Birra...richiesta consigli

Aperto da PARISsn, 12 Lug 2013, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
vado a schenkerla apposta!

proverò anche la Mahrs

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Occhio che solo i birrifici contrassegnati con l'asterisco sono quello ancora esistenti
:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Questa, dopo essermene completamente assuefatto, e quasi pensato di importarla in Italia, l'ho trovata, da esselunga.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
ma le affumicate di Bamberga?
io le adoro (tra l'altro a Bamberga ci vado questo sabato)

Allora? Piaciute?
:beer:

E che mi dici della città?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Nella giornata di sabato sono andato a Bamberga, 2 orette di gita in macchina perchè mi avevano invitato ad un evento nella birreria Schenkerla (una specie di pre-oktoberfest in cui parecchi nerd della birra si vedono, parlano di quanto conoscono il luppolo e bevono alla grande  :beer: ).
Siccome la grande frenesia era prevista dalle 18 in poi, ho approfittato per vedere il borgo medievale che si è rivelato una sorpresona: il Kaiserdom è bellissimo, sarà che il romanico mi affascina molto ma me lo sono studiato benissimo :)
Dopo ho avuto il piacere di provare la birra consigliatami da te, la Mahrs (particularly Kellerbier Ungespundet Hefetrüb): buona, molto beverina e leggermente luppolata, ideale nelle ore più "calde" della giornata o dopo una scarpinata (voto 7, promossa)
Dopodichè sono andato al fantastico comprensorio chiamato Klein-Venedig, tutte casette di pescatori molto ben tenute, che mi hanno ricordato Bruges (che adoro) e lì ho mangiato dell'ottimo stinco cotto nella birra (slurp) accompagnato da un'altra Mahrs ( Der Weisse Bock) che è qualcosa di strabiliante. Ora, di weizen bock non ne ho bevute tantissime, ma questa va di diritto ai primissimi posti: fruttata, molto, con aroma di banana persistente e finale caramellato, ottima per pranzi grassi e/o dolci (voto 8, Yeah).
Alzatomi abbastanza satollo, ho passato le prime ore del pomeriggio girando alla cazzo per le viuzze strette e acciottolate del borghetto, molto suggestive.
Tornato a casa di amici, dopo una doccia siamo usciti per andare da Schenkerla. La birreria è un monumento al brassare, sembra ci sia dal 1400, infatti nelle sale, anche se tutte molto curate e restaurate, si respira aria di antichità.
Cena ottima a basa di, boh, 2 mln di wurstel diversi. E poi:

Aecht Schlenkerla Rauchbier Märzen, birra affumicata, 5.1%, ottenuta da un processo lunghissimo che prevede il passaggio in essiccatoio posto su una brace dove il legno tipico sta bruciando conferendo alla preparazione il tipico sapore smoked.
Praticamente è torbata, leggera, e che spacca il culo ai passeri. Se piace il genere, il top. A me piace. Non so quanta ne abbia bevuta alla fine, però voci dalla regia mi suggeriscono che all'1.30 eravamo a casa belli cotti , o affumicati che rende meglio l'idea.
Cmq il giorno dopo partenza alle 12, arrivo alle 14.30 pronto per la partita di merd.a di ieri.
Con 3 casse di Märzen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
eccomi, come promesso.
...

Questo sì che è turismo intelligente!!!
Piacerebbe anche a me fare di questi giretti (che mi sarebbero anche comodi)...
Ma ahimè, con quattro nodi alle caviglie...  ;)
Divertiti e racconta. Viel Spaß!!!  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:beer: :beer: :beer: :beer:
che in questo caso ce sta tutto :DD

Citazione di: vaz il 23 Set 2013, 19:20
Mahrs ( Der Weisse Bock) che è qualcosa di strabiliante.

8))
sono contento che ti sia piaciuta

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Provata recentemente, una Weißbier fatta con una miscela di malto di frumento e malto torbato, quello con cui si fa il whisky
Molto, molto particolare la nota torbata che il malto del whisky le conferisce.

porgascogne

Visitatore
:=))

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

poi questa:

e per finire questa:

diciamo che siamo andati a letto felici...  :beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

prefereze (nell'ordie):
- Zona Cesarini
- Space Man
- Punk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
ieri sera ho provato una Indian Ale, nuova creazione del birrificio Maisel, di Bayreuth e fa parte di una particolare linea di prodotti del birrificio, sotto il nome di Maisel & Friends (il sito ha una sezione anche in italiano)

Ci sono anche una Bavarian Ale e una Chocolate Bock (che ancora non ho provato).

Per Manni: questa linea di birre le ho trovate da Emma N.1, a Waldschlösschen ed a Bischofsweg, di fronte ad Alaunpark
;))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

tra le artigianali:

Soprattutto l'ultima (De Glazen Toren Ondineke) ve la consiglio spassionatamente.
Se vi piacciono le belghe, andate a colpo sicuro.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: iDresda il 18 Ott 2013, 11:18

Per Manni: questa linea di birre le ho trovate da Emma N.1, a Waldschlösschen ed a Bischofsweg, di fronte ad Alaunpark
;))

Spettacolo! Domani ci faccio un salto.
OT
Tra l'altro "Emma" o chi per lei è vicina di casa mia, ce sta sempre il furgone parcheggiato qui davanti casa.

Discussione precedente - Discussione successiva