Citazione di: Laziale1969 il 06 Lug 2015, 12:19
Sì può migliorare sempre, è possibile farlo anche cedendo e reinvestendo, quando non ci sono le risorse finanziarie. Lo ha insegnato Cragnotti, il cui colpo da maestro, probabilmente decisivo per lo scudetto del 2000, è stata la cessione di Vieri all'inter, i cui proventi sono stati reinvestiti su Veron e Simeone, formando quello che forse era il centrocampo più forte del mondo.
Sicuramente non si migliora rimanendo immobili sul mercato, nel cui caso ritengo che sia difficilissimo anche confermarsi.
Sì, vero, ma non è che sia immobile... sono arrivati tre parametri zero, che magari sono pure buoni e non mi sembra ci sia stata una cessione che ti permetta di reinvestire (che per me è tipo: via Ibrahimovic, dentro Eto'o, Milito, Lucio, Thiago Motta e Snejder... Veron sarebbe arrivato comunque perché era uno dei tre richiesti sin da subito da Eriksson, con Mancini e Mihajlovic).
Io mi aspetto un cc non necessariamente titolare, ma che sia superiore a Ledesma, Gonzalez e Onazi, perché credo che la mezz'ala sx titolare nostra sarà Morrison, un'ala/punta invece forte o almeno pronta che possa dare il cambio a Anderson e Candreva, ma che non significhi cedere Keita, e a me piaceva Pato più che Borini. Un Basta a sx lo auspicherei, ma significherebbe cessione di Radu, che è l'unico assieme a Lulic che quest'anno sacrificherei.
Quindi mi trovo abbastanza in linea con le scelte societarie finora: la squadra c'è ed è forte per giocarsi supercoppa e preliminare (che poi avrà il ritorno a fine agosto), diamo tempo a Pioli di verificare se i tre nuovi siano rinforzi, chi dei giovani possa tornare utile e aspettiamo di sapere cosa vorrà fare Biglia, ma anche Radu, un po' meno Lulic e Keita, poi eventualmente si interverrà sul mercato. Chiaramente il cc e l'ala fanno già parte di quelli che saranno i rinforzi e credo che si cercherà di portarli già al ritiro, come sembra da quello che si legge in giro.