrivato, parlo delle mosse di mercato che dovrebbero fare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2020, 10:15
Se è per questo manco Kumbulla è arrivato, parlo delle mosse di mercato che dovrebbero fare

Se il cambio e' Dzeko Milik sono d'accordo con te (anche se stimo Milik). Il problema e' che mi aspettavo botte forti altrove in termini di ridimensionamento. Volendo, se non torna Smelling, una difesa Mancini Kumbulla Ibanez a me farebbe paura, fossi in loro. Tutti ragazzini. Pure se giocassero a 4, poi dipende da chi saranno i terzini.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: noneinparticular il 16 Set 2020, 10:10
non mi sembra un paragone  corretto, la ferrari e' una spesa per un oggetto di consumo il cui valore si svaluta nel tempo, il giocatore giovane e promettente e' un investimento che se le cose vanno come previsto ti si  rivaluta  e contribuisce alla tua patrimonializzazione.
E' certo che succeda? ovviamente no come tutti gli investimenti specie quelli in atleti c'e' una alea di rischio legata a infortuni, performance e cosi' via ma e' un rischio calcolato a fronte della certezza che giocatori come kolarov, dzeko o smalling fra 2 anni varranno 0

Il tasso di svalutazione di una Ferrari é molto basso. Ma anche fosse é il concetto che é sbagliato.
Soprattutto se sono oberato dai debiti.
Molto più facile il deprezzamento di un giocatore di 20 anni con una sola stagione in serie A che va a giocare in una squadra in forte calo, con problemi a mettere insieme undici giocatori decenti per la prossima stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 10:18
Il tasso di svalutazione di una Ferrari é molto basso. Ma anche fosse é il concetto che é sbagliato.
Soprattutto se sono oberato dai debiti.
Molto più facile il deprezzamento di un giocatore di 20 anni con una sola stagione in serie A che va a giocare in una squadra in forte calo, con problemi a mettere insieme undici giocatori decenti per la prossima stagione.

A 20 anni, col campionato che ha appena fatto e una valutazione sui 25, per deprezzarsi Kumbulla dovra' fare 14 autogol

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 10:11
Per me downgrade vero sarebbe stato se avessero preso un Kalinic (tipo) e un mestierante in difesa, non due giocatori comunque quotati, anche se da valutare entrambi, per carità. Tutto lì
Per restare a galla e mantenere un po' di appeal per il popolo bue la loro strategia è giusta.
Comprano a pagherò gente giovane o comunque rivendibile tra 2-3 anni e ogni anno vendono qualcuno a prezzi comunque dopanti (trovando però anche il pollo che abbocca).
Il secondo crociato de zaniolo è stata na bella mazzata perché li so soldi veri che hanno perso, e loro su quei soldi virtuali ci stanno campando.
Dal punto di vista sportivo non gli sta rendendo nulla, ma da quello mediatico finanziario è la loro salvezza. :asrm

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 10:17
Se il cambio e' Dzeko Milik sono d'accordo con te (anche se stimo Milik). Il problema e' che mi aspettavo botte forti altrove in termini di ridimensionamento. Volendo, se non torna Smelling, una difesa Mancini Kumbulla Ibanez a me farebbe paura, fossi in loro. Tutti ragazzini. Pure se giocassero a 4, poi dipende da chi saranno i terzini.

Il ridimensionamento sugli ingaggi c'è però, si stanno liberando di quelli pesanti.

La loro grossa incognita sono i vari Fazio, Juan Jesus, Perotti, Pastore

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 10:17

Se riprendono pure Smalling porco cazzo la GdF deve entrare a Trigoria con il lanciafiamme.

Discussione precedente - Discussione successiva