vabè, ho capito, tutti professori.
per italicbold (del quale apprezzo la critica a quello che ho scritto, ferma ma EDUCATA): se non voto è perchè non mi riconosco nel partitismo attuale, voterei per un partito di destra sociale serio che, attualmente in Italia, non c'è. A destra abbiamo un vecchio pappone e la sua schiera dei lecchini, a sinistra delle figure che fanno finta di andargli contro. Ridurre l'orgoglio della mia appartenenza allo sventolare il tricolore ogni 4 anni (sic) è una generalizzazione parecchio forzata, quindi hai sbagliato a scrivere questo mi spiace.
Proprio perchè stiamo parlando semplicemente di calcio: io sono nato a Brescia, cresciuto a Roma, sono Italiano. Dunque non tifo il caspita di brasile o chi per lui, non ha senso.
Sulle altre questioni si può parlare (magari altrove), ti posso spiegare da dove proviene il mio orgoglio nell'appartenenza a questo paese (che non ha certo radici nella politica).
per kane sciolto: di quello che hai scritto sinceramente non me ne può fregà di meno, mi ha dato semplicemente molto fastidio il tuo definirmi gratuitamente patetico, patriottico e obsoleto, visto che non mi conosci e visto che ciò che hai scritto non ha delle basi di alcun tipo visto che io ho semplicemente detto che semplicemente tifo per la squadra del paese dove sono nato, STOP.
ma non mi aspetto che tu capisca, visto che hai dato la seconda risposta consecutiva da maleducato, e i maleducati vanno ignorati, visto che non hanno una ragione di esistere all'interno di una società.