Mercato delle altre - estate 2019

Aperto da Gulp, 26 Apr 2019, 18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma basta un revisore dei conti o un controllo della Finanza.

mai nella vita una roba del genere passerebbe in un bilancio normale. tu a bilancio puoi scrivere tanta roba, poi peró posson multarti/sfondarti

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: noneinparticular il 13 Lug 2019, 15:52
Si questo e' un po' un luogo comune populista pero'. Quello che hanno fatto il Chievo con il Cesena era una palese truffa con giocatori neanche professionisti scambiati piu' volte e che in realta' non giocavano neanche piu' al calcio e il Chievo se le e' cavata di lusso con solo 3 punti di penalizzazione quando doveva essere radiato.
Gli scambi di questo genere per me sono una pessima abitudine ma del tutto legale e fatta da quasi tutti i clubs inclusa la Lazio
Lazio inclusa un par de palle. Tira fuori i nomi e i valori delle plusvalenze gonfiate della Lazio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Sam Cromwell il 13 Lug 2019, 10:59
Io quando sento dire cosa va a fare all'inter o al milan un professionista dipendente della Lazio (sottolineo professionista, non tifoso) divento pazzo.
Problema mio.
Poi mi conforta un po' il fatto che fin'ora tutti i professionisti dipendenti della Lazio, quando gli si è prospettata questa possibilità, ne hanno usufruito.
E allora mi sento un po' meno pazzo.

i casi non sono tutti uguali...a parte Kolarov e Lichstainer a cui non è fregato una mazza a nessuno che fossero andati via...tra l'altro con incassi monstre rispetto a quanto pagati....gli altri sono stati Hernanes, Candreva e Biglia....ma appunto va analizzato il caso...erano giocatori che si avviavano alla trentina...nel caso di Biglia gia' stava  oltre...hanno colto probabilmente l'ultima occasione di andare a guadagnare di piu'...molto di piu'...il caso di Milinkovic potrebbe ( sottolineo potrebbe perche alla fine  magari è malato di soldi e basta come tutti ) essere diverso...è molto giovane..ha 23 anni...ne ha davanti almeno altri 10 di carriera a grande  livello...è guidato da un procuratore abbastanza serio....non si puo' escludere che  possa valutare che passare ancora un anno o due alla Lazio non gli cambia la vita in attesa della chiamata di un Real ..di un Barcellona ect...che sarebbe si quello un bel salto di qualita' sportivo e nondimeno economico...altro che  il milione in piu' che ti puo' dare l'inter o il milan !!...tra  l'altro con nessuna sicurezza di vincere qualcosa di serio...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: purple zack il 13 Lug 2019, 16:27
ma basta un revisore dei conti o un controllo della Finanza.

mai nella vita una roba del genere passerebbe in un bilancio normale. tu a bilancio puoi scrivere tanta roba, poi peró posson multarti/sfondarti

ma stai scherzando, la juve e la roma sono quotate in borsa tanto per fare un esempio come del resto la Lazio, altro che revisore dei conti o controllo della finanza, devono certificare i bilanci con societa' di revisione e collegi di sindaci.
La valutazione dei giocatori e' fatta da domanda e offerta non e' un dato oggettivo e quindi cosa dovrebbe fare un revisore. Se Genoa e Juve dicono che Sturaro vale 16.5 M e Romero 27 cosa dovrebbero fare i revisori , che cosa dovevano fare quando i due primavera portoghesi di Mendez per rispondere a fever sono stati valutati 25 milioni e neanche giocavano titolari nella lazio primavera in serie B se non dico una sciocchezza? Cosa dicono al Barca che valuta Neto 30 M, venduto dalla juve per 7 due anni fa? Gli portano la gazzetta dello sport o i nostri posts?
No stiamo parlando di immobili o mobili con valore di mercato piu' o meno certo.

Non sono operazioni illegali e anche volendo non sarebbe possibile stabilire un criterio oggettivo, la soluzione e' pragmatica, cambiare le regole contabili e rendere queste che operazioni inutili o poco vantaggiose per esempio imponendo l'ammortamento accellerato in alcuni casi (poi ci sarebbero altri inconvenienti ma insomma penso sarebbe meglio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Mi accusi di populismo e poi parti a colpi di cosi fan tutti...
Si, e` una pratica del caxxo ed e` illegale, perche` chiaramente ci stanno degli accordi verbali dietro, se non ci vogliamo prendere in giro. Difficilmente punibile ed illegale non sono sinonimi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ah, le lezioni di morale dallo Juventino... Ogni tanto tornano. Non si può fare niente per evitarle?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: noneinparticular il 13 Lug 2019, 17:47
ma stai scherzando, la juve e la roma sono quotate in borsa tanto per fare un esempio come del resto la Lazio, altro che revisore dei conti o controllo della finanza, devono certificare i bilanci con societa' di revisione e collegi di sindaci.
La valutazione dei giocatori e' fatta da domanda e offerta non e' un dato oggettivo e quindi cosa dovrebbe fare un revisore. Se Genoa e Juve dicono che Sturaro vale 16.5 M e Romero 27 cosa dovrebbero fare i revisori , che cosa dovevano fare quando i due primavera portoghesi di Mendez per rispondere a fever sono stati valutati 25 milioni e neanche giocavano titolari nella lazio primavera in serie B se non dico una sciocchezza? Cosa dicono al Barca che valuta Neto 30 M, venduto dalla juve per 7 due anni fa? Gli portano la gazzetta dello sport o i nostri posts?
No stiamo parlando di immobili o mobili con valore di mercato piu' o meno certo.

Non sono operazioni illegali e anche volendo non sarebbe possibile stabilire un criterio oggettivo, la soluzione e' pragmatica, cambiare le regole contabili e rendere queste che operazioni inutili o poco vantaggiose per esempio imponendo l'ammortamento accellerato in alcuni casi (poi ci sarebbero altri inconvenienti ma insomma penso sarebbe meglio)

Neto e Jordao non sono serviti a coprire buchi di bilancio ma a liberarsi da un ricatto di giocatore, procuratore e di una squadra che c'era dietro, probabilmente voi.
Guarda Manolas, la Roma annuncia la cessione il 30 giugno, il Napoli il 13 luglio. Per una squadra sarà un operazione che va a bilancio 2018-2019 (cessione) per l'altra 2019/2020 (acquisto). Diawara sarà il contrario.
Spinazzola e Pellegrini stessa cosa, risulterà a bilancio che la Roma ha comprato Spinazzola a luglio e voi l'avete ceduto a giugno, per Pellegrini il contrario.

Tutto normale? A me non sembra....bisognerebbe vietare di firmare contratti di compravendita fuori dalle finestre di mercato ufficiali.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: noneinparticular il 13 Lug 2019, 17:47

dovrebbe fare esattamente quanto dici.
una delle cose che compete ai sindaci di una spa è la valutazione delle valutazioni di spesa.

perché spendi 25milioni per un giocatore mai usato e che presumibilmente non avresti usato mai?
è la base della bancarotta fraudolenta questa.

altrimenti io divento l'AD della Tim e mi ricompro casa mia a 1milione di euro scrivendo che la uso come ufficio di pregio.
posso farlo, ma se il revisore o il sindaco mettono in discussione quella valutazione, poi vado in galera senza passare dal via.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pedullà parla di offerta del Tottenham per zaniolo di 27 milioni + Alderweireld (valutato 23 milioni, quindi offerta complessiva di 50 milioni). Fossi nelle merde, se l'offerta è vera, glielo impacchetterei in 2 secondi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Miro25Klose il 14 Lug 2019, 10:43
Pedullà parla di offerta del Tottenham per zaniolo di 27 milioni + Alderweireld (valutato 23 milioni, quindi offerta complessiva di 50 milioni). Fossi nelle merde, se l'offerta è vera, glielo impacchetterei in 2 secondi.
Il Tottenham è roba di Baldini ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Vabbè vado.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2019, 00:31
dovrebbe fare esattamente quanto dici.
una delle cose che compete ai sindaci di una spa è la valutazione delle valutazioni di spesa.

perché spendi 25milioni per un giocatore mai usato e che presumibilmente non avresti usato mai?
è la base della bancarotta fraudolenta questa.

altrimenti io divento l'AD della Tim e mi ricompro casa mia a 1milione di euro scrivendo che la uso come ufficio di pregio.
posso farlo, ma se il revisore o il sindaco mettono in discussione quella valutazione, poi vado in galera senza passare dal via.

ma non e' cosi' facile come dici pero'. Perche' mentre per un immobile hai un mercato con valori di riferimento "certi" per un calciatore il valore e' soggettivo e dato dal contesto e dalla offerta e dalla competizione. Vedi Icardi che lo scorso anno non voleno venderlo a 100 milioni e oggi te lo regalano.
Lo sappiamo tutti che certe operazioni come Sturaro-Romero, Spinazzola-Pellegrini o Neto-Cilessen sono state strutturate per generare plusvalenza ma sono operazioni al momento del tutto legali e nulla hanno a che fare con le truffe del chievo.

Ho gia spiegato piu' volte che  non le condivido affatto e penso sia un errore farle e per la cronaca visto che gulp mi accusa di dare lezioni di morale, non me lo sogno neanche e non lo ho mai fatto, ma non le prendo neanche da chi in modo, consentitemi un po' ipocrita, non critica certi comportamenti per principio ma solo quando coinvolgono gli altri o chi avversa.

Per risolvere il problema (che penso vada affrontato)vanno cambiate le norme sulla contabilita' altre soluzioni fattibili non ne vedo, ma possibilmente andrebbe fatto a livello UEFA altrimenti il rischio e' che le squadre italiane vengano svantaggiate rispetto alle europee

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: neogrigio il 14 Lug 2019, 11:00
Il Tottenham è roba di Baldini ?

diciamo che e' ben collegato, Alder e' buono ma ha uno stipendio molto alto ed e' abbastanza in la con gli anni e in scadenza, per me e' una offerta da 30-35 milioni altro che 50

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: scintilla il 13 Lug 2019, 21:58
Neto e Jordao non sono serviti a coprire buchi di bilancio ma a liberarsi da un ricatto di giocatore, procuratore e di una squadra che c'era dietro, probabilmente voi.
Guarda Manolas, la Roma annuncia la cessione il 30 giugno, il Napoli il 13 luglio. Per una squadra sarà un operazione che va a bilancio 2018-2019 (cessione) per l'altra 2019/2020 (acquisto). Diawara sarà il contrario.
Spinazzola e Pellegrini stessa cosa, risulterà a bilancio che la Roma ha comprato Spinazzola a luglio e voi l'avete ceduto a giugno, per Pellegrini il contrario.

Tutto normale? A me non sembra....bisognerebbe vietare di firmare contratti di compravendita fuori dalle finestre di mercato ufficiali.

ho capito, ma quale che sia stato il motivo hanno generato una plusvalenza fittizia, la ragione sara' diversa ma l'effetto e' il medesimo.

Cosa intendi per vietare i contratti fuori dalle finestre?

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: noneinparticular il 14 Lug 2019, 11:49
ma non e' cosi' facile come dici pero'. Perche' mentre per un immobile hai un mercato con valori di riferimento "certi" per un calciatore il valore e' soggettivo e dato dal contesto e dalla offerta e dalla competizione. Vedi Icardi che lo scorso anno non voleno venderlo a 100 milioni e oggi te lo regalano.
Lo sappiamo tutti che certe operazioni come Sturaro-Romero, Spinazzola-Pellegrini o Neto-Cilessen sono state strutturate per generare plusvalenza ma sono operazioni al momento del tutto legali e nulla hanno a che fare con le truffe del chievo.

Ho gia spiegato piu' volte che  non le condivido affatto e penso sia un errore farle e per la cronaca visto che gulp mi accusa di dare lezioni di morale, non me lo sogno neanche e non lo ho mai fatto, ma non le prendo neanche da chi in modo, consentitemi un po' ipocrita, non critica certi comportamenti per principio ma solo quando coinvolgono gli altri o chi avversa.

Per risolvere il problema (che penso vada affrontato)vanno cambiate le norme sulla contabilita' altre soluzioni fattibili non ne vedo, ma possibilmente andrebbe fatto a livello UEFA altrimenti il rischio e' che le squadre italiane vengano svantaggiate rispetto alle europee

Per evitare i rischi connessi alle iper valutazioni aiuterebbe il fatto che gli organi competenti a vigilare sul FPF focalizzassero meno l´attenzione al risultato di esercizio del conto economico e piu´ sul rendiconto finanziario dove le bugie hanno da sempre le gambe corte...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: noneinparticular il 14 Lug 2019, 11:49

non è così facile perché non si attua sindacatura seria e non si chiedono riferimenti.

che il mercato immobiliare abbia valori certi di riferimento è una tua invenzione.
ma vogliamo parlare di aziende che investono in asset di ricerca, rami aziendali altri, servizi, diamanti, opere d'arte?

chiaro che finché le aziende sono sane, nessuno indaga oltre. ma di fronte a bolle sospette ti dovrebbero fare le pulci, solo che non lo fanno. non serve cambiare regole, basterebbe applicare quelle che ci sono.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: noneinparticular il 14 Lug 2019, 11:55
ho capito, ma quale che sia stato il motivo hanno generato una plusvalenza fittizia, la ragione sara' diversa ma l'effetto e' il medesimo.

Cosa intendi per vietare i contratti fuori dalle finestre?

Intendo che se la Juve, ad esempio, il 29 giugno firma il contratto di acquisto delle prestazioni sportive di Pellegrini a valere dal 1 luglio le merde, giocando sul fatto che il contratto è stato firmato prima del 30 giugno, porterà la plusvalenza nel bilancio 2018/2019, voi invece porterete l'acquisto sul bilancio 2019/2020 e farete esattamente il contrario per Spinazzola.

Poichè il calciomercato apre ufficialmente il 1 luglio, se si vietasse la firma di contratti fuori dalle finestre di mercato si eviterebbe questo giochetto.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Parken il 14 Lug 2019, 12:04
Per evitare i rischi connessi alle iper valutazioni aiuterebbe il fatto che gli organi competenti a vigilare sul FPF focalizzassero meno l´attenzione al risultato di esercizio del conto economico e piu´ sul rendiconto finanziario dove le bugie hanno da sempre le gambe corte...

questo e' vero in generale,ma non si risolverebbe il problema delle sopravvalutazioni dei giocatori  che va risolto alla radice dato che non si puo' imporre un valore oggettivo basterebbe rendere meno vantaggiose queste operazioni di "maquillage" contabile

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: scintilla il 14 Lug 2019, 12:20
Intendo che se la Juve, ad esempio, il 29 giugno firma il contratto di acquisto delle prestazioni sportive di Pellegrini a valere dal 1 luglio le merde, giocando sul fatto che il contratto è stato firmato prima del 30 giugno, porterà la plusvalenza nel bilancio 2018/2019, voi invece porterete l'acquisto sul bilancio 2019/2020 e farete esattamente il contrario per Spinazzola.

Poichè il calciomercato apre ufficialmente il 1 luglio, se si vietasse la firma di contratti fuori dalle finestre di mercato si eviterebbe questo giochetto.

ah ho capito, si questo forse si puo' fare ma comunque mi pare che anche la Juve lo abbia messo a bilancio nel 18/19.
Una cosa da proibire subito e' quella fatta da Inter e Genoa con Radu comprato dal Genoa mi pare a giugno e riceduto all'inter a luglio e rimandato in prestito al Genoa se ho capito bene. Se andata cosi' questo e' veramente un trucco cosi' marchiano che dovrebbe essere gia proibito, oltretutto sarebbe facile farlo e non presenta il problema di come fissare la valutazione corretta che accade negli scambi

Discussione precedente - Discussione successiva