Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: MadBob79 il 25 Feb 2015, 11:31
Io non metto pressione, faccio moral suasion  :=)) (magari facessi salire l'ansia così a certa gente che lavora con me, lasciamo stare, roba da sfogatoio, ancora c'ho il tremore nel petto per l'incazzatura che mi sono appena preso).

Fiammetta, ma tu non metti l'uovo nella pasta dei ravioli? Sugli gnocchi si discute (quantità di farina, tipo di patata) ma i ravioli li ho sempre visti come una preparazione fatta con la pasta all'uovo.
I ravioli dipendono dal ripieno, non dalla pasta. Sì, all'uovo, ma solo in due casi: ricotta e spinaci o ricotta, prosciutto crudo e parmigiano. No, quando il ripieno è costituito da melanzane e provola o porcini e carne. Diventano delle bombe atomiche.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Fiammetta il 25 Feb 2015, 13:14
I ravioli dipendono dal ripieno, non dalla pasta. Sì, all'uovo, ma solo in due casi: ricotta e spinaci o ricotta, prosciutto crudo e parmigiano. No, quando il ripieno è costituito da melanzane e provola o porcini e carne. Diventano delle bombe atomiche.

Interessante: ok, per me il raviolo è sempre stato quello di mia nonna, ricotta e spinaci, ammetto di non averne provati altri tra le mura domestiche e il tuo punto di vista è condivisibile. Anche se, personalmente, penso che l'uovo è un po' troppo demonizzato (io ci faccio colazione spesso :pp ).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non sto demonizzando le uova, figurati, le adoro. Però sono piuttosto sostanziose (al mattino vanno benissimo, visto che c'è una giornata da affrontare e serve carburante), per cui, usate con altri ingredienti non leggeri, possono risultare indigeste. Ieri sera ho mangiato stracciatella al tartufo, quindi...
Comunque volevo protestare. Ho appena finito di lavare i piatti e già devo pensare alla cena. Ma che due palle.

Naoko, l'idea mi piace. L'amatriciana è troppo buona. Quasi quasi li faccio domenica prossima.
Ah: un saluto alla tua mamma, Cialtron. No, non sono impazzita, o meglio non lo so, ma io con i miei assenti continuo a parlarci.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Allora domenica gnocchi all'amatriciana,ricordatevi di fotografarli prima di mangiarli.

Oggi praticamente non ho mangiato,solo riso in bianco.
Poi esco con il mio collega,guardate cosa si è fatto preparare all'alimentari-rosticceria.

Pizza bianca con arrosto di vitella e carciofi alla romana.
Una violenza nei miei confronti,ma ho resistito,poi erano le 14,30!
Notare il grasso dell'arrosto che fa capolino, come è invitante...pura poesia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Cialtron_Heston

Visitatore

Quello che ho detto io!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Si accettano consigli per la cena, perché ho le palle a mocio. Ho un dubbio amletico: meglio mousse di tonno e nasello al cartoccio oppure crostata di carciofi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 25 Feb 2015, 16:57
Poro Taralluccio mio. :DD
Si accettano consigli per la cena, perché ho le palle a mocio. Ho un dubbio amletico: meglio mousse di tonno e nasello al cartoccio oppure crostata di carciofi?

La mousse di tonno e nasello mi sembra più leggera,la crostata è con la pasta sfoglia?
Mi sembra di capire che tu sia una brava cuoca,oh poi magari sbaglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vado a svenire.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: capitanomiocapitano il 25 Feb 2015, 17:07
non me convinci, invitace no?
:lol:
degli amici mi hanno svuotato la credenza degli amari recentemente, appena rifornisco ti invito. Mi sembri tipo da grappa no?

Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2015, 17:22
Crostata di carciofi all the life.
Vado a svenire.

Buona! Però solo i carciofi come li leghi? Qualche altra cosa deve andarci, se no è difficile..rimane troppo secca

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
In realtà, avevo già deciso. La brisée è fatta e riposa quietamente. Ora ho una disfida con i carciofi. Non la faccio con la pasta sfoglia, è troppo grassa sia per mia madre che per mia zia. Non possono mangiarla.
Oggi proprio non mi va di fare niente. Epperò lo devo fare ugualmente. Vabbè.
Non so se sono una brava cuoca, diciamo che dallo spazzolamento a mo' di lavastoviglie dei piatti che servo, credo proprio di non essere una pippa.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: naoko il 25 Feb 2015, 18:09
:lol:
degli amici mi hanno svuotato la credenza degli amari recentemente, appena rifornisco ti invito. Mi sembri tipo da grappa no?

Buona! Però solo i carciofi come li leghi? Qualche altra cosa deve andarci, se no è difficile..rimane troppo secca
Ops, me l'ero persa. Ma santa donna benedetta :DD, mi pare lapalissiano: besciamella fatta in casa e scamorza. Sapessi come legano, nasce proprio un rapporto d'ammore puro. :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 25 Feb 2015, 18:23
besciamella fatta in casa e scamorza.
Fucking genius.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Lo stavo a scrive io, scamorza. Tra l'altro, scamorza e besciamella rendono sublimi un pacco di timballi di pasta bianchi (ad esempio con le zucchine).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Fiammetta il 25 Feb 2015, 18:23
Ops, me l'ero persa. Ma santa donna benedetta :DD, mi pare lapalissiano: besciamella fatta in casa e scamorza. Sapessi come legano, nasce proprio un rapporto d'ammore puro. :))
Eh appunto non mi pare leggera..

Discussione precedente - Discussione successiva