W LA RAI

Aperto da And159, 20 Giu 2010, 15:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Comunque la rai ha il maggior numero di inviati e tecnici presenti in sudafrica, mi sembra sia seconda solo a un canale inglese, ma potrei sbagliare.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Anche se il canale inglese ha begli ospiti (l'itv l'altro giorno aveva vieira e desailly, la bbc klinsmann, non mi ricordo dove fosse uno dei fratelli neville, con analisi molto competenti).

D'amico che ormai è esperto in doppi sensi vista la presenza accanto a lui della santaguida; tombolini sbeffeggiato da tutti; gli occhiali di mazzocchi sempre più improponibili; commentatori (esclusi l'idolo bagni ed il grande bizzotto) inascoltabili......e mi fermo qui, ma ce ne sarebbero di cose da dire.

e per finire, COSTANZO. punto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: chuck6 il 22 Giu 2010, 15:16
commentatori (esclusi l'idolo bagni ed il grande bizzotto) inascoltabili......

sei ironico spero... :lol:

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Giu 2010, 15:18
sei ironico spero... :lol:

no no! Bizzotto è bravo dai, e poi conosce la nazionale tedesca meglio di quanto conosca la sua famiglia. Bagni mi piace, è confusionario ma ha dei momenti interessanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: chuck6 il 22 Giu 2010, 15:21
no no! Bizzotto è bravo dai, e poi conosce la nazionale tedesca meglio di quanto conosca la sua famiglia. Bagni mi piace, è confusionario ma ha dei momenti interessanti.

Su Bizzotto sono d'accordo. da sempre il più competente dei telecronisti RAI. peccato per le sue telecronache troppo stagnanti

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Bizzotto dovete sentirlo mentre fa le telecronache di hockey su ghiaccio tra asiago e muller thurgau, snocciola nomi tedeschi altoatesini come se recitasse la divina commedia.
Per me proprio perchè è bravo e competente è spesso nell'ombra.

I peggiori sono sempre quelli che hanno maggiore visibilità

p.s. ma che cazzo ce fa in sudamerica la santaguida???

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
dei professionisti
in una trasmissione ridicola
ieri sera l'ho vista per poco e mi veniva da vomitare....tutta sta schiera per parlare del nulla, l'unica cosa buona sono le immagini delle altre gare, ma avrei preferito delle mini sintesi vere e proprie

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: chuck6 il 22 Giu 2010, 15:21
no no! Bizzotto è bravo dai, e poi conosce la nazionale tedesca meglio di quanto conosca la sua famiglia. Bagni mi piace, è confusionario ma ha dei momenti interessanti.

Bizzotto te lo passo...  :D ... Bagni nun se po' sentì....
( e porta sfiga )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blubar

*
Lazionetter
* 33
Registrato
Fate come me.
Se girate la parabola di 3-4 cm a ovest (tecnicamente 19.2° E) sintonizzate il satellite Astra1 (ci riesce un bambino anche senza apparecchietto): tre tv tedesche - ARD, ZDF e RTL - fanno TUTTE le partite in diretta, e con un commento incomprensibile, che è la meglio cosa. così si va nel posteriore a Rai e Murdoch...

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Trasmissioni veramente penose.

Costanzo e Galeazzi diventeranno un cult di Blob.

Una domanda su Linda Santaguida: chi é ?!?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 22 Giu 2010, 15:31
Bizzotto dovete sentirlo mentre fa le telecronache di hockey su ghiaccio tra asiago e muller thurgau, snocciola nomi tedeschi altoatesini come se recitasse la divina commedia.
Per me proprio perchè è bravo e competente è spesso nell'ombra.


Bizzotto è l'unico giornalista sportivo vecchio stampo, non a casa è l'unico dei "palloniani" in grado di commentare anche altri eventi sportivi, oltre al già detto hockey è commentatore preparato nei tuffi.
Mi è sempre piaciuto, lui meriterebbe la nostra nazionale, altro che civoli o cerqueti.
L'unico commento tecnico competente della RAI è stato Capello, ancora mi ricordo a Lazio-Real Madrid 2-2 come diceva in tempo reale i passaggi da fare o i movimenti giusti.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: vaz il 23 Giu 2010, 10:06
Bizzotto è l'unico giornalista sportivo vecchio stampo, non a casa è l'unico dei "palloniani" in grado di commentare anche altri eventi sportivi, oltre al già detto hockey è commentatore preparato nei tuffi.
Mi è sempre piaciuto, lui meriterebbe la nostra nazionale, altro che civoli o cerqueti.
L'unico commento tecnico competente della RAI è stato Capello, ancora mi ricordo a Lazio-Real Madrid 2-2 come diceva in tempo reale i passaggi da fare o i movimenti giusti.

Bravo, anche i tuffi, è vero.
Capello lo ricordo anche nella finale di Coppa delle Coppe esultare al gol di Vieri come un matto.
Tra l'altro le seconde voci permettono solo di riposare la voce ai commentatori, dicendo il nulla.
Martellini e Carosio, o Pizzul, delle secondi voci hanno ne hanno sempre fatto a meno, e li usciva la loro professionalità.
Ho visto in sudamerica anche pino cerboni!!!
Che ultimamente commentava il calcetto.

p.s. ho letto che in pratica le cose sono andate così. La RAI aveva i diritti, li ha ceduti a Sky (come però è già avvenuto in germania,
quando già si trasmetteva una partita soltanto), in cambio dei diritti che sky aveva sulle olimpiadi di londra, che verranno trasmesse dalla RAI.
Resta il fatto che tanti inviati sono inutili.

@genesis. Linda Santaguida è l'ex di Costantino Vitagliano, ex tronista palestrato. Ora i due non stanno più insieme, lui s'è messo con una biondina slavata, niente de che. Lei ora fa la sarta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Registrato
vado un attimo ot....

parliamo della Rai nel calcio e vabbeh sopportiamo...ma qualcuno ha visto l'intervista spacciata per esclusiva con il regista polacco Andrej Wajda, nel corso della quale il microfono con il logo Rai era smaccatamente sovraesposto? ahahahahah

e fine ot:)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Comunque la Santaguida merita.  :oops:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
Ahahahhaha, proprio ora su rai 2: servizio su Capello in bilico, si gioca sul teme "God Save the Queen" dicendo "God save Capello" bla bla bal... mettendo di sottofondo l'inno... ma degli USA!!!  :o

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Bizzotto è il meno peggio, in quanto ha il buon gusto e la professionalità di prepararsi sui nomi, la storia, le statistiche. Sulla competenza, invece.. bah, mi sembra che sia legato ai soliti luoghi comuni: Domenech legge gli oroscopi, Dunga ha carattere, Capello è il sergente di ferro, Eriksson è un giramondo...

Bagni, purtroppo, è frenato dall'evidente difficoltà nell'esprimersi e, quando segue la nazionale o le squadre italiane in genere, dalla diplomazia tipica dell'ex collega. Quando lo lasciano a briglie sciolte è capace di commentare con scioltezza (nei limiti che gli consente madre natura), competenza e originalità.

Righetti è incisivo quanto una banana lanciata contro un carro armato.

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in Di Canio, seconda voce di Piccinini. Se seguisse un corso di dizione e limitasse le frasi ad effetto, potrebbe avere un futuro.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 23 Giu 2010, 14:51

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in Di Canio, seconda voce di Piccinini. Se seguisse un corso di dizione e limitasse le frasi ad effetto, potrebbe avere un futuro.

ho levato l'audio quando gli ho sentito dire: "Adesso è il momento di essere uniti, di essere 11 soldati con un unico scopo"

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Mazzocchi: "Dempsey è quello che prese la gomitata da De Rossi 4 anni fà"

Si si Mazzò, come no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Un consiglio:

Nei limiti del possibile cerco di seguire i mondiali su sky, purtroppo con gli esami all'università in questo periodo non ho molto tempo, e giornalmente studio nel seminterrato a casa di mio padre dove sky non c'è, ma c'è il digitale terrestre. La sera, chiusi i libri, verso le 11 attacco Sportitalia e seguo "Notti magiche", trasmissione condotta da Michele Criscitiello che parla dei mondiali ma anche di calciomercato (quest'ultimo con Pedullà) In studio ci sono molti ospiti, da Pasquale Marino a Gianfranco De Laurentis (ogni tanto pure Roberto Renga, ma non sempre), fanno vedere le sintesi complete delle partite del giorno, molti approfondimenti e anche le notizie dall'estero.

Al posto del circo Rai, a me sembra molto meglio.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Zamorano il 24 Giu 2010, 04:09
Un consiglio:

Nei limiti del possibile cerco di seguire i mondiali su sky, purtroppo con gli esami all'università in questo periodo non ho molto tempo, e giornalmente studio nel seminterrato a casa di mio padre dove sky non c'è, ma c'è il digitale terrestre. La sera, chiusi i libri, verso le 11 attacco Sportitalia e seguo "Notti magiche", trasmissione condotta da Michele Criscitiello che parla dei mondiali ma anche di calciomercato (quest'ultimo con Pedullà) In studio ci sono molti ospiti, da Pasquale Marino a Gianfranco De Laurentis (ogni tanto pure Roberto Renga, ma non sempre), fanno vedere le sintesi complete delle partite del giorno, molti approfondimenti e anche le notizie dall'estero.

Al posto del circo Rai, a me sembra molto meglio.

Beh, Oddio.
Con Criscitiello e Renga ti sei fermato un millimetro prima di Mazzocchi e Varriale.
Comunque centinaia di km dopo la decenza...
Continuo a preferire (e di gran lunga) Sky.

Discussione precedente - Discussione successiva