Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 11:56
Ad oggi siamo insieme alla Roma l'unica grande squadra senza un grande centravanti se la Roma prende dzeko rimaniamo in Italia senza concorrenza (non se ne abbia a male Klose ma l'età c'è !)

Klose è un grande centravanti.
Vecchio, per carità, e chissà che stagione farà.
Ma la Lazio ha un grande centravanti.
Un grandissimo.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: ventiseimaggio il 22 Lug 2015, 11:59
si ma pure Cragnotti.. mi pare alla lunga ha fatto il passo più lungo della gamba o sbaglio?.. Se ora abbiamo Lotito un motivo ci sara'.. o no?
quidi sarà per sempre questo il nostro target... che dire tanti auguri :(

Property

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2015, 11:47
Prendere a zero (come NON dico io) è una cosa , prendere a 15 (come dico io) è un'altra, soprattutto in caso di fallimento. Ederson a zero non ti ha piombato nulla , gli davi 3,4 lordi (buttati questo si) su un fatturato di 100/80. Diverso se dovevi anche ammortizzarne il cartellino. Cosi come Cana, venuto a tamponare un eventuale perdita a zero di Muslera e che comunque per quanto ritenuto poco di livello , la sua maglia se l'è sempre sudata,ma qui andiamo sul tecnico. La piombatura è arrivata quando hai accumulato diverse situazioni del genere coi Sculli Ederson Alfaro e compagnia. E non credo ti abbiano sfondato il monte ingaggi (circa 60) ma non ti hanno "reso".
Ti hanno sfondato, volevo dire che ti hanno piombato esattamente come dicevi tu. prova provata è che oggi hai dovuto non solo regalarli ma pagare per mandarli via perchè loro non schiodavano e se non schiodi e più di tanto non puoi spendere, di fatto ti hanno piombato.
ogni investimento ha un rischio e siamo sempre li. Se non rischi mai di certo non avrai mai. Questo è un assioma altrettanto certo dimostrato dalla storia del calcio non da me. Quindi qualcosa devi fare e secondo me se fai sempre più o meno a 0, non vai da nessuna parte.

Se si mira ad una rosa da 60 milioni di monte ingaggi in teoria hai un "11" da 2 milioni a stagione e un altro "11" da 1 a stagione, cosa impensabile fino a 3 anni fa. Io lo chiamo progetto di crescita.  Certo ,poi ci sara quello che prende 2,5 e il ragazzetto che prende 0,5 , pero' dai 700 mila del Cribari titolare a Pechino al milione e mezzo del DeVrij di oggi mi sembra che qualcosa si sta muovendo.
Ti ho fatto la cifra di 50 ma va bene anche quella da 15 come scritto essendo la nostra media mercato. Se canni sei finito. La Lazio guadagna circa 85 , 60 se ne vanno in stipendi. Quanti ce ne sarebbero da "spendere" ?
perchè sei finito? mi spieghi perchè queste sciocchezze? Se canni ripari, se hai speso 15 forse immagino è un giocatore che per età curriculum ed esperienza forse più ragionevolmente puoi sperare che non si tramuti in un cespite come invece di fatto già sai, in anticipo, quando fallisci con gente tipo novaretti, alfaro e tanti altri.

La Juve guadagna i nostro triplo e quest'anno con i superincassi ha fatto un mercatino a livello economico. Sono in rosso di 18/20. Come mai ? Agnelli s'è ntirchito ? I tifosi invidiano il mercato dell'inter ?
dimentichi che tra un mercatino ed un altro, hanno costruito uno stadio.  Potrebbe bastarti come chiave di interpretazione ad una certa "morigerazione" sul mercato?

Io credo che le cose siano leggermente diverse da come te le immagini , e non vedere la crescita (lenta ma costante) di questa società è strano. Al netto del fatto che nessuna società gira alla perfezione.
Quando si parla di nuova era , ognuno ha la sua interpretazione.
Io mi accontenterei quest'anno di essere in CL innanzitutto e una volta in quel circuito , onorarla al meglio e fare gli affari che fa ad esempio l'udinese in Italia. Con questo percorso cresciamo innanzitutto in Italia e poi se Dio vuole anche in Europa, avendo gia oggi 2/3 giocatori da top team di CL.
boh. rispetto la tua opinione. per me parlare ancora di velocità e lentezza in 10 anni mi pare un pò un discorso dei pazzi, però per carità, magari sbaglio io.
a volte sembra che siamo partiti ieri in questa gestione eppure mi guardo indietro e scopro che al terzo posto ci finimmo 8 anni fa.
più che una crescita mi pare un ciclo più o meno regolare posizionato ad un certo livello senza grossi sussulti.
certo interpretare nuova era come il mercato attuale al 22/7 della lazio, faccio ancora fatica, proprio non ci riesco, ma magari sono io che non riesco a capire fino in fondo questa strategia.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 12:01
Beh, insomma Aria pura...mica solo aria...pure qualche altra sostanza va...
:lol: :lol: :lol: :lol: ;))
La prova provata che a volte certe sostanze fanno bene...
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Splash21 il 22 Lug 2015, 12:00
Rassegnati, Mario, Ibra non viene pure se Lotito facesse la pazzia di offrirli un contratto importante (cosa altamente improbabile).

Pecunea non oleat ... E se tutto sto risparmiare di qua e di là non nascondesse la sorpresona finale? Lo so fa caldo però ....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 11:46
quand'è che il napoli ci stava sotto a livello di bilancio?
Forse quando non c'erano i diritti tv...

Questo per dire che non ci hanno superato per merito, ma perché il calcio è stato cambiato strutturalmente da questo fenomento. E no, il Napoli non lo risuperi semplicemente perché investi bene.
Non in termini strutturali.

Allo stesso tempo è chiaro che la situazione non è immutabile di per sé.
Se domani un miliardario arabo ci si compra possiamo diventare anche il primo fatturato d'Italia e vincere tutto.
Io infatti mi riferivo a Lotito e alla sua strategia, non all'assoluto.
Questa mi sembra assolutamente chiara, definita e discretamente immutabile.
Fino al 2009 fatturavamo piu noi. Il primo anno di serie A sono passati da 40 a 80 milioni. Poi dopo aver investito pesantemente per due anni sono arrivati anche in CL da secondi classificati. Non e'  che serve per forza l'emiro del Kuwait si puo anche provare a incrementare il fatturato . Poi non e' detto che una strada sia migliore dell'altra magari e' vero l'assioma che chi meno spende piu vince.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bella Fat. Alla fine sperare in un nome ok, ma negare le sveje prese a ripetizione dalle altre squadre vs. i nostri relativi successi recenti è veramente stucchevole. Basta con il portare a esempio gli altri, che hanno vinto quasi tutti meno di noi. Se sono così forti ce finissero davanti.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 12:02
quidi sarà per sempre questo il nostro target... che dire tanti auguri :(

non so se sara' sempre questo. ma tu hai qualche altro presidente con soldi veri?... nemmeno il Milan riescono a vendersi...son tutto il blasone che ha...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: ventiseimaggio il 22 Lug 2015, 12:06
non so se sara' sempre questo. ma tu hai qualche altro presidente con soldi veri?... nemmeno il Milan riescono a vendersi...son tutto il blasone che ha...

il 49 per cento del Milan è stato ceduto a mr. BEE

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 11:50
tutto giusto e bello quello che dici fatDanny,la cruda realtà è questa,ma io che sono un tifoso terra terra mi chiedo visto che lui non è in grado di poterci garantire una squadra all'altezza della città che rappresentiamo,per paura di sforare i conti come dici,ma perchè non prova a metterla in vendita per vedere se c'è qualcuno che può garantirci un futuro...non dico da vincenti ma almeno a partecipare per vincere? la mia è una considerazione da tifoso semplice senza interessi.

Io capisco che un tifoso ama la propria squadra e questo a volte ci rende ciechi, però vorrei capì certe volte quale altezza ci immaginiamo per la Lazio.
:=))

Non è Lotito a non poter garantire sto livello, ma la Lazio stessa.
La nostra dimensione è questa, non è che Lotito la affossa.

Se viene il buiaccaro è lui a metterci un surplus, a portare la Lazio ad un livello superiore alla sua dimensione reale (come accaduto per alcune società inglesi), non Lotito che oggi le tarpa le ali.
Oggi Lotito gestendo la Lazio in autofinanziamento la fa stare esattamente nella sua dimensione, né più né meno.

Io ce spero in un acquirente ma allo stesso modo in cui spero di vedere Cristiano Ronaldo con la nostra maglia.
Ossia è una cosa che come tifoso spero sempre, ma non me ce faccio il sangue amaro.
L'unico modo per sopravvivere alla trappola del calcio business è pensare solo al gioco. Al campo, alle partite, al concreto svolgersi del campionato.
Perchè l'alternativa è costellata di frustrazioni e speranze illogiche.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 12:04
Fino al 2009 fatturavamo piu noi. Il primo anno di serie A sono passati da 40 a 80 milioni. Poi dopo aver investito pesantemente per due anni sono arrivati anche in CL da secondi classificati. Non e'  che serve per forza l'emiro del Kuwait si puo anche provare a incrementare il fatturato . Poi non e' detto che una strada sia migliore dell'altra magari e' vero l'assioma che chi meno spende piu vince.

Il Napoli ha circa il triplo dei nostri tifosi, è per quello che ha un fatturato maggiore.
Col tempo, alla lunga, era inevitabile che ci sorpassassero in termini di ricavi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2015, 11:46
tralasciando i tuoi giudizi iniziali che passano di machete un pò come i miei. Segnalo che io sono serenissimo non ce l'ho con nessuno anzi negli ultimi giorni mi sono anche divertito molto su questo topic, quindi se ci sono scoramenti e livore segnalali agli scoraggiati e ai lividi.
Per fortuna nella mia vita ci sono tante cose più importanti del mercato della Lazio, qundi a rovinarmi giornate e umore per Savic, Tare, Kishna e Lotito non ci penso proprio.
Come ho gia detto a me di come la Lazio giocherà il preliminare fino al 9 agosto non me ne frega niente, c'è la Supercoppa da giocare al meglio e possibilmente da vincere a me interessa sapere quali calciatori giocheranno quella partita. sapendo che non puoi schierare biglia parolo e cataldi (più forse altri ma non lo sappiamo).

La strategia della Lazio è ben nota, i ricavi sono quelli che sono, smaltiamo la zavorra e investiamo su giovanissimi di quasi certo futuro per rivenderli dopo 2/3 anni, nel frattempo magari ci fanno stare in alto.
Mi può star bene. Non contesto. Mi pare un progetto provinciale, come ho detto ieri da Udinese Deluxe,  ma lo rispetto perchè non si vedono sceicchi all'orizzonte.

Detto questo formazione 8 agosto ?

Contenuto sponsorizzato

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: ventiseimaggio il 22 Lug 2015, 12:06
no io non lo ho,allora come ha detto qualche altro netter,rassegnamoci ad essere come l'udinese prendi giovani li valorizzi e dopo un paio di anni li rivendi! se questa è la nostra realtà amen,l'importante è ricordarsene tutti nel bene è nel male :beer:

gaxel

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 11:34
Lo sforzo che chiedi tu non si può fare. E il problema è di fondo.
Provo a spiegarlo con razionalità e logica, che cozzano parecchio con il proprio essere tifoso, ma poi pure su questo ci torno.

Per avere una squadra competitiva a quel livello devi avere un monte ingaggi che ti consenta di tesserare determinati giocatori (i Raul Meireles tanto per stare nell'esempio).
Questo monte ingaggi non è alla nostra attuale portata. Già l'anno scorso siamo andati in sofferenza e manco di poco (15 mln).
E' vero, sprecavamo 5-6 mln con giocatori inutili, ma stavamo fuori di parecchio di più.
Un motore portato al 110% per riuscire nel risultato. Tanto che oggi la priorità, al di là dei bei discorsi di calciomercato, è proprio abbassare il monte ingaggi.

Problema: l'unico modo per tollerare un monte ingaggi più alto è aumentare sensibilmente le entrate.
Quindi entrare stabilmente nel "giro CL". Ma Lotito sa che non può entrare stabilmente in questo giro.
Perché a livello di bilancio non hai 2-3 squadre sopra di te, ma ben 5, con soltanto due posti CL a disposizione.
E quindi Inter e Milan un anno o due puoi tenerle sotto, ma poi torneranno a investire e a starti sopra.
E quindi a te torneranno i problemi grossi come una casa.
Perchè a quel punto avrai un monte ingaggi davvero intollerabile (non è tollerabile quello attuale, figurati uno da CL!!!), che non riuscirai a recuperare con un aumento dei diritti tv da 12 mln.
Lotito vuole evitare questo come la peste: metti pure che te dice bene quest'anno e l'anno prossimo e te fai non una, ma addirittura due CL, ti ritrovi comunque l'anno dopo con un monte ingaggi monstre e senza risorse.
Lì partirebbe una pesante involuzione, con tutto quel che ne consegue.
Difficoltà a operare, ambiente impazzito, conti in rosso.
Lotito sa che strutturalmente lui sto salto non lo può garantire.
E questa è un'affermazione assoluta, basata sui freddi numeri economico-finanziari.
Non basta la CL né uno stadio pieno per invertirli. Perchè 5 bilanci sono strutturalmente più pesanti del nostro.
L'errore di un anno di cui tu puoi approfittare ci sta, ma alla lunga il diverso peso economico si sente e si paga.

Ricordi le "sette sorelle"? Sono fallite TUTTE quelle che hanno provato a rubare la scena alle strisciate.
Esattamente per questo motivo. Ti dice bene un anno, due, ma alla lunga la paghi.
Alla lunga la roma la pagherà, stanne certo.

E quindi che si fa?
Quindi si costruisce una società "sostenibile", in grado di rubare posizioni (e magari una volta ogni 25 anni uno scudetto) grazie ad un modello che si basa su un mix diverso.

Da una parte c'è il "Live hard, die young" che ti fa vivere tante emozioni (anche in negativo).
Dall'altra l'opera meticolosa del piccolo investitore che a rischi ridotti si toglie le sue soddisfazioni.

Ora, Lotito è indiscutibilmente sulla seconda ipotesi e non si sposterà MAI da questo punto di vista.
Per cui le cose so due: o preso dallo sconforto accanni la Lazio oppure godi delle soddisfazioni del secondo modello. Rifiutarlo non vuol dire nulla, perchè non decidiamo noi.

A me fa incazzare quando si comprano i Saha perché queste sono palesi dichiarazioni d'errori conclamati.
Non rispondono a nessun modello ma solo all'improvvisazione dell'ultimo minuto. E allora non ci sto.
Ma una cosa è questo, un'altra chiedere ad una sfera di farsi quadrato.

Questa cosa è compatibile con l'essere tifoso?
A primo acchitto ti dico che di sicuro è più difficile rispetto alle gioie effimere che ti regala un Dzeko all'aeroporto al di là del risultato finale. ma allo stesso tempo penso pure che se fosse stato impossibile stavamo tutti a tifare juve o inter e invece così non è.
Alla fine l'unico antidoto al farsi soffocare dalla depressione è concentrarsi sull'unica cosa che alla fine rende questo sport così seguito e avvincente: il campo, i gol, le emozioni dei novanta minuti.

Bingo

Io poi come tifoso godo a scoprire che uno sconosciuto (per me, non per gli addetti ai lavori) è un gran bel giocatore, come DV, Biglia, Anderson, più che invece scoprire che un gran giocatore è una pippa (Cissé, Mendieta, De La Pena)... e siccome mi innamoro facilmente dei giocatori della Lazio e mi piacciono i giovani, la politica che stano attuando mi piace, tanto a me interessa vedere la Lazio,me vederle fare un bel gioco, offensivo, palla a terra e due tocchi... dopo 3-4 anni di Reja, Pioli e questa squadra m'hanno risanato e non vedo l'ora di rivederli tutti, anche Radu e Lulic.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:10
Bingo

Io poi come tifoso godo a scoprire che uno sconosciuto (per me, non per gli addetti ai lavori) è un gran bel giocatore, come DV, Biglia, Anderson, più che invece scoprire che un gran giocatore è una pippa (Cissé, Mendieta, De La Pena)... e siccome mi innamoro facilmente dei giocatori della Lazio e mi piacciono i giovani, la politica che stano attuando mi piace, tanto a me interessa vedere la Lazio,me vederle fare un bel gioco, offensivo, palla a terra e due tocchi... dopo 3-4 anni di Reja, Pioli e questa squadra m'hanno risanato e non vedo l'ora di rivederli tutti, anche Radu e Lulic.
I agree! Brava!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Mi pare un progetto provinciale, come ho detto ieri da Udinese Deluxe,  ma lo rispetto perchè non si vedono sceicchi all'orizzonte.

..fosse un progetto provinciale Felipe e Biglia starebbero gia' in altre squadre a questo punto del mercato.... :since :asrm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 12:09
no io non lo ho,allora come ha detto qualche altro netter,rassegnamoci ad essere come l'udinese prendi giovani li valorizzi e dopo un paio di anni li rivendi! se questa è la nostra realtà amen,l'importante è ricordarsene tutti nel bene è nel male :beer:

E' la realtà di tutte le squadre tranne 5-6 in Europa.
Anche la Juve l'anno prossimo venderà Pogba dopo aver venduto Vidal quest'anno.

Il Napoli ha ceduto negli anni tutti i suoi giocatori più forti, così come le merde.
Vale pure per club come Atletico Madrid, Porto e Borussia Dortmund.

Si cerca di costruire squadre competitive e di vincere il più possibile, e poi si cedono i pezzi più pregiati man mano per reinvestire il ricavato in altri giocatori validi. Funziona così per tutte.

Poi chi è più bravo e ha qualche soldo in più, vince.

Me sembra che ve siete svejati l'altro ieri regà.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 12:09
Io capisco che un tifoso ama la propria squadra e questo a volte ci rende ciechi, però vorrei capì certe volte quale altezza ci immaginiamo per la Lazio.
:=))

Non è Lotito a non poter garantire sto livello, ma la Lazio stessa.
La nostra dimensione è questa, non è che Lotito la affossa.

Se viene il buiaccaro è lui a metterci un surplus, a portare la Lazio ad un livello superiore alla sua dimensione reale (come accaduto per alcune società inglesi), non Lotito che oggi le tarpa le ali.
Oggi Lotito gestendo la Lazio in autofinanziamento la fa stare esattamente nella sua dimensione, né più né meno.

Io ce spero in un acquirente ma allo stesso modo in cui spero di vedere Cristiano Ronaldo con la nostra maglia.
Ossia è una cosa che come tifoso spero sempre, ma non me ce faccio il sangue amaro.
L'unico modo per sopravvivere alla trappola del calcio business è pensare solo al gioco. Al campo, alle partite, al concreto svolgersi del campionato.
Perchè l'alternativa è costellata di frustrazioni e speranze illogiche.

Finalmente qualcuno che lo dice. Discorso impeccabile.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 12:09
Il Napoli ha circa il triplo dei nostri tifosi, è per quello che ha un fatturato maggiore.
Col tempo, alla lunga, era inevitabile che ci sorpassassero in termini di ricavi.
Non penso che ne abbiano il triplo , il dato presenze allo stadio e' abbastanza simile e in termini di abbonati TV penso max 20% in piu e  penso anche che il gap si possa colmare.  Per dire non e' detto che noi dobbiamo per forza essere l'unica squadra a non avere sponsor  e ci sono altri modi per istaurare un circolo virtuoso.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
tralasciando i tuoi giudizi iniziali che passano di machete un pò come i miei. Segnalo che io sono serenissimo non ce l'ho con nessuno anzi negli ultimi giorni mi sono anche divertito molto su questo topic, quindi se ci sono scoramenti e livore segnalali agli scoraggiati e ai lividi.
Per fortuna nella mia vita ci sono tante cose più importanti del mercato della Lazio, qundi a rovinarmi giornate e umore per Savic, Tare, Kishna e Lotito non ci penso proprio.
Come ho gia detto a me di come la Lazio giocherà il preliminare fino al 9 agosto non me ne frega niente, c'è la Supercoppa da giocare al meglio e possibilmente da vincere a me interessa sapere quali calciatori giocheranno quella partita. sapendo che non puoi schierare biglia parolo e cataldi (più forse altri ma non lo sappiamo).

La strategia della Lazio è ben nota, i ricavi sono quelli che sono, smaltiamo la zavorra e investiamo su giovanissimi di quasi certo futuro per rivenderli dopo 2/3 anni, nel frattempo magari ci fanno stare in alto.
Mi può star bene. Non contesto. Mi pare un progetto provinciale, come ho detto ieri da Udinese Deluxe,  ma lo rispetto perchè non si vedono sceicchi all'orizzonte.

Detto questo formazione 8 agosto ?

Marchetti
Basta de vrji mauricio gentiletti braf (radu)
Parolo Cataldi
Candreva Klose anderson

Discussione precedente - Discussione successiva