Io aspetto la pausa natalizia, però una cosa la voglio dire, forse l'ho già detta: Pioli mi da l'impressione che stia puntando troppo sulla tattica a sfavore della qualità. Trovo assurdo che Keita o Felipe Anderson (si, anche lui, spesso si piace un po troppo e non conclude, ma se non gioca con continuità non imparerà mai) debbano fare le riserve a Mauri solo perché quest'ultimo sa scambiarsi con la mezzala, e poi dobbiamo vedere Braafheid che si deve fare tutta la fascia in continuazione per essere pericolosi da sinistra, soprattutto visto che oggi c'era Parolo nel ruolo di mezzala sinistra, che a differenza di Lulic non si trova a suo agio ad andare sulla fascia. Oppure preferire Gonzalez a Onazi, soprattutto un Gonzalez fuori condizione, perché il ragazzino farà qualche fallo di troppo, e anche lui spesso sbaglia arrivato al limite dell'area, ma ci arriva molto facilmente al limite dell'area, e non ha bisogno di quattro tocchi per controllare un pallone. L'abbiamo già visto negli ultimi quattro anni dove può portarci la vecchia guardia, dobbiamo puntare sull'esplosione di quei ragazzi se vogliamo puntare a qualcosa di più, male che vada hanno già dimostrato che da inesplosi possono fare lo stesso che fa la vecchia guardia: portarci in Europa League.