via gli striscioni negli stadi

Aperto da BomberMax, 16 Apr 2015, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete d'accordo con la proposta  Tavecchio di vietare gli striscioni negli stadi?

SI
27 (36.5%)
NO
29 (39.2%)
altro (controllo degli stessi ecc.)
18 (24.3%)

Totale votanti: 74

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
per favore non vietate gli striscioni almeno AR la smette

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

Citazione di: vaz il 18 Apr 2015, 11:43
per favore non vietate gli striscioni almeno AR la smette

:DD

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Nel calcio non riesce a passare il concetto che la responsabilità del gesto di una persona è solamente sua e non de tutti gli amici suoi.
Mi sembra di stare in Corea del Nord dove, se uno commette un reato contro il regime, arrestano lui e tutti i suoi parenti per due generazioni.
Se Piera e Cinzio mettono uno striscione offensivo, devi dare una giusta punizione a loro, non puoi darla a tutti quelli che sono seduti vicino a loro.
Così può tranquillamente capitare che qualcuno esponga uno striscione nazista e tu "squalifichi" uno de sinistra iscritto all'ANPI che sta seduto dall'altra parte della curva.
Non è una cosa normale.
In curva ci sono 10000 persone. Nel mio paese abitano 3000 persone.
E' come se uno del paese ruba e tu arresti tutto il paese.
Vi sembra una cosa normale? Non capisco come possa essere permesso dal punto di vista della legge.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Madonna checcccojjoni, discutere qui e' diventato impossibile.

Ma pensate che gli striscioni belli non li ricordiamo? AVETE LETTO IL TOPIC PRIMA DI POSTARE? Sono gia' stati presi in considerazione.
Poi, con santa pazienza: qualcuno ha detto che togli gli striscioni e risolvi i problemi del mondo? Quotatelo, please.
L'esempio del Cagliari, quindi, non cé tnra un cazzo, per parlare chiaro.

Il divieto agli striscioni risolve (in teoria) il problema degli striscioni violenti e razzisti.

Si puo' continuare, o vogliamo parlare che so, della Boldrini, di dove fanno il cappuccino piu' buono, di tette?

Porcaccio giuda ao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Chiaramente non si tratta di elencare gli striscioni belli e quelli brutti, fermo restando che, se per emozionarmi coi i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli, devo sorbirmi vota palozzi, rinuncio al primo per salvarmi dal secondo.
Sui controlli all'entrata poi...ognuno poi ha il suo metro di giudizio, per me as roma mer.da può essere sacrosanto, la marchetta al politico di turno no.
Ma è più facile che blocchino il primo e lascino entrare il secondo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Citazione di: trax_2400 il 18 Apr 2015, 11:51
Nel calcio non riesce a passare il concetto che la responsabilità del gesto di una persona è solamente sua e non de tutti gli amici suoi.
Mi sembra di stare in Corea del Nord dove, se uno commette un reato contro il regime, arrestano lui e tutti i suoi parenti per due generazioni.
Se Piera e Cinzio mettono uno striscione offensivo, devi dare una giusta punizione a loro, non puoi darla a tutti quelli che sono seduti vicino a loro.
Così può tranquillamente capitare che qualcuno esponga uno striscione nazista e tu "squalifichi" uno de sinistra iscritto all'ANPI che sta seduto dall'altra parte della curva.
Non è una cosa normale.
In curva ci sono 10000 persone. Nel mio paese abitano 3000 persone.
E' come se uno del paese ruba e tu arresti tutto il paese.
Vi sembra una cosa normale? Non capisco come possa essere permesso dal punto di vista della legge.
Hai perfettamente ragione, non si vuole punire il responsabile, che magari è un nome noto, ma punendo un pochino tutti LUI continuerà a fare quel che vuole. Quando i LUI sono una dozzina buona, che fanno il bello e cattivo tempo, e DEVONO continuare a farlo, perché tutto ciò è voluto secondo il vecchio e trito "meglio in curva che in piazza", non c'è via di uscita, e tutta la fallimentare legislazione degli ultimi decenni sta lì a dimostrarlo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 12:21

Ma pensate che gli striscioni belli non li ricordiamo? AVETE LETTO IL TOPIC PRIMA DI POSTARE? Sono gia' stati presi in considerazione.
Poi, con santa pazienza: qualcuno ha detto che togli gli striscioni e risolvi i problemi del mondo? Quotatelo, please.

Il divieto agli striscioni risolve (in teoria) il problema degli striscioni violenti e razzisti.

Si puo' continuare, o vogliamo parlare che so, della Boldrini, di dove fanno il cappuccino piu' buono, di tette?

Porcaccio giuda ao.
Tarà, proprio perchè siamo in italia il divieto degli striscioni non risolve nulla.
Se io volessi far entrare oggi uno striscione con scritto "romanista pezzo di merda topo di fogna sentiti male" non potrei farlo perchè non mi darebbero l'autorizzazione.
Ma con qualche escamotage lo farei entrare lo stesso.
Cosa cambia se invece dell'autorizzazione negata ho direttamente il divieto assoluto?
Cmq c'è chi non si farebbe problemi.
E allora mi tengo il divieto parziale, così almeno gli striscioni "belli" me li tengo a prescindere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto vedendo il prepartita di BVB Paderborn.
Lo stadio piu' meraviglioso di sempre (eccetto il nostro). Un miliardo di bandiere, in campo e fuori, un milione di sciarpe, tutti che cantano. Sicuramente ci sara' qualcuno che si chiede Ja, ma neanken ein striscionen???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 12:21

Porcaccio giuda ao.

Si maccheccc[...] davero

Si parte con la proposta di Tavecchio di vietare gli striscioni perchè i bruchi hanno srotolato uno striscione in.degno (da fucking idiots) quale solo loro potevano fare e dopo la squalifica si è alzata la solita cagnara a difesa del magico bobolo che ad altro non porta se non allla proposta di divieto totale, cioè alla solita generalizzazione che per distogliere l'attenzione su una una tifoseria vigliacca ed in.fame generalizza ed affoga tutto nell'indeterminato problema della violenza negli stadi (dopo l'uccisione di un tifoso napoletano da parte di un romanista) o nell'indeterminato problema degli striscioni negli stadi (dopo le offese alla madre della vittima di cui sopra da parte della tifoseria di appartenenza dell'assassino che lo ha ucciso)

E qui dentro, invece di ragionare sulla causa che ha indotto all'effetto della proposta di Tavecchio, ancora devo leggere di riferimenti al modello inglese o tedesco come fossero giardini paradisiaci di riferimento, con tanto di foto (come se noi le sciarpate non le facessimo mai)

Ma esponiamo anche gli striscioni, fino a ieri belli e brutti e conseguentemente giudicati di volta in volta nel merito

Ma oggi siccome Tavecchio ha scureggiato la proposta di abolirli (senza entrare nel merito della tifoseria che si è macchiata di una colpa) devo leggere di consensi favorevoli, di riferimenti al calcio inglese o al calcio tedesco che non ci appartengono, che non fanno parte della nostra cultura.

Riferimenti che equivalgono al desiderio di omologarci tutti ad uno stile culturalmente distante dal nostro, tifosi di una globalizzazione asservita agli interessi economici delle lobby che lucrano sulla passione di quei fessi chiamati tifosi

E nel mentre la tifoseria zozza e vigliacca che ha esposto quegli striscioni in.fami è rientrata nel gruppone generico di tutte le tifoserie, tutti colpevoli senza distinzione, anzi vengono riesumati anche striscioni sulla tigre arkano sul vota palozzi, in amniera tale che dal gruppone in cui si sono nascosti gli in.fami vengano evidenziate le colpe pregresse della nostra tifoseria

Hai visto mai che si perda questa occasione d'oro, vèh ?

Ecche[...]daverodavero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come se noi non ne avessimo mai esposti. Prima di Ciro mai uno striscione violento. :sisisi:
Senza parlare della follia dell'omologazione e tutta la pappardella senza senso sul fatto che gli altri modelli sono una cultura che non ci appartiene.
Ma te ne rendi conto?

Mein Fuhrer, io soy l'ultimo a poter criticar, ma non todos noi dittatores ammazziamo col gas miliones di ebrei, suvvia.

Si, ma la vostra e' una cultura che non mi appartiene.

zorba

Visitatore
Ma al povero Militello che andrà a finire in mezzo a una strada, non pensa nessuno?!?
Sent from Sardinia using my launeddasphone

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 16:11
Un delirio.
Come se noi non ne avessimo mai esposti. Prima di Ciro mai uno striscione violento. :sisisi:
Senza parlare della follia dell'omologazione e tutta la pappardella senza senso sul fatto che gli altri modelli sono una cultura che non ci appartiene.
Ma te ne rendi conto?

Mein Fuhrer, io soy l'ultimo a poter criticar, ma non todos noi dittatores ammazziamo col gas miliones di ebrei, suvvia.

Si, ma la vostra e' una cultura che non mi appartiene.

Se volevi buttarla in caciara estremizzando all'eccesso non ci sei riuscito. almeno con me

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mio obiettivo era di farti capire, con un esempio esagerato, che quella della cultura che non ci appartiene e' una scusa. Se si deve correggere qualcosa non c'e' cultura che tenga.

AguilaRoja

Visitatore
Siate tutti sinceri, gli striscioni goliardici e romantici sono finiti da almeno 15 anni.
A parte qualche eccezione, ripeto, è tutta roba politicomafiosa in salsa ultras.
I botta e risposta dei derby io, che ho 30 anni, me li ricordo vagamente.

Vietare gli striscioni negli stadi, subito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 16:21
Il mio obiettivo era di farti capire, con un esempio esagerato, che quella della cultura che non ci appartiene e' una scusa. Se si deve correggere qualcosa non c'e' cultura che tenga.

Correggere sta a curare come vietare sta ad amputare

Ma se leggo interventi come "Una partita di calcio non e' uno show di cui i tifosi sono i protagonisti"

Significa che stiamo parlando sul medesimo topic e del medesimo argomento da due punti diametralmente opposti e lontani anni luce, da una parte chi vede nel calcio l'asettico show (business) all'americana basato sull'indotto di sponsor e vendita di pop corn, con il pubblico a far da cornice telecomandato dai capoclaque.

Dall'altra quelli come me che lo hanno conosciuto (e sono stati catturati) da un evento di coinvolgimento popolare basato sulla tradizionale rivalità campanilistica. 

Nello show predeterminato dalle tv infatti non esistono statue di Pasquino, quelle fanno parte della cultura popolare..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non e' vero, non e' vero, non e' vero.

Non ero allo stadio con l'Empoli, quindi non posso dire, ma basta guardare gli utlimi minuti del video con la canzone di Battisti. Nessuno striscione di annuncio, solo banner di club e gruppi, emozioni senza precedenti.
Ho appena finito di vedere il BVB, migliaia di bandiere, tifo scatenato, ma che e' sta storia dello stadio asettico, che eeeeeeee''? Da dove viene? Ma chi lo vuole los tadio asettico all'americana, chiiiiiii???
Il tifo ci piace, non ci piace la strumentalizzazione di gruppi in mano a dei dificienti (dentro e fuori lo stadio) per fini che col calcio non hanno nulla a che vedere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 17:02
Ma non e' vero, non e' vero, non e' vero.

Non ero allo stadio con l'Empoli, quindi non posso dire, ma basta guardare gli utlimi minuti del video con la canzone di Battisti. Nessuno striscione di annuncio, solo banner di club e gruppi, emozioni senza precedenti.
Ho appena finito di vedere il BVB, migliaia di bandiere, tifo scatenato, ma che e' sta storia dello stadio asettico, che eeeeeeee''? Da dove viene? Ma chi lo vuole los tadio asettico all'americana, chiiiiiii???
Il tifo ci piace, non ci piace la strumentalizzazione di gruppi in mano a dei dificienti (dentro e fuori lo stadio) per fini che col calcio non hanno nulla a che vedere.

A chi piace , a chi piace, a chi piace la strumentalizzazione, a chiiiiii ?

Famo a capisse: gli striscioni idioti non piacciono a nessuno se non a quelli che li pensano e li scrivono

Ma che cazzo c'entra la condanna dello striscione idiota e strumentale con la proposta di Tavecchio di voler eliminare tutti gli striscioni ? E di quelli che la avallano dicendo quanto è bello il calcio tedesco o inglese senza striscioni ?

Oltretutto Lazio Empoli è iniziata proprio con un bellissimo striscione in Nord che incitava all'unione generale tra squadra e tifosi

Se finiamo di girarci intorno forse ci intendiamo:

Problema: striscioni idioti

Soluzione proposta dal Tavecchio: divieto degli striscioni

Commenti: favorevoli (come te) e contrari (come me)

Svolgimento: vanno vietati tutti gli striscioni perchè ci piace lo stile del tifo "anglosassone" oppure va mantenuto lo stile di tifo "mediterraneo" controllando e punendo chi espone striscioni idioti (dando dunque un senso ai soldi pubblici spesi per telecamere e prefiltraggi vari) ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 18 Apr 2015, 17:15
Oltretutto Lazio Empoli è iniziata proprio con un bellissimo striscione in Nord che incitava all'unione generale tra squadra e tifosi
Bene: che ha aggiunto sto striscione alla giornata?
Nulla, niente, nada.
Chi se ne frega del pensiero della curva, su qualunque argomento. Che siano i pedofili, la mafia, Agnelli, Gigi Simoni o l'unione generale tra squadra e tifosi (ammazza, originale).
Niente di niente, di quella giornata rimarranno un milione di cose, fra esse non ci sara' questo sctriscione.
E questo dovrebbe bilanciare la merda che abbiamo visto per decenni?

Poi chi dice che tanto passanto uguale ha ragione, io sto facendo un discorso di principio.

E lascia sta' sta cosa anglosassone, davvero, non c'entra niente.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Io poi ci ripenso.. la Nord che invoca pace fra squadra e tifosi? La vedo solo io l'ironia? E quindi la follia di questi striscioni?)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 17:21
Bene: che ha aggiunto sto striscione alla giornata?
Niente di niente, di quella giornata rimarranno un milione di cose, fra esse non ci sara' questo sctriscione.

Questo è il tuo giudizio ma non pretendere che sia universale

Per me quello striscione ha rappresentato una goccia del mare di emozioni che ho vissuto domenica corsa

ps: il riferimento al tifo anglosassone che non usa striscioni non l'ho tirato fuori io (che poi se vai a ben vedere le curve in bundesliga tra bandiere, tamburi e megafoni sembra abbiano preso a modello il tifo delle curve italiane negli anni '80..)

Discussione precedente - Discussione successiva