Dopo il disgraziatissimo pomeriggio fosche nubi si addensavano in previsione del secondo match da
giocare.La mia udinesissima,squadra del momento visto l'andazzo generale,era senza uomini(infortuni e squalifiche) e mezzi fisici(coppe),poco da fare.Ciò nonostante,masochistissimo,mi sintonizzo e trangugio fino al due a zero,sera di merxa dopo pomeriggio di merxa,mi vado a vedere la replica di una tramissione sul canto che fanno sulla rai,molto bella tra l'altro.
Ma il cervello,si sa,rimane sintonizzato.Resisto,perchè non c'è niente da fa,io a gufà nun so bbono,quando vedo o ascolto i trigorioti va sempre male.Mancano circa 15 minuti al termine,provo un attimo..vabbè dai,mi dico,la scaramanzia va bene però un attimo che sarà mai...tacckete,due a due...caxxo,gli occhi brillano come quelli di un felino che punta la preda in piena
notte.Ma in quel momento il panico,la roma attaccava e io premevo sul telecomando per ricambiare subito canale...niente,sto caxxo di telecomando non rispondeva agli ordini,io che imprecavo e la roma che avanzava...pochi secondi di ansia e riuscivo nell'intento.Chiudevo così,riproponendomi di vedere il risultato finale dopo che la partita fosse finita da almeno un quarto d'ora.Non si sa mai,un mega recupero,io mi sintonizzo e questi mi segnano,non avrei tollerato..per fortuna tutto ok,un urlo liberatorio,m'accendo la radio con le cuffiette,una mezz'oretta in buona compagnia dei riommici che vomitavano insulti a tutto il mondo,e poi il dolce sonno che solo i giusti riescono a cogliere.