Prospettive dei cugini....

Aperto da Monteverde74, 19 Mag 2010, 17:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Io ve lo dico sinceramente.... sono due anni che aspetto il famoso "botto"... nel 2009 ci so andati vicini ma Ranieri l'ha ripresi per i capelli e gli ha plasmato un culo di dimensioni epocali.

Non ci credo piu' al botto purtroppo... il culo non li abbandonera', le banche neppure. Spero solo di non doverli piu' seguire con tanta attenzione per merito di una Lazio che sapra' tenerli sotto dall'inizio alla fine.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Stanno una crema: sono rientrati in CL porta principale, senza l'incognita preliminare; non hanno vinto una ceppa, così non sono costretti a pagare premi (a proposito, secondo voi avevano stipulato l'assicurazione per lo scudetto? secondo me no) e a ritoccare ingaggi; hanno in rosa diversi elementi di fama ma per loro inutili (Doni, Mexes, Barista)...

Con un paio di cessione indolori finanzieranno il rafforzamento: prestiti, parametri zero, e qualche giovane interessante sul mercato internazionale.

Le altre? L'Inter avrà risorse ancora più imponenti, mentre Milan e Juventus sono due incognite. Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Le loro prospettive sono di un ridimensionamento, ma il paracadute della CL permetterà loro di essere ancora competitivi in un campionato che Inter a parte è livellato verso il basso.
Lotteranno per la CL, come minimo.
Sono rassicurato dal fatto che il rischio corso quest'anno non si ripeterà, ma sono anche certo che allo stato delle cose le loro prospettive siano migliori delle nostre.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:23
Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..
In un campionato dove è arrivata quarta la Sampdoria (che non credo si possa considerare sideralmente lontana dalla Lazio rejana) credo che noi potessimo fare qualcosina di più.
Che vuol dire sesto-settimo posto, imho.
Per la lotta al vertice del prox anno saremo ovviamente fuori ma come noi, sic stantibus rebus, anche Milan e Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:23
Stanno una crema: sono rientrati in CL porta principale, senza l'incognita preliminare; non hanno vinto una ceppa, così non sono costretti a pagare premi (a proposito, secondo voi avevano stipulato l'assicurazione per lo scudetto? secondo me no) e a ritoccare ingaggi; hanno in rosa diversi elementi di fama ma per loro inutili (Doni, Mexes, Barista)...

Con un paio di cessione indolori finanzieranno il rafforzamento: prestiti, parametri zero, e qualche giovane interessante sul mercato internazionale.

Le altre? L'Inter avrà risorse ancora più imponenti, mentre Milan e Juventus sono due incognite. Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..

A me fai tenerezza te che sei rassegnato a una loro grande annata e ad una nostra mediocre, guarda un po'.

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato

io c'ho solo una curiosità, ma secondo voi quest'anno Moratti gli compra la bbestia e meschés a 40 milioni di euri oppure gli presta Lucio, Mariga e Arnautovic ?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: Russotto il 21 Mag 2010, 10:35
A me fai tenerezza te che sei rassegnato a una loro grande annata e ad una nostra mediocre, guarda un po'.

Non ho scritto che ripeteranno un'annata esaltante, ma valuto semplicemente le risorse tecniche e finanziarie a disposizione. Tu continua pure a farti i tuoi film, Cannes ancora non è finito.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2010, 10:34
In un campionato dove è arrivata quarta la Sampdoria (che non credo si possa considerare sideralmente lontana dalla Lazio rejana) credo che noi potessimo fare qualcosina di più.
Che vuol dire sesto-settimo posto, imho.
Per la lotta al vertice del prox anno saremo ovviamente fuori ma come noi, sic stantibus rebus, anche Milan e Juve.

Questo è un obiettivo ragionevole, magari! Magari pure con un'altra società.. ma vedo che siete tutti ottimisti, "Lotito ha imparato la lezione". Quasi quasi mi lascio contagiare.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:49
Non ho scritto che ripeteranno un'annata esaltante, ma valuto semplicemente le risorse tecniche e finanziarie a disposizione. Tu continua pure a farti i tuoi film, Cannes ancora non è finito.

Quali sarebbero le loro risorse finanziarie? La loro controllante ha un debito di 300 milioni di euro. Sicuro che tutto quello che ricavano dalla Champion's sono pronti a reinvestirlo?

Per quanto riguarda le risorse tecniche io credo che la Lazio con una sola competizione non sia affatto inferiore.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Russotto il 21 Mag 2010, 10:51
Per quanto riguarda le risorse tecniche io credo che la Lazio con una sola competizione non sia affatto inferiore.

Credo che negli ultimi tre anni ci abbiano dato una novantina di punti di distacco.
Forse (dico forse eh) dovremmo iniziare a metabolizzare questa differenza.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
aspetto di vedere prima i "regali" di babbo moratti, inoltre ci sono buone possibilita' che il sor ranieri vada in nazionale (sopratutto in caso di batosta epocale....).

poi ci sono le banche che prima o poi si stuferanno di accumulare interessi su interessi (che con buona probabilità non vedranno mai...).

poi ci sono le varie scadenze (per esempio il portiere che da solo vale buoni 10 punti rispetto a doni...)

insomma le incognite sono parecchie e possono portare la squadra fino ai bassifondi nel caso se ne presenti piu' di una......

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: rio2 il 21 Mag 2010, 11:17
aspetto di vedere prima i "regali" di babbo moratti, inoltre ci sono buone possibilita' che il sor ranieri vada in nazionale (sopratutto in caso di batosta epocale....).

poi ci sono le banche che prima o poi si stuferanno di accumulare interessi su interessi (che con buona probabilità non vedranno mai...).

poi ci sono le varie scadenze (per esempio il portiere che da solo vale buoni 10 punti rispetto a doni...)

insomma le incognite sono parecchie e possono portare la squadra fino ai bassifondi nel caso se ne presenti piu' di una......

Per la nazionale credo che con Prandelli sia ormai fatta...sarebbe stata una bella botta.

Comunque meglio così, almeno posso tifare Italia  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2010, 11:12
Credo che negli ultimi tre anni ci abbiano dato una novantina di punti di distacco.
Forse (dico forse eh) dovremmo iniziare a metabolizzare questa differenza.

nel 2007/2008 la Lazio era una squadra da meta' classifica.

Nel 2008/2009 i punti furono 13 ma potevano essere meno qualora non fossimo arrivati in finale di Coppa Italia

2009/2010 sono concise tutte le cose positive a loro e tutte le cose negative a noi.

Io aspetterei il prossimo anno per avere la prova del 9

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.221
Registrato
Tireranno a campare, come sempre.
Altrimenti dovrebbero cedere qualche pezzo pregiato in modo da fare cassa, ma in passato non lo hanno mai fatto.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
per me le "prove" sono già sotto gli occhi di tutti e cioè: loro nel bene e nel male(con debiti della controllante, ma con un autofinanziamento adeguato), riescono a vivere nei primi 4/5 posti del campionato italiano e a fare stabilmente almeno una competizione europea.
Siamo noi, quelli che invece vanno a "strappi", momenti buoni e altri meno...

Sul fronte mercato, loro non hanno dovuro ricreare una squadra 6 anni fa, ma continuano sul trend di cercare di migliorarla(come avremmo potuto far noi), ergo, la rosa è molto meglio della nostra e quindi avranno più possibilità di competere per il vertice, visto che milan e juve, ripartiranno quasi da zero.

Noi? giusto per dire, speriamo di fare un mercato e un campionato più tranquillo, secondo me, siamo ancora da decimo posto....non mela sento di sbilanciarmi oltre(quest'anno avrei scommeso nella uefa e invece ... :roll:)

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
1. Cos'è l'autofinanziamento?

Una modalità tipica della gestione finanziaria di un'azienda per procurarsi le risorse finanziarie per le spese correnti e gli investimenti utilizzando esclusivamente i flussi generati dalle attività tipiche della gestione operativa, senza far ricorso agli aumenti di capitale o al credito bancario per gli investimenti di lungo periodo.

2. L'autofinanziamento è un progetto?

No. Un progetto presuppone degli obiettivi certi, concreti e misurabili da cogliere in un determinato intervallo temporale e a fronte dell'impiego di risorse ben determinate.

3. L'autofinanziamento è buono o cattivo?

Né l'uno né l'altro.
Dipende dal settore merceologico e dalle contingenze. Autofinanziarsi significa da un lato non pagare oneri finanziari, dall'altro non poter far fronte alle conseguenze di variazioni degli utili di segno negativo, né poter fare alcun tipo di investimento strutturale.

4. In definitiva una società di calcio può perseguire una politica di autofinanziamento nel lungo periodo?

No, nel modo più tassativo. L'autofinanziamento è praticabile solo in settori molto stabili nel tempo ed a ridotto tasso di competitività. Il calcio è per sua natura molto competitivo, ed è caratterizzato da troppe aree di aleatorietà, sia sul fronte dei ricavi, che dipendono dai risultati sportivi, che su quello degli investimenti nei mezzi di produzione del reddito (i calciatori) che hanno un ciclo di vita molto ridotto, danno esito incerto e sono particolarmente elevati rispetto ad altri settori.

5. Perché la Roma si autofinanzia?

Più che una scelta sembra un obbligo Né i soci né il mercato hanno la volontà o la possibilità di immettere capitali per un qualsivoglia investimento. Ma la cosa più importante è che L'AD della Roma, notoriamente, è nella lista nera delle banche e quindi la Roma non ha accesso al credito.

6. E perché l'attuale proprietà non lo avvicenda, come sembrerebbe sensato e come chiedono le banche creditrici ?


(omissis).

7. Si parla dell'Inter come esempio negativo perché in rosso ogni anno e della Roma come esempio da seguire. E' corretto?

Assolutamente no. La Roma è censurabile perfino più dell'Inter. Come l'Inter anche la Roma vive al di sopra delle proprie possibilità. A differenza dell'Inter la cui proprietà ricapitalizza ogni anno le perdite, la Roma, che per i ben noti problemi del suo Presidente non può far ricorso alle banche, intacca ogni anno il suo patrimonio.

8. Cioè?

Sotto la gestione dell'attuale Presidente la Roma ha visto diminuire di due terzi il patrimonio calciatori. Il marchio, valutato non più tardi del 2007, 125 milioni, se fosse riperiziato oggi, alla luce dei flussi finanziari calanti generati, varrebbe poco più della metà. Oltre a ciò la Roma ha beneficiato di un aumento di capitale per circa 65 milioni e la dismissione di Trigoria per 30.
In totale si può concludere che la Roma ha bruciato asset per non meno di 250 milioni in 5 anni, circa 50 all'anno, una cifra non molto inferiore alle perdite dell'Inter.

9. Quali sono le conseguenze sul valore della società?

Ovviamente il valore della società non può che calare nel tempo. I ranking annui di Forbes sono la testimonianza. Ora la Roma è 15°, perde di media due posizioni l'anno, ed in un solo anno la Roma ha perso ben 73 M$, pari a circa il 19% rispetto all'anno precedente.

10. Quali sono le prospettive della ASRoma nel breve e nel lungo periodo?

Nel breve periodo, per uno-due anni nella migliore delle ipotesi, la ASRoma potrà continuare anche come ora bruciando risorse. Poi, senza un radicale cambiamento di strategia ed un forte ridimensionamento strutturale, la stessa continuità aziendale è a forte rischio.


MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Registrato
Farina del tuo sacco eaglefly oppure lo hai trovato su qualche sito/giornale?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: MTL il 28 Mag 2010, 12:12
Farina del tuo sacco eaglefly oppure lo hai trovato su qualche sito/giornale?

no, no, la fonte è un forum di difettosi che a oro volta lo hanno preso da qualche fonte esterna: troppo ben articolato e argomentato per essere farina del loro sacco.

Ho provato a cercare la fonte originaria ma non l'ho trovata, però ho postato lo stesso perchè trovo l'analisi corretta, puntuale e circostanziata.

Appena ne so di più ti aggiorno  ;)


Semplici riflessioni di un difettoso con molta competenza...ogni tanto qualcuno se ne trova! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Registrato
Eh, sì, hai proprio ragione  :D
Penso, inoltre, che questa analisi, per molti aspetti, riguardi anche la nostra società. 

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: MTL il 28 Mag 2010, 12:27
Eh, sì, hai proprio ragione  :D
Penso, inoltre, che questa analisi, per molti aspetti, riguardi anche la nostra società.

Per certi versi si ( l'autofinanziamento ); pero' noi i debiti li paghiamo loro no.

Discussione precedente - Discussione successiva