Ciao a tutti, sono un tifoso juventino che vi segue da settembre 2012, in occasione di Juve-Roma 4-1 con il "maestro" Zeman in panchina, quando grazie ad un forum juventino che frequento lessi i vostri esilaranti commenti sulla partita. Sarò sincero: a cavallo dei primissimi anni 2000 vi ho cordialmente detestato, per ovvi motivi (salvo poi accorgermi con il tempo che quello scudetto non lo perdemmo certo a Perugia, ma per colpa dell'ostinazione di un allenatore che faceva stare in panchina Kovacevic che faceva due gol a partita e schierava un Inzaghi che non segnava da mesi, oltre al fatto che eravamo cotti per aver cominciato quella stagione a inizio luglio), però poi il 5 maggio 2002 avete contribuito a regalarmi quella che finora è, inarrivata ed inarrivabile, la gioia calcistica più immensa della mia vita, e quindi una certa simpatia per la Lazio mi è rimasta dentro.
Vi esprimo la mia solidarietà, completa e totale, per il fatto di dover convivere ogni giorno con l'entità (tifosi, radio, squadra, allenatore, dirigenza ecc.) AS Roma: sono due anni che lottiamo per lo scudetto, e io che vivo a circa 300 km da Roma non ne posso veramente più, quindi posso solo lontanamente immaginare cosa significhi vivere quotidianamente a contatto con quell'ambiente.
Vi considero l'ultimo baluardo, culturale ancor prima che sportivo, contro il dilagare dell'unanimismo e del consenso che da sempre circonda una squadra che, a loro dire, dovrebbe essere "vittima del sistema" (e che invece proprio in quel sistema trova la propria linfa vitale e ragione d'esistenza). Pian piano esprimerò più compiutamente il mio pensiero sull'ASR, per ora consentitemi di complimentarmi con voi per il livello delle discussioni del forum, sempre alto anche quando si finisce per scherzare sulle disgrazie (e sono sempre tante!) della reuma, e per la competenza degli utenti (nel tempo ho letto qua e là certe perle che mi hanno veramente colpito).
Mi sembra superfluo dire, infine, verso chi vada la mia preferenza per la casella del secondo posto a fine campionato.
Di nuovo ciao a tutti, scusate per la lunghezza, e fino alla fine ASR merda.