confessione a cuore aperto

Aperto da corebiancazzurro, 12 Mar 2014, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Mar 2014, 03:19
Si cosmo,diciamo che non è la prima ragazza ma la prima che mi porta a questi livelli (accettate di vivere insieme,programmare una famiglia), le altre erano tutte cosette campate in aria,vissute giorno per giorno.Nessuno poteva consigliarmi perchè nessuno sapeva al 100% la verità.
Diciamo che oltre alla paura di risultare ridicolo c'era anche la consapevolezza che raccontare queste cose e non allontanarmi da lei sarebbe stato assurdo e a quei tempi non riuscivo neanche a pensarci a stare senza di lei.
Ora,per la prima volta,ho tirato fuori tutto proprio perchè ho deciso di andare avanti e so che posso farlo.

Grande, è proprio quello che vorremmo sentire tutti da te!

Non ci ricascare alle sue sirene, qualunque cosa ti proponesse.
Perché ti ha dimostrato di non essere in grado di mantenere nessuna promessa: anche fosse vero tutto quello che ti ha raccontato (ancora ho alcuni dubbi su diverse cosette), la tipa in questione ha seriamente bisogno di aiuto. Ma di un altro tipo, non il tuo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ulisse si è fatto legare all'albero della nave.
Tu ti sei legato a questa comunità, dove ora tanti amici conoscono tutta la storia.
Ora hai con chi parlare.
Deve solo passare del tempo, ora.
Tu resta legato.
A noi, ovviamente.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@core: ora tutte le volte che ti andrà di risentirla, perchè lo so che tanto ancora è cosi, devi solo venire quamed upppare questo topic, poi ce pensano noi a farti passare la fantasia.

cosmo ha detto bene: chi più chi meno, tu sei arrivato al mento, memtre io arrivai quasi al petto.
questa è la vita ed i consigli dei vdm sono quelli da seguire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Core, ho letto più o meno tutta la storia. Mi ha fatto impressione perché, in piccolo, una cosa quasi simile mi è capitata a 18 anni ed è stata devastante. Un anno demmerda che ha causato una catastrofe di cui ho raccolto i cocci per anni. Chiaramente è coinciso paro paro con l'anno dello scudetto delle merde.
Dico "in piccolo" perché nel mio caso non c'erano bambini di mezzo.
Lei, ovviamente, conosciuta su internet. Un internet degli "albori", in cui non esistevano social network, eccetera. Anzi, il 90% della popolazione non aveva manco il 56k.
Nel mio caso una delle cose più devastanti è stata l'assoluta assenza di qualcuno che mi abbia preso a schiaffi e/o dato una secchiata d'acqua gelida in faccia. E dire che all'epoca (veramente una vita fa, stante ciò che sto per scrivere) ero anche abbastanza "popolare" ( :lol: ): insomma il classico luogo comune degli amici che si vedono nel momento del bisogno io l'ho sperimentato negativamente sulla mia pelle.

Ha ragione cosmo: ora purtroppo, volente o nolente, quando andrai avanti (perché andrai avanti, sennò ti vengo a prendere a schiaffi io personalmente pure se non ci conosciamo, e credimi, è per il tuo bene), non sarà facile agire senza portarsi dietro i segni del passato. Sarà quello il momento in cui dovrai farti forza ma in cui, di contro, ti accorgerai di esserti lasciato una brutta esperienza alle spalle.

(Ah per inciso, il dettaglio "divertente" è che diversi anni dopo, ormai 27enne, mi capitò una tizia con un profilo simile a quella conosciuta 9 anni prima: come ha mostrato i primi segni di "follia" simile ho drizzato le antenne e in capo a un paio di settimane le ho dato il benservito senza sentire manco per un secondo il vago desiderio di risentirla.)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Speriamo che i nostri primavera si tengano lontani da queste tipe ...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: corebiancazzurro il 14 Mar 2014, 02:01
il mio rapporto con lei mi ha portato ad allontanarmi dai miei amici e vivere letteralmente di lei.
non lo nascondo,mi sento solo,ma non cosi per dire,una sensazione,mi ci sento perchè lo sono.
ho sottovalutato l'importanza dell'essere sempre presente per le persone a me vicine e quindi molti ora mi hanno voltato le spalle.

Questo è l'aspetto peggiore di tutta la storia.
Un amico ci è finito dentro nel modo peggiore,ed è forse da questo che Fiammetta vuole proteggerti.
Tu NON sai.
Perchè non possiamo leggere nella mente delle persone,e infatti immagino che a parlartene allora il risultato sarebbe stato,da parte tua un "e tu che ne sai?".
Tu in quel momento volevi vivere la tua storia senza pensare agli effetti negativi,senza voler vedere ciò che appariva chiaro e logico guardando la persona con occhio critico.

Purtroppo quando la gente sta così non ascolta,non te ne faccio una colpa,non è mio diritto,ti dico solo stai attento,parlane con chi ti conosce e con gli amici di cui ti fidi,nel peggiore dei casi te danno del fesso,nel migliore recuperi i rapporti.
Chiodo scaccia chiodo,dimenticala e vai avanti.

BE STRONG.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
io non sono in grado di dare consigli, anche perché una situazione simile (a livello di pazzia) l'ho vissuta qualche anno fa. e mi aveva portato a fondo.
il tempo che passa ti aiuterà.
come dice AL, uppa questo topic nei periodi di down!
noi stiamo qui!:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Bravo non la sentire più, sei un gran bravo ragazzo ma questa "ragazza" (per non dire altro), non ti merita e non sono le solite frasi fatte, per lei e per la figlia (poverina mamma mia), hai fatto di tutto, lavoro, soldi, casa, tempo, amore, TUTTO
Non cambiare sei un bravo ragazzo, però cerca di farti più furbo, lo dico per te e per la tua serenità

Un granda abbraccio corebiancazzurro
P.S. Se un giorno penserai a lei o ti chiamerà, rileggiti quello che hai scritto, e vedrai che quel desiderio passerà subito

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zanzalf il 15 Mar 2014, 09:54
Speriamo che i nostri primavera si tengano lontani da queste tipe ...

ora con tutto il bene che ti vogliamo, che per inciso sto periodo sta ai minimi termini  :=)), ma mo dei primavera che caxxo je ne frega a corebiancazzurro?
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 15 Mar 2014, 10:34
ora con tutto il bene che ti vogliamo, che per inciso sto periodo sta ai minimi termini  :=)), ma mo dei primavera che caxxo je ne frega a corebiancazzurro?

:lol: a Zanzy ma come te n'esci? :DD

Sent from their iPhone using Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 14 Mar 2014, 21:12
la miglior terapia è fare un viaggio a bangkok con gli amici.

:up:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
Forza e coraggio le tue esperienze pur se dolorose ti aiuteranno a crescere sei una brava persona anche se non ti conosco  personalmente, ma è quello che mi hai trasmesso, la vita non finisce certo ora hai fatto bene a sfogarti qui fattelo dire da me che per altre storie ci sono passato e ci passo tuttora ma ricordati che tutto dipende da te e dalla voglia che hai di svegliarti ogni mattina e andare incontro al giorno.

Piuttosto tua madre c'ha un ristorante tu lavori in cucina....dicce do stai e se famo du spaghi tutt insieme, no ?  :) :)

Un abbraccio

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Core sei davvero una brava persona e una come lei è meglio perderla che trovarla. Di errori ne facciamo tutti a bizzeffe, l'importante è accorgersene prima che sia troppo tardi.

Citazione di: Freezer67 il 15 Mar 2014, 12:21

Piuttosto tua madre c'ha un ristorante tu lavori in cucina....dicce do stai e se famo du spaghi tutt insieme, no ?  :) :)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non ti nascondo che questa storia, sopratutto la terza parte, m'ha messo i brividi.
Te lo dico come un fratello anche se non ti conosco di persona: stai attento lei nei momenti di difficoltà, sfrutterà il tuo lato debole (usando sua figlia) per ammaliarti di nuovo. Sii fermo e mandala dove si merita.

Un abbraccio di core e, come dicono dalle parti di Marcantonio, suerte.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2014, 10:50
:lol: a Zanzy ma come te n'esci? :DD

Per sdrammatizzare ma ribadire il messaggio: stai più lontano possibile da questa qua!!

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: corebiancazzurro il 14 Mar 2014, 22:15
finalmente una "famiglia" normale.

Sei del '91.
Se posso darti un consiglio, evita come la peste questa frase, almeno ancora per qualche anno.
Non scherziamo: l'impegno non è un gioco, l'impegno vuole in cambio una Vita ed è giusto che sia così.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Core, ho letto tutte le parti della tua storia, e ogni volta mi sentivo sempre più soffocato rispetto alla precedente, ciò che ogni volta emergeva è un claustrofobico oblio di sofferenza...
e mi sentivo io così, figuriamoci tu che l'hai vissuto...
quello che posso dirti è che l'hai veramente scampata bella, questa donna ha dei gravissimi problemi, potrebbe scrivere il manuale della manipolazione in due giorni appena...
Adesso che te ne sei liberato (e attento perchè lei sono sicuro che si farà risentire) puoi finalmente ripartire da te e metterti alle spalle questo incubo, che di positivo può averti dato solo il saper riconoscere situazioni pericolose come questa nel caso (e non te lo auguro minimamente) dovessero ripresentarsi in futuro.
Sei una brava persona, buona e che merita di essere amata. AMATA, non sfruttata come ha fatto questa merda qui...
Rispetta in primis te stesso e vedrai, presto troverai chi ti merita e ti ama...

un abbraccio grande

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
inutile dire che mi dispiace tanto per quello che hai passato, e che stai passando. Su di lei, è stato già detto tutto da altri. Io posso aggiungere solo che mi fa pena, e che sto in pensiero per la bambina.
Ma, se voi non vivevate sempre insieme, tu nel resto del tempo non ti vedevi con nessuno? Amici, ex compagni di scuola, colleghi di lavoro.. Ora capisco che sei stato ben attento a non esporti e a non rivelare i veri problemi con lei, ma possibile che nessuno si sia accorto che non stavi bene? Che non abbia cercato di approfondire?
Questa è una delle cose che mi dispiace di più, l'isolamento che ti sei creato  :( . Adesso puoi solo migliorare però, e sono certa che una vita normale, lontano da giochi virtuali, con persone vere ti aiuterà a ricostruirti una vita di ragazzo 23enne! Mio dio che giovane sei!  :)
Comunque, leggendo le storie di altri netters, pare che le donne siano Satana...  :o

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: naoko il 15 Mar 2014, 16:10

Comunque, leggendo le storie di altri netters, pare che le donne siano Satana...  :o

Satana le corna le ha, non le mette...  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva