Bizzotto è il meno peggio, in quanto ha il buon gusto e la professionalità di prepararsi sui nomi, la storia, le statistiche. Sulla competenza, invece.. bah, mi sembra che sia legato ai soliti luoghi comuni: Domenech legge gli oroscopi, Dunga ha carattere, Capello è il sergente di ferro, Eriksson è un giramondo...
Bagni, purtroppo, è frenato dall'evidente difficoltà nell'esprimersi e, quando segue la nazionale o le squadre italiane in genere, dalla diplomazia tipica dell'ex collega. Quando lo lasciano a briglie sciolte è capace di commentare con scioltezza (nei limiti che gli consente madre natura), competenza e originalità.
Righetti è incisivo quanto una banana lanciata contro un carro armato.
Qualche tempo fa mi sono imbattuto in Di Canio, seconda voce di Piccinini. Se seguisse un corso di dizione e limitasse le frasi ad effetto, potrebbe avere un futuro.