Citazione di: zorba il 15 Mag 2010, 07:20
(Il Fatto Quotidiano 15.05.2010)
PERSONAGGI/ MEZZAROMA
Il patron del Siena è l'ultima àncora dei giallorossi: se ferma l'Inter, può dare lo scudetto a Ranieri
(di Malcom Pagani)
... la storia del premio a vincere. Un mistero tra boutade, slanci improvvisi di misteriosi imprenditori, dirette radiofoniche, gaffe e lampi di laurismo. Mezzaroma, la cui passione non pare posticcia, si era indignato per l'atteggiamento dei laziali contrapposti (si fa per dire) all'Inter: "Li avrei presi personalmente a calci nel sedere uno a uno". Da qui, "visto che i recenti finali di torneo ci hanno abituato a sorprese giudiziarie in grado di ribaltare i verdetti di stagione", l'idea di stimolare i suoi e raggiungere il terz'ultimo posto. Intuizione in assoluta deroga alle regole (che vietano la sola ipotesi) e marcia indietro, con tanto di comunicato ufficiale e passaggio in Procura. Tutto dimenticato. Tra poco si gioca. Massimo si sistemerà dietro la porta. Il sale, dentro le tasche
spero di non dover più incrociare la strada, sportivamente parlando, con questo squallidissimo personaggio
mi fanno pena, i tifosi senesi, costretti a subire un gaglioffo del genere, che del povero De Luca non è degno di pulire nemmeno le scarpe
ancora non ho deciso cosa fare: guardare i cicorioni proprio no, è più forte di me; oscillo tra la volontà di verificare con i miei occhi la partita del Franchi e una solida scaramanzia, la stessa che mi ha impedito di guardare in tv le partite fuori casa della Lazio negli ultimi due mesi, n' so che fa'.....