Ah sì!
Ho preso 5 carciofi romaneschi e li ho puliti per bene, e poi li ho tagliati a spicchi, ma molto fini.
In una padella ho scaldato poco olio evo con uno spicchi d'aglio, ho aspettato che soffriggesse leggermente e poi ho aggiunto i carciofi, poco sale grosso e un bicchierino da caffè d'acqua. Ho coperto. L'acqua perché voglio che i carciofi non vengano fritti, ma stufati.
Nel frattempo ho tagliato una fetta di pancetta tesa (non affumicata) in piccoli pezzi, anche abbastanza fini. A fine cottura ho tolto i carciofi e nella stessa padella ho aggiunto un cucchiaino di olio evo e ho fatto rosolare la pancetta. Pochi minuti e ho aggiunto i carciofi, in modo che il sapore fosse amalgamato, ma anche per rendere leggermente più croccanti i carciofi.
Ho aspettato che si freddase il tutto, e in una ciotola ho versato il composto unendo un uovo piccolo, e del parmigiano reggiano grattuggiato, per fare l'amalgama

No, la sfoglia non l'ho fatta io, non ve penso proprio.
Forno acceso ventilato a 180° a scaldare mentre il composto prende forma, un velo di cartaforno sulla teglia, e via in forno per 20 minuti.
Ao', sono prolissa pure nelle ricette.