Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: scignia il 03 Dic 2015, 12:38il tecnico in una stagione così difficile non se la sente di fare ulteriori esperimenti

Mi sembra logico.

Forse in coppa Italia potrebbe avere spazio, ma finora è ragionevole che Pioli abbia cercato di mettere in campo quelli che conosceva meglio. In campionato è andata maluccio, in EL meglio, ma non credo che la presenza di Morrison avrebbe cambiato le cose in meglio. Forse in peggio.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: cartesio il 04 Dic 2015, 10:00
Mi sembra logico.

Forse in coppa Italia potrebbe avere spazio, ma finora è ragionevole che Pioli abbia cercato di mettere in campo quelli che conosceva meglio. In campionato è andata maluccio, in EL meglio, ma non credo che la presenza di Morrison avrebbe cambiato le cose in meglio. Forse in peggio.
Peggio di così? Mi pare impossibile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tornando serio sto ragionamento non mi sembra corretto.
Specialmente se a più riprese chi conosci "meglio" non ti ripaga della fiducia sul campo.
Ad eccezione di patric "oggetto davvero misterioso" mi sembra che lui sia quello meno impiegato, per dire credo che onazi cataldi ne hanno avute di occasioni.
Insomma ci sta che sei nuovo e vieni impiegato meno, non ci sta che chi preferisci continua con prestazioni deludenti.
Per dire stasera f.a. per me è importante, ma ultimamente sembra relegato in panca, quando i suoi sostituti non è che brillino in campo.
Palese anche la situazione candreva, panca primo tempo, poi entra, segna, allora titolare....
Insomma per me si sta perdendo la bussola.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2015, 10:11
tornando serio sto ragionamento non mi sembra corretto.
Specialmente se a più riprese chi conosci "meglio" non ti ripaga della fiducia sul campo.
Ad eccezione di patric "oggetto davvero misterioso" mi sembra che lui sia quello meno impiegato, per dire credo che onazi cataldi ne hanno avute di occasioni.
Insomma ci sta che sei nuovo e vieni impiegato meno, non ci sta che chi preferisci continua con prestazioni deludenti.
Per dire stasera f.a. per me è importante, ma ultimamente sembra relegato in panca, quando i suoi sostituti non è che brillino in campo.
Palese anche la situazione candreva, panca primo tempo, poi entra, segna, allora titolare....

anche io la vedo cosi', candreva che comunque ritengo un ottimo giocatore è in evidente crisi. col palermo ha segnato il rigore ma ha sbagliato tutto. lo avesse tirato biglia avrebbe preso 5. con il dnipro per me è inutile parlare e comunque per me ha fatto comunque meno di quello che può fare. non è lui il problema della Lazio ma, allo stesso modo, non può esserlo Morrison.

penso che oramai sia tardi ma Pioli ha per me sbagliato a non provare il ragazzo prima. di occasioni ce ne sono state in cui i vari Cataldi, Onazi, Parolo, Candreva, FA etc. hanno fatto male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2015, 10:11

La bussola s'e' persa, ma Morrison ne e' la dimostrazione meno eclatante.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2015, 11:20
La bussola s'e' persa, ma Morrison ne e' la dimostrazione meno eclatante.
si per carità tarà, non mi ero fatto nessuna aspettativa su di lui se non che di una scommessa (che puoi perdere o vincere).
Anche la bussola però ha inciso, potevo capire la lazio targata scorso anno, ma quest'anno siamo in piena confusione di moduli e uomini, e questo invece che aiutarlo a ritagliarsi spazi, paradossalmente non gli ne ha concessi molti.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
purtroppo a volte è più difficile inserire un giocatore quando le cose vanno male che viceversa, specie in un contesto in cui si da molta importanza all'aspetto tattico

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RoundMound il 04 Dic 2015, 11:26
purtroppo a volte è più difficile inserire un giocatore quando le cose vanno male che viceversa, specie in un contesto in cui si da molta importanza all'aspetto tattico

Ma poi le ha provate tutte, tranne Braafheid, quindi vuol dire che davvero lo vede male in allenamento. Titolare in Coppa italia, ecco magari questo si, ma solo perche' e' un torneo che io, 26 maggio a parte, considero una iattura (gli effetti dell'8 Agosto di quest'anno si sentiranno per lustri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2015, 11:28
Ma poi le ha provate tutte, tranne Braafheid, quindi vuol dire che davvero lo vede male in allenamento. Titolare in Coppa italia, ecco magari questo si, ma solo perche' e' un torneo che io, 26 maggio a parte, considero una iattura (gli effetti dell'8 Agosto di quest'anno si sentiranno per lustri).

si ma possiamo andare avanti all'infinito cosi' perché se veramente candreva o FA in allenamento li "vede" bene e Kishna male per dire. poi in partita almeno quest'ultimo sembra un po' vivace e magari non sbaglia il passaggio di 5 m. allora che vede Pioli? e poi veramente decide in base all'allenamento? anche quando toglie Onazi dal campo al 45' con Parolo e Biglia che latitano? io inizio ad avere dei dubbi. penso che Pioli, in difficoltà nella gestione dello spogliatoio, abbia iniziato a fare scelte anche e soprattutto su base gerarchica. forse per salvarsi? tutto questo per dire che penso che Morrison in un periodo si sia pure fatto il mazzo ma poi probabilmente il suo carattere debole lo ha fatto sbracare. chiaramente questo non giustifica il giocatore ma, almeno per me, in parte è responsabiltà di Pioli perché se lui (a 50 anni) sa di volere solo giocatori pronti, senza problemi etc. allora lo fa presente alla società e pretende cio' di cui ha bisogno; ed in caso la società non lo avesse ascoltato, avrebbe dovuto mettere fuori squadra da subito i giocatori che non ritiene adatti.

ora, si è rotto il cazzo di Morrison? lo mettesse fuori rosa e dicesse a Tare di levarglielo dalle palle, mancano 20 giorni a Gennaio e magari Tare ha pure più tempo per trovare un accordo con il WH o dove cavolo se ne vuole andare. tanto per 2 partite di EL e CI ci può stare oikonomidis o murgia in panca.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.929
Mah secondo me state rendendo il problema più grande di quello che è. Come tutti gli allenatori in tutti gli sport, specialmente avendo una certa esperienza ed età, semplicemente non lo reputa utile al suo gioco, senza contare che non è ancora in forma dopo mesi di allenamenti, quindi se anche atleticamente non va non gli serve, non credo sia un problema per lui, se non per le pressioni che qualcuno gli farà in società per provarlo. Se c'è o non c'è non gli importa proprio.
Di acquisti in ruoli già coperti ne ha già uno pesante da impiegare, mentre è scoperto in altri ruoli.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Fabius il 04 Dic 2015, 13:32
Mah secondo me state rendendo il problema più grande di quello che è. Come tutti gli allenatori in tutti gli sport, specialmente avendo una certa esperienza ed età, semplicemente non lo reputa utile al suo gioco, senza contare che non è ancora in forma dopo mesi di allenamenti, quindi se anche atleticamente non va non gli serve, non credo sia un problema per lui, se non per le pressioni che qualcuno gli farà in società per provarlo. Se c'è o non c'è non gli importa proprio.
Di acquisti in ruoli già coperti ne ha già uno pesante da impiegare, mentre è scoperto in altri ruoli.
Cioè, in 6 righe sei riuscito a dire, meglio di me, quello che cerco di dire da 3 mesi  :hail:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Morrison likes Lasagna a lot. That's the problem...

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Alcares il 04 Dic 2015, 18:53
Cioè, in 6 righe sei riuscito a dire, meglio di me, quello che cerco di dire da 3 mesi  :hail:
:beer:

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: giorgione il 04 Dic 2015, 19:00
Morrison likes Lasagna a lot. That's the problem...
Kevin Lasagna? :o

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io non capisco cosa c'è da scervellarsi tanto sul perché non gioca... ma dico davvero, non per fare polemica.

Stagione 11/12
9' in championship (nel West Ham, che lo ha prelevato dal Man Utd per poco meno di 800mila euro a metà stagione.), 116' nella squadra riserve del Man Utd. Poi 94' in league cup (Man Utd).
Il West Ham arriverà poi terzo.

Stagione 12/13
In questa stagione gioca di più, andando in prestito al Birmingham (sempre championship), imponendosi soprattutto nella parte centrale e finale della stagione, chiudendo con 3 goals e 3 assist.
Birmingham che comunque terminerà terzultimo a pari punti col doncaster, una delle squadre peggiori della serie b inglese, con il peggiore attacco della stagione.

Stagione 13/14
Torna al West Ham (Premier) e trova subito spazio da titolare, giocando bene da subito. In 16 presenze farà 3 goals e due assist. A febbraio tornerà in championship, questa volta nel QPR per giocare da titolare inamovibile, aiutando la squadra ad arrivare quarta e vincere i playoff.

Stagione 14/15
Nella stagione della conferma, dopo uno sprazzo buono in premier ed un'avventura esaltante con il QPR in championship, torna al West Ham ed inizia una stagione disastrosa, con soli 33' in premier ed altri miseri 210' in championship con il Cardiff. 0 goals e 0 assist tra premier e championship.

Nessuno è interessato ad acquistarlo ed il West Ham svincola il giocatore a febbraio.

Tirando le somme: nel momento in cui viene svincolato, Ravel Morrison ha 22 anni e solo 17 presenze in una serie maggiore.
Magari è un fenomeno incompreso, ma io tutti questi dubbi sul perché non stia giocando in una squadra in difficoltà, una squadra che fatica a giocare, non li ho.

P.S. La leggenda metropolitana secondo cui Ferguson credeva in lui è errata. Ferguson lo ha venduto per due spicci, altro che credeva in lui...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Kred, analisi eccellente, ma fallace perchè manca:

1) er go' in pallonetto in amichevole
2) er passaggio illuminante sulla sinistra da cui poi è scaturito il 3-0 al 94° al Torino

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Lucky Luke il 04 Dic 2015, 10:06
Peggio di così? Mi pare impossibile.
Primi nel girone di El.

Si può fare peggio.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299

messaggio piuttosto chiaro, se puo' di che compreso lui la campagna acquisti non e' stata eccelsa ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: shaolin il 09 Dic 2015, 14:45

messaggio piuttosto chiaro, se puo' di che compreso lui la campagna acquisti non e' stata eccelsa ?

comunque 4 giorni fa aveva postato una sua foto in allenamento se e' per questo.

Discussione precedente - Discussione successiva