Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

no?

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Citazione di: And159 il 12 Giu 2010, 14:30
Vabbè ma che vuol dire?non è che in nazionale possono andarci 11 laziali e basta.ci sono giocatori di tutte le squadre e pure se c è qualche romanista alla fine è sempre l'italia.
Ma quando mai. Io manco argentina riesco a tifare bene perchè ci sta samuel che una volta giocava con loro.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: And159 il 12 Giu 2010, 14:07
Inghilterra da sempre dopo l'Italia e la Grecia perchè è uno dei Paesi più belli del mondo ed i  nostri colori li abbiamo presi dalla loro bandiera.Tutti quelli che  si dichiarano non tifosi del'Italia avrei tanto voluto vedere che facevano la sera del 9 luglio di 4 anni fa.Tutti a letto alle 10 vero??? :sleep:   :rotflol:

io tifavo Francia e ho pure rosicato...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2010, 16:24
sono italiano, quindi tifo per l'italia. Trovo che fare il tifo per squadre di altri paesi non abbia alcun senso.
che poi mi stiano sul c***o Lippi, Cannavaro e compagnia bella è un altro discorso, ma è come dire che non potrei tifare Lazio perchè all'interno di essa tra giocatori e dirigenti ci sono personaggi che non sopporto.

Sono italiano, tifo Italia.
Sono laziale, tifo Lazio.

il resto è fuffa.

sono anarchico internazionalista e tifo mondo  :D

il resto è patetico patriottismo obsoleto (non è fuffa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Sono romano, tifo paaaaaaaaaroma.

no?

Citazione di: Kane Sciolto il 12 Giu 2010, 17:06

Perché un italiano che tifa per l'Italia deve sentirsi dare, pur velatamente, del romanista, del patetico o del fascista?

Davvero bisogna giustificarsi di qualcosa se si tifa Italia? Dobbiamo mostrare foto di nonni partigiani per essere esenti da critiche o sospetti?

Mi piacerebbe sapere (non è una domanda retorica: è davvero curiosità) se negli altri paesi si vive la nazionale ed il tifo per la propria rappresentativa come la viviamo qui da noi.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kane Sciolto il 12 Giu 2010, 17:06

contento te...  a me una risposta del genere fa cadere le balle per terra.

non sono patriottico, non vado a votare da anni, mi disgustano buona parte delle istituzioni attuali di questo paese, non rimpiango il duce (avendo 25 anni suonerebbe piuttosto strano) e, soprattutto, non ne faccio una questione politica.

Semplicemente sono italiano e, pensa un po', sono anche orgoglioso di esserlo.
Penso che se ci fosse un po' più gente a ricordarsi di quanto questo paese possa avere due [...] così, se vuole, il paese stesso non starebbe andando a puttane.
Essendo italiano, trovo insenstao tifare il brasile, l'inghilterra o chicchessia. punto.

poi se vuoi prendere per il culo fai pure, ma secondo me la tua risposta fa cadere le balle molto più della mia (che non ha assolutamente nulla di strano).
l'anarchico internazionalista... stamo nel 2010 eh.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
C'è chi non si sente rappresentato da Berlusconi, anche se formalmente lo è. Costui non è di certo un "antitaliano".

C'è chi non si sente rappresentato da Lippi, anche se formalmente lo è. Costui non è di certo un "antitaliano".

E' una questione di sostegno ed appoggio, non di nazionalità.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: superdelio il 12 Giu 2010, 18:12
C'è chi non si sente rappresentato da Berlusconi, anche se formalmente lo è. Costui non è di certo un "antitaliano".

C'è chi non si sente rappresentato da Lippi, anche se formalmente lo è. Costui non è di certo un "antitaliano".

E' una questione di sostegno ed appoggio, non di nazionalità.

Sarebbe bello ci fosse tutto questo garantismo anche a proposito della non-"antilazialità" di chi non si sente rappresentato da Lotito ad esempio  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

poi la Serbia con una doppietta di Kolarov per partita e Florentino Perez che arriva da noi staccando un assegno in bianco

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2010, 18:03

non sono patriottico, non vado a votare da anni, mi disgustano buona parte delle istituzioni attuali di questo paese, non rimpiango il duce (avendo 25 anni suonerebbe piuttosto strano) e, soprattutto, non ne faccio una questione politica.

Semplicemente sono italiano e, pensa un po', sono anche orgoglioso di esserlo.
Penso che se ci fosse un po' più gente a ricordarsi di quanto questo paese possa avere due [...] così, se vuole, il paese stesso non starebbe andando a puttane.
Essendo italiano, trovo insenstao tifare il brasile, l'inghilterra o chicchessia. punto.

poi se vuoi prendere per il culo fai pure, ma secondo me la tua risposta fa cadere le balle molto più della mia (che non ha assolutamente nulla di strano).
l'anarchico internazionalista... stamo nel 2010 eh.

Scusa Hankmoody, probabilmente é il fatto che hai 25 anni, ma a me, che tifo Italia e appena Grosso segno' il rigore 4 anni fa stavo in terrazza a urlà "annatevelappianderculooooooo!" ai 10 milioni di Parigini che me circondavano, quello che fa cedere le braccia é più la tua risposta.

Cioé, tu tifi Italia perché ti senti orgoglioso di essere italiano nella stessa frase in cui affermi che non voti da anni e provi disgusto per le istituzioni di questo paese. Giuro, non lo capisco. E' una cosa mia ma nel non votare da anni non ravviso i crismi dell'orgoglio nazionale. Anche solo, sarà trita retorica ma é anche la storica verità, c'é stata gente che é morta perché tu possa votare.
A mio avviso, é molto più fiero del suo paese un Tarallo, o un Aguilaroja che ogni elezione votano (per chi vogliono ma votano) rispetto a chi, ogni 4 anni eventualmente si limita a sventolare un tricolore dal balcone perché ha segnato Grosso (O Pirlo, o Gattuso o chi ti pare a te...).

Sul non tifare Italia la questione é lana caprina, stiamo parlando di calcio. Ognuno fa quello che vuole.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sono romano, tifo paaaaaaaaaroma.

no?

Secondo me no. Secondo me non c'è nulla di male a tifare per la propria nazionale o squadra della propria città. Ripeto, trovo odioso paragonare costantemente i romanisti a chi tifa la nazionale. Ma perchè?????

Nella tua ottica allora anche il fatto di essere la prima squadra di Roma è un'inezia, chissenefrega che è Roma, giusto perchè ce sei nato, etc.

Boh!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Io sono Kane Sciolto! E sta cosa,un pò,mi inquieta.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: arturo il 12 Giu 2010, 18:46
Io sono Kane Sciolto! E sta cosa,un pò,mi inquieta.

Un po'   :(

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Rainman il 12 Giu 2010, 17:38
Perché un italiano che tifa per l'Italia deve sentirsi dare, pur velatamente, del romanista, del patetico o del fascista?

veramente se tu avessi letto con attenzione, ma non lo hai fatto....avresti visto che gli attacchi sono partiti da coloro che giudicano inconcepibile non tifare italia...e così alcuni di noi hanno risposto (scherzando anche...). Rileggi dall'inizio e vedrai che è così. E' tutto scritto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2010, 18:03

dopo che ti sono cadute calpestale per bene!  :D

io scrivo quel che voglio e non sono patriottico, anzi sta parola me mette er prurito... e se tu lo sei non me ne pò fregà di meno abbasta che il tuo "patriottismo" non invada il mio modo di pensare e non crei problemi alle mie di palle...

trovi insensato quel che ho scritto ?
prova a rileggere quanto hai scritto tu  :lol: :lol: robetta banale e pregna di retorica tristissima....

ps
per il fatto dell'anarchico..... era palesemente una boutade che tu, unico, non hai compreso.

il paese deve dimostrare quel che è in altri contesti....il calcio è nulla rispetto ai drammi veri che ci investono.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Piano. :) Non ho ancora letto nello specifico. Ma, faccio un passo indietro io per primo. Non volevo accostare il tifo per la Nazionale, legittimissimo (ci mancherebbe pure), con l'essere della roma.

Era una battuta sull'excalation del post di non ricordo chi, che diceva: sono italiano e tifo Italia, sono laziale e tifo Lazio. Chiedo scusa se qualcuno s'è offeso, ma... la battuta ci stava tutta, lo riconoscerete. :D

Ci mancherebbe che ci scanniamo sulla Nazionale di calcio paragonandoci ai romanisti.

hankmoody

Visitatore
per italicbold (del quale apprezzo la critica a quello che ho scritto, ferma ma EDUCATA): se non voto è perchè non mi riconosco nel partitismo attuale, voterei per un partito di destra sociale serio che, attualmente in Italia, non c'è. A destra abbiamo un vecchio pappone e la sua schiera dei lecchini, a sinistra delle figure che fanno finta di andargli contro. Ridurre l'orgoglio della mia appartenenza allo sventolare il tricolore ogni 4 anni (sic) è una generalizzazione parecchio forzata, quindi hai sbagliato a scrivere questo mi spiace.

Proprio perchè stiamo parlando semplicemente di calcio: io sono nato a Brescia, cresciuto a Roma, sono Italiano. Dunque non tifo il caspita di brasile o chi per lui, non ha senso.
Sulle altre questioni si può parlare (magari altrove), ti posso spiegare da dove proviene il mio orgoglio nell'appartenenza a questo paese (che non ha certo radici nella politica).

per kane sciolto: di quello che hai scritto sinceramente non me ne può fregà di meno, mi ha dato semplicemente molto fastidio il tuo definirmi gratuitamente patetico, patriottico e obsoleto, visto che non mi conosci e visto che ciò che hai scritto non ha delle basi di alcun tipo visto che io ho semplicemente detto che semplicemente tifo per la squadra del paese dove sono nato, STOP.

ma non mi aspetto che tu capisca, visto che hai dato la seconda risposta consecutiva da maleducato, e i maleducati vanno ignorati, visto che non hanno una ragione di esistere all'interno di una società.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2010, 19:44
vabè, ho capito, tutti professori.
per italicbold (del quale apprezzo la critica a quello che ho scritto, ferma ma EDUCATA): se non voto è perchè non mi riconosco nel partitismo attuale, voterei per un partito di destra sociale serio che, attualmente in Italia, non c'è. A destra abbiamo un vecchio pappone e la sua schiera dei lecchini, a sinistra delle figure che fanno finta di andargli contro. Ridurre l'orgoglio della mia appartenenza allo sventolare il tricolore ogni 4 anni (sic) è una generalizzazione parecchio forzata, quindi hai sbagliato a scrivere questo mi spiace.

Proprio perchè stiamo parlando semplicemente di calcio: io sono nato a Brescia, cresciuto a Roma, sono Italiano. Dunque non tifo il caspita di brasile o chi per lui, non ha senso.
Sulle altre questioni si può parlare (magari altrove), ti posso spiegare da dove proviene il mio orgoglio nell'appartenenza a questo paese (che non ha certo radici nella politica).

Appunto, queste riflessioni sull'Italia hanno poco senso in un topic su chi tifare ai mondiali.
Quello che stonava era l'affermazione delle tue ragioni per cui tifi Italia accompagnate da una espressa "dimissione" dal ruolo fondamentale di cittadino.
L'Italia fortunatamente é altro rispetto alla nazionale italiana di calcio.
Cosi' come Roma, la città di Roma é altro rispetto a una squadra di calcio, qualsiasi squadra di calcio.
Anche la Lazio per dire.

Tralaltro, cosi' per stemperare, co sta "gentaglia" ( :D) co cui stai cominciando a discutere su questo topic io me li so sbomballati 4 anni fa.   ;) :lol:
E c'hanno portato una fortuna che levete.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2010, 19:44
per kane sciolto: di quello che hai scritto sinceramente non me ne può fregà di meno, mi ha dato semplicemente molto fastidio il tuo definirmi gratuitamente patetico, patriottico e obsoleto, visto che non mi conosci e visto che ciò che hai scritto non ha delle basi di alcun tipo visto che io ho semplicemente detto che semplicemente tifo per la squadra del paese dove sono nato, STOP.
ma non mi aspetto che tu capisca, visto che hai dato la seconda risposta consecutiva da maleducato, e i maleducati vanno ignorati, visto che non hanno una ragione di esistere all'interno di una società.

Alt! Tu oltre a esse patriottico sei soprattutto un "giratore de frittate"....io oi scritto un post scherzoso, non rivolto a te anche perchè è la prima volta che registro la tua esistenza... e tu, TU mi hai aggredito in modo ineducato e volgare. La cosa bella dei forum è che è tutto scritto.
Ora il fatto che tenti pure, penosamente, di mischiare le carte e di passare da vittima la dice lunga......

Tifi italia? E sti cazzi? Io posso tifà contro o ti faccio cadere le palle come hai scritto TU?

Da ciò si deduce che le tue due ultime righe sono una non tanto velata autocritica  :D

ps
anche l'esordio: tutti professori, potevi risparmiartelo...se ti rileggi con umiltà scoprirai  che il maleducato che non dovrebbe aver ragione d'esistere nella società (questa è na drammatica cazz.ata!) sei tu.....

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2010, 19:57E c'hanno portato una fortuna che levete.... :lol: :lol: :lol: :lol:

appunto
fai che se ripete la storia e vengo a piedi a paris e imbandiero la torre eiffel col tricolore

Discussione precedente - Discussione successiva