Io non capisco cosa c'è da scervellarsi tanto sul perché non gioca... ma dico davvero, non per fare polemica.
Stagione 11/12
9' in championship (nel West Ham, che lo ha prelevato dal Man Utd per poco meno di 800mila euro a metà stagione.), 116' nella squadra riserve del Man Utd. Poi 94' in league cup (Man Utd).
Il West Ham arriverà poi terzo.
Stagione 12/13
In questa stagione gioca di più, andando in prestito al Birmingham (sempre championship), imponendosi soprattutto nella parte centrale e finale della stagione, chiudendo con 3 goals e 3 assist.
Birmingham che comunque terminerà terzultimo a pari punti col doncaster, una delle squadre peggiori della serie b inglese, con il peggiore attacco della stagione.
Stagione 13/14
Torna al West Ham (Premier) e trova subito spazio da titolare, giocando bene da subito. In 16 presenze farà 3 goals e due assist. A febbraio tornerà in championship, questa volta nel QPR per giocare da titolare inamovibile, aiutando la squadra ad arrivare quarta e vincere i playoff.
Stagione 14/15
Nella stagione della conferma, dopo uno sprazzo buono in premier ed un'avventura esaltante con il QPR in championship, torna al West Ham ed inizia una stagione disastrosa, con soli 33' in premier ed altri miseri 210' in championship con il Cardiff. 0 goals e 0 assist tra premier e championship.
Nessuno è interessato ad acquistarlo ed il West Ham svincola il giocatore a febbraio.
Tirando le somme: nel momento in cui viene svincolato, Ravel Morrison ha 22 anni e solo 17 presenze in una serie maggiore.
Magari è un fenomeno incompreso, ma io tutti questi dubbi sul perché non stia giocando in una squadra in difficoltà, una squadra che fatica a giocare, non li ho.
P.S. La leggenda metropolitana secondo cui Ferguson credeva in lui è errata. Ferguson lo ha venduto per due spicci, altro che credeva in lui...