Citazione di: noneinparticular il 19 Lug 2019, 11:21
Nella tua furia polemica stai facendo di tutta un'erba un fascio e trovo sempre molto ipocrita l'atteggiamento dei tifosi che pensano che la propria società sia pura e le altre gestite da delinquenti, è una sciocchezza e se sei una persona intelligente lo sai, se sei fazioso no.
Sulle plusvalenze ho spiegato più volte il mio pensiero e tu lo stai distorcendo per sostenere la tua polemica. Per me la Juventus fa malissimo a gonfiarle perché è una politica sbagliata e pericolosa per il club ed il sistema. Altresì non è illegale na dovrebbe essere molto limitata ed è vero che ho scritto che viene usata da molte società Lazio inclusa. Cio non vuol dire che io pensi che vada bene ma semplicemente che parlando tra persone intelligenti si possa discuterne in modo non fazioso sia pure tifando squadre diverse.
In quanto alle commissioni degli agenti la proposta che fai è impraticabile ed inefficace. Impraticabile perché pone limiti che credo non sia possibile porre alla libera contrattazione di privati e inefficace perché se anche lo si facesse, ci sarebbero 100 modi per aggirare tale divieto in modo legale lavorando sui contatti, magari complicandoli e rendendoli ancora meno trasparenti.
Se c'è qualcuno che fa di tutta l'erba un fascio, quello sei proprio tu. Che metti Juventus e Lazio sullo stesso piano quando si parla di plusvalenze gonfiate. Sei tu che hai la stessa faziosità del Dragoni di turno, che fa un articolo sulle plusvalenze tarocche e sbatte in prima pagina un giocatore della Lazio, sapendo benissimo che la Lazio è ricorsa a questa pratica in una ed una sola circostanza: il caso Keita, quando fu ricattata dal giocatore e dal suo procuratore (che, guarda caso, premevano per andare alla Juventus in cambio di una cifra ridicola). A questa vicenda è legato il caso dei due portoghesini.
Un caso, uno solo.
Società come Juventus, Inter, merde e via cantando, di contro, ricorrono alle plusvalenze tarocche in maniera continua e sistematica per falsificare i propri bilanci. A fronte di un unico caso alla Lazio, se ne riscontrano una valanga tra la Juventus. Però tu dici che lo fanno tutte, che Lazio e Juventus pari sono. Sto cazzo, sto grandissimo cazzo.
Sui procuratori: i limiti alla pubblica contrattazione si possono porre, eccome. Pensa che in un contesto di libero mercato molto più spinto, come quello americano, tali restrizioni esistono eccome. E la UEFA, come la FIGC, possono benissimo intervenire, come quando hanno vietato le comproprietà o col divieto dell'odiatissima recompra che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi anni.
Le modalità di contrattazione si possono standardizzare, e ripeto che già imponendo un divieto di versare soldi alle società di procuratori si darebbe un segnale netto e forte.