Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 13:32
Ho capito che il nuovo obiettivo dei contestatori è Pioli.
Ma cosa c'entra Pioli? Le sostituzioni? Aveva paura del rosso che dalla panchina si annusa di più perchè si sente il tono dell'arbitro e si capisce il nervosismo dei giocatori!!!
Doveva far entrare Keita? Forse. Mauri però è un giocatore che tiene palla e fa salire la squadra, forse era l'unico in campo in quel momento.
Poi se devi fare delle sostituzioni per cambiare volto alla partita e ti giri e vedi giocatori con caratteristiche non adeguate al gioco che vuoi proporre, CHE CI PUO' FARE L'ALLENATORE?
Io l'unica cosa che imputo al Mister è la disposizione sui calci piazzati se sono sue le indicazioni di una certa disposizione oppure non so se sono errori individuali. Però per me tenere così alta la difesa nei calci piazzati come nel secondo gol è indicazione sua...cosa che tra l'altro fanno in molti. Però abbiamo rischiato grosso in più di un occasione, mi pare anche col sassuolo
sono d'accordo sulla posizione che stigmatizzi riguardo le punizioni avversarie sulla 3/4. che poi non si capisce per quale motivo mettersi così alti e poi comunque accompagnare il movimento degli avversari fino a dentro l'area, come si nota bene in questo video:
ribadisco che la squadra mi sembra molto in difficoltà sui fondamentali. nel primo tempo tantissime occasioni di contropiede svanite per errori banali sul passaggio di avvio della transizione.
il fatto che Lulic intercetti tantissimi passaggi avversari quando costoro si trovano con le braghe calate, per poi sbagliare il semplice appoggio che fa ripartire l'azione, mettendo a sua volta la nostra difesa in pericolo, è una cosa che mi manda in cappella come poche.
ed è una colpa che attribuisco 100% all'allenatore.
la Lazio va in difficoltà sul piano tecnico, c'è poco da fare. quando viene pressata è un frullare di palle a casaccio e di errori tecnici grossolani che non possiamo permetterci, se vogliamo lottare per il terzo posto.
della tattica, del pressing, dell'attitudine alla difesa alta io personalmente, quando vedo certi errori banali
ME NE SBATTO LE PALLE, signor mister.
tenga questi ragazzi per due settimane ad allenarsi come si faceva ai pulcini, stop, passaggi, dribbling e tiri in fase di possesso. marcamento, prese di posizione, anticipi e contrasti in fase di non possesso.