Citazione di: purple zack il 14 Lug 2019, 00:31
dovrebbe fare esattamente quanto dici.
una delle cose che compete ai sindaci di una spa è la valutazione delle valutazioni di spesa.
perché spendi 25milioni per un giocatore mai usato e che presumibilmente non avresti usato mai?
è la base della bancarotta fraudolenta questa.
altrimenti io divento l'AD della Tim e mi ricompro casa mia a 1milione di euro scrivendo che la uso come ufficio di pregio.
posso farlo, ma se il revisore o il sindaco mettono in discussione quella valutazione, poi vado in galera senza passare dal via.
ma non e' cosi' facile come dici pero'. Perche' mentre per un immobile hai un mercato con valori di riferimento "certi" per un calciatore il valore e' soggettivo e dato dal contesto e dalla offerta e dalla competizione. Vedi Icardi che lo scorso anno non voleno venderlo a 100 milioni e oggi te lo regalano.
Lo sappiamo tutti che certe operazioni come Sturaro-Romero, Spinazzola-Pellegrini o Neto-Cilessen sono state strutturate per generare plusvalenza ma sono operazioni al momento del tutto legali e nulla hanno a che fare con le truffe del chievo.
Ho gia spiegato piu' volte che non le condivido affatto e penso sia un errore farle e per la cronaca visto che gulp mi accusa di dare lezioni di morale, non me lo sogno neanche e non lo ho mai fatto, ma non le prendo neanche da chi in modo, consentitemi un po' ipocrita, non critica certi comportamenti per principio ma solo quando coinvolgono gli altri o chi avversa.
Per risolvere il problema (che penso vada affrontato)vanno cambiate le norme sulla contabilita' altre soluzioni fattibili non ne vedo, ma possibilmente andrebbe fatto a livello UEFA altrimenti il rischio e' che le squadre italiane vengano svantaggiate rispetto alle europee