Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2015, 11:05
Non saprei a me sembra che abbia toppato di brutto solo il Derby per cercare in qualche modo di inserire Mauri che sarebbe in teoria un uomo derby e non dover privarsi di FA e Candreva. Molte scelte del passato sono state obbligate da mancanza di uomini arruolabili.

Per me a Torino abbiamo fatto una partita quasi simile, le zebre ci hanno fatto giochicchiare e ci hanno aperto come cozze con azioni ridicole.
A Napoli, secondo me, era più la squadra ad essere contratta che un preciso dettame, ma è solo un'impressione.
Mi era piaciuta invece la finale, anche se pure là ce la siamo presi in der posto, di riffa o di raffa, producendo poche occasioni.
Anche a Bergamo, per dire, abbiamo pagato la mancanza di gamba, e Mauri in campo non credo abbia aiutato (disclaimer: la partita non l'ho vista, solo letto i commenti dopo)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:17
Scusa non è per contraddirti ma a me piacerebbe un allenatore migliore, visto che Klopp sembra essere sul mercato...
ci sto'.
anche falcao e van persie sono sul mercato.
prendiamo klopp e diamogli questa coppia d'attacco.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: pantarei il 27 Mag 2015, 11:25
ci sto'.

A posto dobbiamo "solo" recapitare il messaggio a Tare, lo invitiamo a "C'è posta per te" ? :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 11:19
sono d'accordo. condivido però una perplessità di gentleman, che starà alla società valutare.
supponi che la lazio perda a napoli e arrivi quarta.
sarebbe, al di là degli obiettivi iniziali, una grande mazzata per come si era messa, sarebbe aver subito un recupero sul filo di lana con 8 punti di vantaggio avendo sbagliato tutti gli scontri diretti e le sfide che contavano.
ora secondo te, nei giocatori, ci sarebbe la stessa fiducia in un gioco del mister, che richiede grande applicazione ed impegno? o incosciamente qualcosa potrebbe incrinarsi?
lo dico perchè di questi casi è pieno il calcio e ne abbiamo esempi innumerevoli.
a volte il risultato cambia i rapporti, cambia l'unione mister squadra.
questa se mai succedesse l'impensabile, sarebbe una cosa che la società dovrebbe valutare.
perchè non ci sarebbe niente di peggio che iniziare una stagione con un rapporto di fiducia non più solido.
al di là degli inni e del gruppo, i giocatori devo credere in un'idea di gioco che la stessa possa portare a dei risultati.
detto questo, veramente sarebbe una situazione difficile se non dovesse arrivare questo punto.

Tutto é possibile, ma non credo. O meglio, credo che ci saranno altri fattori che determineranno la Lazio del prossimo anno.
In fondo é una Lazio giovane, parecchio giovane anagraficamente.
Non é una squadra da ricostruire. Ma da puntellare. E qui la società avrà un ruolo fondamentale.
Il rischio da evitare é fare come la Fiorentina del 2013, quella che fu derubata, all'ultima giornata, del posto in Champion's dal Milan.
Una gran bella Fiorentina che pero' fu immediatamente smantellata e ricostruita (male).
La Lazio del prossimo anno già ce l'abbiamo sotto gli occhi, con quei 2 o 3 acquisti mirati per puntellare i ruoli che quest'anno si sono rivelati i più deboli.

Vado oltre, e peso le parole, il prossimo anno, comunque vada la questione a Napoli, la Lazio, la società, con questa squadra, hanno il diritto/dovere di lottare per lo scudetto.
Mo l'ho detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: sweeper77 il 27 Mag 2015, 11:05
obiettivamente sono contento di pioli, buon calcio e intelligenza nelle conferenza stampa.
Ma la gestione delle ultime partite è stata assai strana.
Per dire con la samp andiamo avanti, capisce che si potrebbe rischiare, e allora passa a 5 dietro, diventiamo compatti e la samp non fa un'azione che è una.
Contro inter e merde, ahimè sbaglia tanto, non intervenendo a dovere, mostrando la malizia che ci è spesso mancata, ossia accontentarci.
Direte voi, proprio perché non ti sei accontentato sei arrivato a giocarti l'accesso alla CL, vero, ma l'intelligenza sta proprio nel capire quando fermarsi, prendersi il punto, e accontentarsi.
Siamo partiti in ritardo in questa stagione ed era normale, e nonostante una cavalcata straordinaria vivevi su logiche di sorpasso-controsorpasso con le merde, purtroppo perdi punti fondamentali con chievo,atalanta e inter, e lì doveva venir fuori il sapersi accontentare, specialmente dopo la sconfitta del napoli a torino. Un punto ed eri terzo matematico, giocavi in un san paolo semi deserto contro una squadra che aveva fallito tutti gli obiettivi, allora potevi essere spavaldo e tentare di puntare ai 3 punti. Poi orecchio a roma e chissà.
Gran campionato che a seconda delle merde sarebbe potuto diventare fantastico.
Ora invece ti aspetta un bagno di sangue col rischio di aver fatto il tuo.

in parte la penso come te, però a genova non passa a cinque

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Sampdoria-Lazio/68938
si capisce anche dalle sostituzioni

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: pantarei il 27 Mag 2015, 11:25
ci sto'.

Klopp, quest'anno ha fatto schifo avendo Reus, Immobile e Aubameyang.
Per andare leggermente OT, Klopp, prima di svenarmi per farlo venire aspetterei qualche controprova.
Il rischio é l'effetto Vilas Boas, ovvero allenatore che campa da quasi dieci anni su una sola grande esperienza positiva e passando da fallimento in fallimento (a 4 o 5 milioni l'anno)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 11:28
Tutto é possibile, ma non credo. O meglio, credo che ci saranno altri fattori che determineranno la Lazio del prossimo anno.
Non é una squadra da ricostruire. Ma da puntellare. E qui la società avrà un ruolo fondamentale.
Il rischio da evitare é fare come la Fiorentina del 2013, quella che fu derubata, all'ultima giornata, del posto in Champion's dal Milan.
Una gran bella Fiorentina che pero' fu immediatamente smantellata e ricostruita (male).
La Lazio del prossimo anno già ce l'abbiamo sotto gli occhi, con quei 2 o 3 acquisti mirati per puntellare i ruoli che quest'anno si sono rivelati i più deboli.

Vado oltre, e peso le parole, il prossimo anno, comunque vada la questione a Napoli, la Lazio, la società, con questa squadra, hanno il diritto/dovere di lottare per lo scudetto.
Mo l'ho detto.
Imho mi basta che si lotti di nuovo per i primi tre posti considerando che magari le milanesi si rafforzeranno. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423

Mo l'ho detto.
Che intendi lottare per lo scudetto?
A quale avversario e a quale distanza pensi rispetto agli ultimi 4 scudetti della Juve?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viking68 il 27 Mag 2015, 11:29
in parte la penso come te, però a genova non passa a cinque

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Sampdoria-Lazio/68938
si capisce anche dalle sostituzioni

commetti lo stesso errore di un altro netter leggendo solo il tabellino.
A genova radu scala a fare il terzo dietro, con basta e lulic bassi.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
A me Pioli non è mai piaciuto, ne all'inizio, ne durante, nemmeno con le 8-9 vittorie consecutive tra campionato e coppa.
Io ho una paura tremenda di vedere come gestirà la squadra con anche le coppe europee di mezzo.
Nonostante ciò non vorrei nessun altro allenatore perché a quanto pare i giocatori lo rispettano, ed è questo quello che conta ovviamente.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

per me la piu' bella Lazio dell'era Lotito resta quella del 4 a 2 alle merde (2009) che, non a caso, ha poi vinto la CI.
Zarate, Pandev, Kolarov, Lichsteiner e il coraggio di lasciare Rocchi in panca.
Delio Rossi che la incarta a Spalletti.
Laziali di memoria corta (e pure un po' ingrata)
:)

EOT

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 11:41
OT

per me la piu' bella Lazio dell'era Lotito resta quella del 4 a 2 alle merde (2009) che, non a caso, ha poi vinto la CI.

EOT
forse più bella per quel risultato.
ma questa è nettamente più forte come tasso tecnico.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 11:42
forse più bella per quel risultato.
ma questa è nettamente più forte come tasso tecnico.

ho grossi dubbi in merito.
nel tasso tecnico metto anche l'allenatore e il suo interpretare un incontro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:33
Che intendi lottare per lo scudetto?
A quale avversario e a quale distanza pensi rispetto agli ultimi 4 scudetti della Juve?

Le squadre cambiano, i campionati cambiano.
La logica che reggerà il prossimo campionato non sarà la stessa di quest'anno.
Senno' assegniamo i prossimi 3,4 scudetti alla Juve e giochiamo per il secondo posto.
Io so che la Lazio ha una squadra giovane nei punti cardine, Biglia e Candreva hanno 29 e 28 anni da compiere, De Vrji ne ha 23, Felipe 22, Cataldi 21 i primi che mi vengono in mente. La colonna vertebrale di questa squadra ha una media di 24 anni.
La Lazio del prossimo anno ha tutta l'aria di essere una gran bella Lazio, una Lazio con un anno di assemblaggio in più e con un anno di esperienza in più. Se arriva qualche buon giocatore nei ruoli che, quest'anno sono stati i più scoperti possiamo/dobbiamo pensare in grande. Ancora più in grande.

ps. Talaltro con la storia delle milanesi che si rafforzeranno sicuramente sono ormai 5 o 6 anni che ci andiamo avanti. Stanno ancora a carissimo amico.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Perché la Lazio che è stata data a Reja dopo la salvezza era una squadra di pipponi? Io, sulla carta, non la vedo tanto inferiore a questa, secondo me stanno sullo stesso livello (forse questa è leggermente più affidabile da un punto di vista fisico e ha qualche alternativa in più, ma in linea di principio i valori sono quelli). Non dimentichiamo che poi c'era un posto in più per andare ai preliminari, ed è stato cannato contro l'Udinese di Guidolin, non contro due squadre che partivano per contendere lo scudo alla juve.

Io penso che le rose delle migliori Lazio di questi 10 anni siano state più o meno equivalenti. La differenza (coppe Italia vinte in finale contro una persa) le hanno fatte più gli episodi.

Io credo che Pioli saprà fare l'upgrade che gli altri hanno cannato.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: MadBob79 il 27 Mag 2015, 11:49
Perché la Lazio che è stata data a Reja dopo la salvezza era una squadra di pipponi? Io, sulla carta, non la vedo tanto inferiore a questa, secondo me stanno sullo stesso livello (forse questa è leggermente più affidabile da un punto di vista fisico e ha qualche alternativa in più, ma in linea di principio i valori sono quelli). Non dimentichiamo che poi c'era un posto in più per andare ai preliminari, ed è stato cannato contro l'Udinese di Guidolin, non contro due squadre che partivano per contendere lo scudo alla juve.

Io penso che le rose delle migliori Lazio di questi 10 anni siano state più o meno equivalenti. La differenza (coppe Italia vinte in finale contro una persa) le hanno fatte più gli episodi.

Io credo che Pioli saprà fare l'upgrade che gli altri hanno cannato.

No perchè questa Lazio è più forte di tutte le altre per stessa ammissione di Klose e Mauri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Mo l'ho detto.
No, quella Fiorentina continuò con Montella, e non ha smantellato, ed i risultati li vediamo, l'ambiente da quel momento lì, ovvero farsi recuperare più di 10 punti dal milan, ha prodotto una lento ridimensionamento, e sfiducia dell'ambiente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 11:47
Le squadre cambiano, i campionati cambiano.
La logica che reggerà il prossimo campionato non sarà la stessa di quest'anno.
Senno' assegniamo i prossimi 3,4 scudetti alla Juve e giochiamo per il secondo posto.
Io so che la Lazio ha una squadra giovane nei punti cardine, Biglia e Candreva hanno 29 e 28 anni da compiere, De Vrji ne ha 23, Felipe 22, Cataldi 21 i primi che mi vengono in mente. La colonna vertebrale di questa squadra ha una media di 24 anni.
La Lazio del prossimo anno ha tutta l'aria di essere una gran bella Lazio, una Lazio con un anno di assemblaggio in più e con un anno di esperienza in più. Se arriva qualche buon giocatore nei ruoli che, quest'anno sono stati i più scoperti possiamo/dobbiamo pensare in grande. Ancora più in grande.

ps. Talaltro con la storia delle milanesi che si rafforzeranno sicuramente sono ormai 5 o 6 anni che ci andiamo avanti. Stanno ancora a carissimo amico.
Veramente il milan sono due anni che fa schifo, non 5 o 6.
L'inter è invece da vedere.
Per noi dimentichi che avremo l'europa di mezzo, sarebbe già fantastico ritrovarsi in questa posizione/lotta a fine 2016.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 11:41
OT

Delio Rossi che la incarta a Spalletti.

EOT

Pensa che io la Lazio di Delio Rossi che preferisco é quella del 2006/2007
Quella che va in Champions.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:51
No perchè questa Lazio è più forte di tutte le altre per stessa ammissione di Klose e Mauri.
Ma loro devono per forza dirlo dato che ci stiamo giocando molto. Imho l'istant team del 2011/2012 pre Alfaro  8) era sulla carta la squadra piu forte. Difesa forte e esperta , e Klose e Cisse erano due punte top ancora nel pieno della carriera con Hernanes , Mauri , Matuzalem , Gonzalez etc.

Discussione precedente - Discussione successiva