Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Rorschach il 23 Mar 2022, 10:35
A volte mi viene da pensare che non ci veda bene da lontano...
Mi piacerebbe un portiere come Ballotta, poco spettacolare ma bravissimo sui piazzamenti e con l'autorevolezza per guidare la difesa, in tranquillità.

Reina.... :=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Cragno, Gollini, Carnesecchi >>>>>>>>> strakosha.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Mar 2022, 10:46
Cragno, Gollini, Carnesecchi >>>>>>>>> strakosha.

Addirittura?
Punti di vista, ci mancherebbe. Ma mi sembra un po' ingeneroso.
Gollini a me francamente non piace (era il punto debole dell'Atalanta, finché lo hanno sopportato).
Cragno già meglio, ma non mi sembra così tanto più affidabile di Strakosha. Siamo lì, più o meno.
Carnesecchi è bravo e di prospettiva, ma un conto è giocare in serie B e un altro in serie A (in una piazza neanche facilissima come la nostra). Bisogna mettere in conto tutto, imho.

Poi magari ci sta anche che dopo anni con lo stesso portiere ci sia un bisogno quasi fisiologico di cambiare, ma personalmente eviterei giudizi troppo severi su quanto fatto da Strakosha in queste stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Hicks il 23 Mar 2022, 10:58
Per me prendiamo Sportiello

Magari farà benissimo e non ci farà rimpiangere Strakosha. Ma sulla carta e come valori generali mi sembra sarebbe un bel passo indietro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.794
Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
É un po' che ho questa sensazione. Interessava qualche anno fa, va a zero ed è più o meno il più abbordabile della lista. Poi spero di sbagliarmi sinceramente, anche perché l'ultima cosa che mi ricordo di lui è il passaggio sbagliato che regala il goal al Real Madrid nella CL scorsa  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2022, 10:54
Addirittura?
Gollini a me francamente non piace (era il punto debole dell'Atalanta, finché lo hanno sopportato).
Cragno già meglio, ma non mi sembra così tanto più affidabile di Strakosha. Siamo lì, più o meno.
Carnesecchi è bravo e di prospettiva, ma un conto è giocare in serie B e un altro in serie A (in una piazza neanche facilissima come la nostra). Bisogna mettere in conto tutto, imho.

Poi magari ci sta anche che dopo anni con lo stesso portiere ci sia un bisogno quasi fisiologico di cambiare, ma personalmente eviterei giudizi troppo severi su quanto fatto da Strakosha in queste stagioni.

Per me Strakosha è un discreto portiere, ha avuto un paio di stagioni in cui ha reso di più - complice un assetto difensivo che gli permetteva molto di più di mascherare le sue lacune ed esaltare le sue qualità - ma i citati in precedenza, sia in potenza che allo stato attuale sono più forti.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Mar 2022, 11:10
Per me Strakosha è un discreto portiere, ha avuto un paio di stagioni in cui ha reso di più - complice un assetto difensivo che gli permetteva molto di più di mascherare le sue lacune ed esaltare le sue qualità - ma i citati in precedenza, sia in potenza che allo stato attuale sono più forti.
Non sono d'accordo.
Strakosha ha fatto molto bene e gioca da anni con una squadra che non ha una fase difensiva, visto che abbiamo preso per 4 anni la stessa tipologia di gol + quest'anno che ci é voluto tempo per entrare nei meccanismi.

Detto ciò se arrivasse un portiere superiore a Strakosha, ben venga.
Se l'anno prossimo dobbiamo puntare su Carnasecchi con Reina come secondo, bhe punto all-in sul rinnovo di Strakosha.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Arriverà uno che esce, che sa piazzarsi, fare l'elastico e lanciare al millimetro.
Poi tre mesi dopo inizieranno i rimpianti e motivo di critica.

Una ruota che gira. Quadrata però.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Mar 2022, 11:13

Se l'anno prossimo dobbiamo puntare su Carnasecchi con Reina come secondo, bhe punto all-in sul rinnovo di Strakosha.

Reina* vuole giocare, qui o altrove.

*17 partite 33 reti quest'anno, 37/56 l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Mar 2022, 11:13
Non sono d'accordo.
Strakosha ha fatto molto bene e gioca da anni con una squadra che non ha una fase difensiva, visto che abbiamo preso per 4 anni la stessa tipologia di gol + quest'anno che ci é voluto tempo per entrare nei meccanismi.

Detto ciò se arrivasse un portiere superiore a Strakosha, ben venga.

Carnesecchi se viene è per fare il titolare.

Non avrebbe senso fargli fare il secondo, si brucerebbe.

Per quanto riguarda Strak la fase difensiva a sua favore l'aveva invece: tenere tantissimi uomini dentro l'area di rigore e lo facilitavano nel non essere obbligato ad uscire ad esempio, grazie ad una squadra molto più "fisica".

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2022, 10:54
Addirittura?

Secondo me i giudizi sono semplici su Strakosha senza necessariamente estremizzare la valutazione dei giocatore in base al momento emotivo.

Strakosha è un buon portiere, ma come tanti altri suoi colleghi. Poi, alcuni sono più bravi a fare una cosa altri meno, ma non parliamo di un portiere chiaramente sopra la media cui perdita si sente nel corso di una stagione.

Non è un portiere ambito dalle grandi squadre europee, ma è un portiere che può tranquillamente fare il titolare in una ottima squadra come la Lazio, e mi sembra che lo abbia dimostrato.

Se non sarà lui, sarà un altro buon portiere come lui che magari avrà caratteristiche diverse ma il livello probabilmente sarà più o meno quello.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Mar 2022, 11:20
Carnesecchi se viene è per fare il titolare.

Non avrebbe senso fargli fare il secondo, si brucerebbe.

Per quanto riguarda Strak la fase difensiva a sua favore l'aveva invece: tenere tantissimi uomini dentro l'area di rigore e lo facilitavano nel non essere obbligato ad uscire ad esempio, grazie ad una squadra molto più "fisica".

Carnesecchi viene a fare il titolare sicuramente, ma se poco poco va male ti ritrovi un 40enne in porta.

Sul secondo punto, io mi ricordo salvataggi miracolosi da colpi di testa o tiri dal limite dall'area piccola o dischetto.

https://www.youtube.com/watch?v=fSWOCyB1MuQ&ab_channel=A.P.Productions

Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2022, 11:18

secondo me vuole lo stipendio alto.
Se prende 2.5 milioni per un altra stagione, non se ne andrà mai anche se fa il portaborse.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Mar 2022, 13:28
Carnesecchi viene a fare il titolare sicuramente, ma se poco poco va male ti ritrovi un 40enne in porta.

Sul secondo punto, io mi ricordo salvataggi miracolosi da colpi di testa o tiri dal limite dall'area piccola o dischetto.

https://www.youtube.com/watch?v=fSWOCyB1MuQ&ab_channel=A.P.Productions

Quelle nel video mi sembrano tutte parate normali, la maggior parte poi sono tiri da fuori area... giusto quella con l'Empoli è una gran bella parata perché riesce a buttarsi bene (con tutto che per me è un metro dalla porta è l'attaccante a sbagliarlo quel gol). 

Su Carnesecchi ovviamente ci devi puntare sapendo il rischio che corri, ma potenzialmente è un gran portiere.

Io preferirei Cragno, potrebbe ripercorrere le stesse orme di Marchetti venendo proprio dal Cagliari tra l'altro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: venezuelano il 23 Mar 2022, 11:41

Secondo me i giudizi sono semplici su Strakosha senza necessariamente estremizzare la valutazione dei giocatore in base al momento emotivo.

Strakosha è un buon portiere, ma come tanti altri suoi colleghi. Poi, alcuni sono più bravi a fare una cosa altri meno, ma non parliamo di un portiere chiaramente sopra la media cui perdita si sente nel corso di una stagione.

Non è un portiere ambito dalle grandi squadre europee, ma è un portiere che può tranquillamente fare il titolare in una ottima squadra come la Lazio, e mi sembra che lo abbia dimostrato.

Se non sarà lui, sarà un altro buon portiere come lui che magari avrà caratteristiche diverse ma il livello probabilmente sarà più o meno quello.
d'accordissimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2022, 11:18

Un goleador meglio di Immobile😂

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: venezuelano il 23 Mar 2022, 11:41

Si nel complesso concordo con la tua riflessione.
Buon portiere, abbastanza affidabile e assolutamente degno di fare il titolare in una squadra che lotta per i primi 5/6 posti nell'attuale Serie A.

Non ti nego però che il post-Strakosha mi spaventa e non sono così sicuro che andremo a prendere un portiere migliore o di pari livello. Per dire, Sportiello secondo me sarebbe un notevole downgrade rispetto al buon Thomas. Decisamente meglio Cragno, ma anche la scommessa Carnesecchi ci starebbe bene. Eviterei portieri in fase calante (tipo Sirigu, che è in scadenza) o stranieri all'esordio in serie A.
Però ecco, visti i nosti target economico-finanziari purtroppo non è assolutamente detto che arriverà qualcuno capace di non far rimpiangere Strakosha. Tutto qui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sperando che si integri subito con tutti i compagni, allenatori e "ambiente".

Discussione precedente - Discussione successiva