Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 20 Ott 2014, 09:51
E' vero, a chiacchiere si vince sempre, allo stesso tempo è vero che il Mister sembra essere riuscito a trovare la quadratura del cerchio.

Una vittoria come quella di ieri, per come e dove è maturata, distrugge ogni dubbio sul fatto che il Mister low-cost si è imposto e sta facendo un lavoro all'altezza delle aspettative di una realtà calcistica blasonata come la Lazio.

Ma ciò non toglie che per una volta nella vita vorrei vedere la Lazio allenata un Mister di comprovato livello nazionale ed internazionale, che non abbia nella Lazio l'esperienza di più alto livello della sua carriera.
Ma pensate che alcuni allenatori siano maghi? Tipo Lippi, Mourinho, Ancelotti, Capello...
Quando un allenatore in una squadra ha dato un'impronta ben precisa di gioco, ha infuso autostima e autoconsapevolezza a tutti i giocatori, ha reso il gruppo unito, ha acquisito credibilita' nei confronti di tutti i giocatori. Che si cerca di piu'?
Non capisco il cercare altrove.... Cosa poi?
Cosa ti potranno dare gli allenatori piu' blasonati? Una pozione magica?

Cialtron_Heston

Visitatore
Ricordiamoci pure da dove venivano gli allenatori blasonati.
Lippi aveva allenato bene a Cesena salvandolo,poi passò al Napoli,squadra di mezza classifica,fece ancora bene e lo prese la Juve.
Da qualche parte bisogna pur cominciare,Pioli ha fatto bene in provincia,spero si consacri allenatore di livello con noi.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Aspettiamo almeno metà campionato prima di dare giudizi netti.
Il percorso intrapreso mi sembra buono, ma è ancora molto presto.

Certi sprazzi di gioco fanno veramente ben sperare. L'azione del primo goal di ieri, ad esempio, mi sembra frutto del lavoro provato in allenamento.

:ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lippi, Capello, Trapattoni... grandi motivatori, ma tatticamente semplici, hanno vinto tanto solo con squadre fortissime, penso che alla Lazio potrebbero dare un po più di quello che ha dato Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma solo io ho notato un cambio di modulo?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Buon Compleanno Mister, e complimenti per quello che stai facendo e dimostrando, non ultimo il senso d'appartenenza.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Auguri al nostro Mister, che ha creato un bellissimo gruppo di calciatori Laziali.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Ranxerox il 20 Ott 2014, 21:32
A me da l'impressione di essere una bella persona.

A me da l'impressione di essere davvero un grande allenatore.
Voglio aspettare ancora un pò per gridare la sua consacrazione, ma da quello che si vede in campo e da come non guarda in faccia nessuno ma schiera chi è più utile per il suo gioco ed il risultato, mi fa pensare al primo Mourinho, quello del Porto !!

Sognavo un mister così da un decennio.  :D :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ott 2014, 12:50
E ci mancano 2 punticini (senza esagerare e realisticamente).
realisticamente mancano i 3 di Genova...solo quelli.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ott 2014, 18:08
Lippi, Capello, Trapattoni... grandi motivatori, ma tatticamente semplici, hanno vinto tanto solo con squadre fortissime, penso che alla Lazio potrebbero dare un po più di quello che ha dato Reja.
Stavamo parlando di Pioli.
Dare quanto ha dato Reja alla Lazio ci sarei riuscito forse anche io o te.
Ma Pioli e' un'altra Cosa, non scherziamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: sergione il 21 Ott 2014, 08:49
Lo dico senza polemica ma con spirito di verità. Reja ha dato molto a questa Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Siamo tutti contenti di aver voltato pagina e di avere un nuovo Mister bravo e moderno, ma parlare male di Reja è da vili, mi dispiace.
Nel 2010 senza il friulano andavamo in Serie B senza passare dal via. Ricordatevelo.

Forza Pioli.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Magnopèl il 21 Ott 2014, 10:15
Siamo tutti contenti di aver voltato pagina e di avere un nuovo Mister bravo e moderno, ma parlare male di Reja è da vili, mi dispiace.
Nel 2010 senza il friulano andavamo in Serie B senza passare dal via. Ricordatevelo.

Forza Pioli.

bravo, bravissimo.
io non capisco questo continuo mettersi a denigrare il passato non appena si va bene.
Pioli fa bene? allora Reja schifo.
Biglia fa bene? allora ledesma traditore.
Usciamo da questo modo di ragionare, ne gioveremo tutti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io non capisco tutto questo astio per reja.
le migliori stagioni, dopo il terzo posto di delio rossi,  sono le sue.

oltretutto ci ha sarvato (semi cit.) dal baratro

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: sergione il 21 Ott 2014, 08:49

Sulla parte di Reja non sono d'accordo. Non è l'allenatore che ti fa fare il salto di qualità, ma ha sempre fatto il suo. Tutte le critiche riserviamole per Ballardini, Petkovic e co. Ma Reja no, brava persona e buon allenatore. Grazie Mister

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ebbene si, lo ammetto, ho un vero e proprio astio nei confronti di Reja.
Ma non per la sua pochezza tecnica, bensi' per i suoi comportamenti personali che piu' Volte mi Hanno davvero deluso e fatto arrabbiare.
Piu' esattamente mi riferisco alla sua capacita' che ha sempre avuto di scaricare e spostare le proprie responsabilita' e fallimenti su fattori esterni o interni tipo "cornice marcia" per la quale dopo vorro' spendere due parole.
Questa mia opinione e' stata una volta di piu' confermata dalle sue dichiarazioni la scorsa settimana alla vigilia di Fiorentina-Lazio dove in un passaggio delle sue dichiarazioni ha sostanzialmente voluto far intendere che "...se ce l' avessi avuta io una formazione del genere, avrei fatto chissa' Cosa..... invece a me mi Hanno sempre dato die bidoni da far giocare".
E' stata sempre una costante della sua carriera partendo dal Napoli fino ad arrivare al primo anno di Pektovic: non gli Hanno mai dato una squadra competitiva. E anche quando ce l'ha, e' colpa della cornice marcia.
Ora vorrei farvi riflettere su questo grande attaccante che abbiamo: Filip Djordjevic di cui anche Reja ha tessuto le lodi facendo intendere che "...se l'avessi avuto io....".
Immaginatevi Reja al posto di Pioli che dopo le prime 4 giornate con tre sconfitte sul groppone e 3 soli punti, con il suo attaccante Djordjevic ancora a secco, che continua a riproporlo come titolare tenendo in panca il campione del mondo Klose.
La verita' e' che Djordjevic con Reja non avrebbe probabilmente ancora toccato il campo ed anche se l'avesse fatto si starebbe intristendo in panchina.
Domenica siamo andati a dominare la Fiorentina a Firenze (finche' ci Hanno retto le Gambe) con la stessa squadra dell'anno scorso tranne De Vrij e Djordjevic.
La verita' caro Reja e' che invece di gridare sempre alla sfortuna ed alle cornici marce, bisognerebbe assumersi responsabilita' e prendere atto die propri limiti.
Pioli dopo la Partita persa con l'Udinese anche a causa di un arbitraggio quanto meno dubbio e senza alcuni decisivi titolari (ricordo le tristi apparizioni di Ledesma e Konko), la prima Cosa che disse in conferenza stampa fu: e' colpa Nostra se abbiamo perso.
Ecco, se si vuole evitare di formare cornici marce e ambienti depressi e sospettosi, queste sono le cose necessarie da fare!
Ancora grazie, Mister Pioli.

Discussione precedente - Discussione successiva