Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 00:45

Bravi, vedo che avete capito perfettamente.
Grazie.
Ho capito che sei stato inutilmente offensivo con chi non la pensa come te, oltre a non entrare nel merito della questione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 00:42
visto ralfh? leggi superaquila.. è partita la solita campagna degli ultimi anni... la colpa è solo dell'allenatore, quindi la societa, a parete quello ha fatto tutto bene (..quello che si vuole sottintendere..), quindi basta cambia allenatore e se è cosi' gia' stiamo un passo avanti no?
Scusami, ma come giudichi la preparazione atletica della Squadra?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 00:47
io giudico i risultati... sempre! e comunque è una rosa che non mi convinceva prima è non mi convince adesso... djorkevic non è un centravanti da prime della classe.. buono per quello che è ora la lazio, keita è un ragazzino, in difesa abbiamo dovuto resuscita' radu centrale, bracoso dopo le prime partite sta ormai dimostrando anche lui che è un discreto terzino da mezza classifica, parolo, buon giocatore ma non è un caso se a trentanni ha vagato tra parma e cesena .. per il resto ci is affida ancora ai vecchi, la squadra manca assolutamente di qualita'.. non vale piu del sesto posto.. se si arriva quinti bisogna festeggiare, quarti faccio i caroselli per strada.

Le incognite più grandi erano l'allenatore, gentiletti e djordjevic.
Se questi "spaccavano" si poteva sperare in un piazzamento prestigioso. Gentiletti ce lo ha portato via il fato, gli altri due non sembrano "spaccare". In ruoli purtroppo dove servivano certezze ultra collaudate (io al mercato ho dato 4.5)
Parolo si sapeva che non era un fenomeno ma solo un buon giocatore.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MauroLaziale il 30 Nov 2014, 00:47
Mica tanto,io ricordo moltissime azioni in cui gli intermedi di c.campo s'inseriscono in area ad aspettare il passaggio e nello stesso tempo vanno a ripiegare nella nostra metà campo,proprio x questo si "spompano".
Quindi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: superaquila il 30 Nov 2014, 00:54
Quindi?
Quindi non è vero che giocano in un fazzoletto,però hai ragione che è un problema il fatto che si spompino e che deve risolverlo Pioli.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 00:47
io giudico i risultati... sempre! e comunque è una rosa che non mi convinceva prima è non mi convince adesso... djorkevic non è un centravanti da prime della classe.. buono per quello che è ora la lazio, keita è un ragazzino, in difesa abbiamo dovuto resuscita' radu centrale, bracoso dopo le prime partite sta ormai dimostrando anche lui che è un discreto terzino da mezza classifica, parolo, buon giocatore ma non è un caso se a trentanni ha vagato tra parma e cesena .. per il resto ci is affida ancora ai vecchi, la squadra manca assolutamente di qualita'.. non vale piu del sesto posto.. se si arriva quinti bisogna festeggiare, quarti faccio i caroselli per strada.

Giusto. Rosa discreta, da quinto posto, magari quarto con un po' di suerte. Ergo, si può chiedere l'esonero di Pioli adesso? Oppure  "via Pioli subito" è il modo per chiudere la stagione due posti più su del 6' posto e veder maturare i nostri giovani?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MauroLaziale il 30 Nov 2014, 00:56
Quindi non è vero che giocano in un fazzoletto,però hai ragione che è un problema il fatto che si spompino e che deve risolverlo Pioli.
O sono sbagliati gli interpreti oppure è sbagliato il modulo.
Di chi sono le responsabilità?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: superaquila il 30 Nov 2014, 00:59
O sono sbagliati gli interpreti oppure è sbagliato il modulo.
Di chi sono le responsabilità?
Vabbè ripeto,ci son problemi da risolvere,ma nn vedo questo disastro da accanirsi contro Pioli,la Lazio alla fine costruisce molte palle gol e dietro molte reti le ha subite x errori individuali,quindi nn mi sembra opportuno criticare Pioli in modo esagerato,criticarlo si,ma nn troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 00:58
Giusto. Rosa discreta, da quinto posto, magari quarto con un po' di suerte. Ergo, si può chiedere l'esonero di Pioli adesso? Oppure  "via Pioli subito" è il modo per chiudere la stagione due posti più su del 6' posto e veder maturare i nostri giovani?

Quando sento "i giovani" metto mano alla lupara. I "giovani" della Lazio quando entrano in serie A fanno piangere e in serie B si rimbalzano tra panchina e tribuna. Aspettando l'Academy eh, figuriamoci...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cosmo il 30 Nov 2014, 00:33
Sì, forse.
Del resto Tare prende i giocatori dallo stesso cesto. Zarate, Felipe Anderson, Keita. L'esterno compassato che aspetta che tutta la difesa avversaria si piazzi per provare l'uno contro uno che di solito consta nel danzare sul pallone, guardando gli scarpini altrui, azzardare un doppio passo, una finta e poi irrimediabilmente crossare col sinistro sul capoccione del difensore.
La tara di tare, ma sono OT.

Allegri alla Juventus ha cambiato il modulo vincente di tre stagioni. E contro di noi ha badato prima a disinnescare i nostri punti di forza per poi giocare al gatto col topo.
Per fare il 4-3-3 servono esterni che sappiano giocare di prima, essenziali e bravi a tagliare negli spazi.
E un centrocampo più veloce e tecnico che stravinca la percentuale delle seconde palle.

Onestamente non credo che quello della Lazio sia un problema di modulo, perché con Mauri fai tutto tranne che il 4-3-3. A noi manca la qualità in assoluto, ma anche per dettare i ritmi della partita. Perché una volta che fai un grosso sforzo in pressing per conquistare palla, devi saperla anche tenere, altrimenti a forza di pressare ogni volta che la perdi, arrivi al secondo tempo che sei morto, come capita a noi.
Poi è molto più difficile attaccare una squadra che si chiude, piuttosto che aspettare e attaccare con campo spazi aperti in avanti e la squadra avversaria un po più sbilanciata. Un po come ha fatto la Juve con noi. Non è un caso che con le altre abbia avuto maggiori difficoltà, nonostante l'evidente superiorità tecnica.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 00:52
Le incognite più grandi erano l'allenatore, gentiletti e djordjevic.
Se questi "spaccavano" si poteva sperare in un piazzamento prestigioso. Gentiletti ce lo ha portato via il fato, gli altri due non sembrano "spaccare". In ruoli purtroppo dove servivano certezze ultra collaudate (io al mercato ho dato 4.5)
Parolo si sapeva che non era un fenomeno ma solo un buon giocatore.
Secondo me è impiegato in un ruolo non suo (incontrista), può fare sicuramente di più se lo fai giocare a tutto campo.

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 01:04
Quando sento "i giovani" metto mano alla lupara. I "giovani" della Lazio quando entrano in serie A fanno piangere e in serie B si rimbalzano tra panchina e tribuna. Aspettando l'Academy eh, figuriamoci...
sui giovani ti notissimo
mia battaglia antica .
lasciateli stare .
fate come se non ci fossero .
la serie a è 6 categorie sopra la primavera fatevene tutti una ragione .
ricordo sempre a tutti che ad oggi di tutto il carrozzone settore giovanile salernitana accademy e prestiti varie il miglior giocatore portato in prima squadra resta cavanda .
riflettere .

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: cosmo il 29 Nov 2014, 23:57
Pioli ha in mente solo un assetto e un modo di giocare. Dispendioso, richiede che girino tutti a mille.
Quando ciò si è verificato la Lazio ha espresso un buon calcio.
Una squadra ben allenata è quella squadra che quando la condizione fisica non regge mantiene comunque una pericolosità di fondo. E prende i punti dove servono. Se vinci sei forte, se fai un punto in tre partite sei in crisi e devi cambiare qualcosa.
Creare tante occasioni e non segnarle non è una nota di merito. così come non è da fare i complimenti a una squadra che non cambia mai modulo nel corso della partita. Nessun allenatore bravo insiste sul solito spartito. Pioli è come Petkovic, come Delio Rossi, sono degli utopisti poco scafati che vanno in confusione facilmente. Non è da Lazio, o almeno secondo quella che sarebbe la mia idea di Lazio.

La tua idea di Lazio, purtroppo, non è quella del nostro DS.
Ma il progetto che abbiamo è questo, ed io voglio sostenerlo, perchè secondo me ci riporterà in EL, che è la dimensione che ci compete, da bravi campioni del bilancio.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433

Straquoto.
Basta co sti c.zzo di giovani, sono il sinonimo di ridimensionamento, da sempre, a tutti i livelli.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MauroLaziale il 30 Nov 2014, 01:02
Vabbè ripeto,ci son problemi da risolvere,ma nn vedo questo disastro da accanirsi contro Pioli,la Lazio alla fine costruisce molte palle gol e dietro molte reti le ha subite x errori individuali,quindi nn mi sembra opportuno criticare Pioli in modo esagerato,criticarlo si,ma nn troppo.
Ma lo vuoi sapere perché ce l'ho con Pioli innanzitutto?
Perché noto che molti giocatori sono sfiduciati nel fallire alcuni risultati abordabili, pur mettendoci molto impegno; e questo alla lunga li porta a mollare.
Quindi altro che quarto o sesto posto. Per me non c'è da perdere altro tempo, a meno che non si cambi registro, ma parliamo sempre di fallimento.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Il PIL dell'Italia ha il segno meno da tre anni. Siamo in recessione industriale, oltre che in crisi finanziaria.

Facciamocene una ragione, capitali italiani non ce ne saranno più da investire nel calcio. A meno che consentano a tutti di fare "il stadio de poppriettà".

Ergo, da qui a 5 anni la gestione dei giovani diventerà essenziale. E 6 categorie tra serie a e primavera c'erano anni fa, oggi la A è cosi decaduta, che i giovani molto bravi il posto lo trovano.

Posa la lupara..... :=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io aspetto la pausa natalizia, però una cosa la voglio dire, forse l'ho già detta: Pioli mi da l'impressione che stia puntando troppo sulla tattica a sfavore della qualità. Trovo assurdo che Keita o Felipe Anderson (si, anche lui, spesso si piace un po troppo e non conclude, ma se non gioca con continuità non imparerà mai) debbano fare le riserve a Mauri solo perché quest'ultimo sa scambiarsi con la mezzala, e poi dobbiamo vedere Braafheid che si deve fare tutta la fascia in continuazione per essere pericolosi da sinistra, soprattutto visto che oggi c'era Parolo nel ruolo di mezzala sinistra, che a differenza di Lulic non si trova a suo agio ad andare sulla fascia. Oppure preferire Gonzalez a Onazi, soprattutto un Gonzalez fuori condizione, perché il ragazzino farà qualche fallo di troppo, e anche lui spesso sbaglia arrivato al limite dell'area, ma ci arriva molto facilmente al limite dell'area, e non ha bisogno di quattro tocchi per controllare un pallone. L'abbiamo già visto negli ultimi quattro anni dove può portarci la vecchia guardia, dobbiamo puntare sull'esplosione di quei ragazzi se vogliamo puntare a qualcosa di più, male che vada hanno già dimostrato che da inesplosi possono fare lo stesso che fa la vecchia guardia: portarci in Europa League.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 00:58
la rosa è da sesto... juve merde napoli milan ed inter hanno rose superiori alle nostra.... mettici poi la squadra sorpresa dell'anno che c'è quasi sempre.. se pioli fa il suo siamo sesti/settimi!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Pioli è un buon allenatore, anche se contro la Juve per me l'ha toppata.
Deve fare di più, ma il suo lavoro lo giudicherò a fine anno.
Avevo pronosticato il quinto posto e credo che la Lazio debba arrivarci.
La squadra al netto di una carenza qualitativa a cc è buona.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 01:25
la rosa è da sesto... juve merde napoli milan ed inter hanno rose superiori alle nostra.... mettici poi la squadra sorpresa dell'anno che c'è quasi sempre.. se pioli fa il suo siamo sesti/settimi!

Io spero che almeno uno tra FA e Keita esploda (almeno in doppia cifra tra gol e assist).Allora - forse - potremmo arrivare quarti.....

Discussione precedente - Discussione successiva