Citazione di: trax_2400 il 23 Lug 2015, 09:34
Questo che scrivi è sicuramente vero. Però io non capisco da dove nasca questo problema. Perchè i tifosi dovrebbero credere ad una crescita esagerata della squadra dal punto di vista degli acquisti? Questo sarebbe possibile solamente nel caso di un cambio di proprietà. La Lazio attualmente può utilizzare come risorse da utilizzare sul mercato solamente i propri guadagni. Non c'è un emiro, un thailandese, un cinese o un americano che possono portare soldi da fuori. Lotito come patrimonio personale non credo che potrebbe permettersi un aumento di capitale tale da incidere sulla campagna acquisti. Quindi fino a quando la società rimarrà questa, miglioramente non ce ne possono essere da quel punto di vista. Dobbiamo invece notare che ultimamente quei pochi soldi (si fa per dire) li stanno spendendo molto meglio (acquisti molto migliori, quest'anno anche diverse cessioni). Purtroppo permangono alcune difficoltà o inefficienze (sponsor, rata agenzia entrate) che non permettono di fare meglio.
Il problema nasce da un fatto semplice e conclamato. Tra l'emiro arabo e il solo mercato a costo 0 cè tutto un oceano blu dipinto di blu nel quale la lazio potrebbe provare a farsi un giro.
Ma visto che provare a farsi un giro comporta qualche vento di troppo ed i motori andrebbero rinforzati magari con qualche rischio economico nonchè qualche idea in più, si preferisce restare dentro la boa.
Poi ci sono quelli che pensano che per raggiungere il largo si possano usare motori da 2 cv e un pò di remi (i famosi piani diversi), ma la storia ci dice che ciò non è vero, la tifoseria, non stupida, lo capisce benissimo, e da qui nasce il naturale malcontento, poco entusiasmo.
Mi sembra sia proprio questo il concetto.