Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 18 Feb 2015, 16:29
Allora, partiamo dai dati certi. Quale taglio di pollo hai e quali verdure?
(scusate se non ho fatto gli auguri a nessuno, ma non je la faccio)

Grazie per gli auguri.
Ho il petto di pollo.
Di verdure ho,vado a memoria non essendo a casa:patate,carotine surgelate,friarelli surgelati e un misto di broccoli sempre surgelati.
Pure il petto di pollo è surgelato.
Che faccio,scongelo?

Il mio sogno è il pollo con i peperoni,sono disposto a pagare qualsiasi cifra con bonifico bancario.
Ma devo essere ospitato da qualcuno perchè a casa sono allergici,intolleranti ai peperoni,solo l'odore crea il panico.
E quindi sogno pollo con peperoni e scarpetta finale con pane di lariano o toscano,insomma quello buono.

Oppure ci vediamo in autogrill da qualche parte,lo mangio nella piazzola.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Pollo e peperoni sarà la cena delle due dame di casa mia (stanno mangiando come due facoceri. Mio fratello era chef anche, quindi per sopperire alla sua assenza, mi sto inventando l'impossibile). Per cui, ti capisco.
Allora, stando ai dati, secondo me, dovresti fare bocconcini di pollo al vino rosso con contorno di friarielli al peperoncino.
Scongela il pollo (adesso). Poi fai una breve marinata (2 ore) nel vino rosso, olio extravergine, in un recipiente coperto, con gli aromi. Scongela i friarielli (altrimenti ti si impesta tutto d'acqua), metti olio, aglio in camicia, peperoncino e sale. Saltali.
Poi, prendi la padella che attacca, metti dentro il pollo e il sugo marinato, prendi le forbici da cucina e taglia a straccetti. Fai cuocere per venti minuti a fiamma bassa, mentre contestualmente ti destreggi per non far attaccare pure i friarielli. Buona cena.

Cialtron_Heston

Visitatore
Domani mattina scongelo pollo e friarelli e mi porto una padella antiaderente al lavoro,la scorticherò nel tempo libero così dopo la roba s'attacca.
A presto. :luv:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Fiammetta il 18 Feb 2015, 17:18
Pollo e peperoni sarà la cena delle due dame di casa mia (stanno mangiando come due facoceri. Mio fratello era chef anche, quindi per sopperire alla sua assenza, mi sto inventando l'impossibile). Per cui, ti capisco.
Allora, stando ai dati, secondo me, dovresti fare bocconcini di pollo al vino rosso con contorno di friarielli al peperoncino.
Scongela il pollo (adesso). Poi fai una breve marinata (2 ore) nel vino rosso, olio extravergine, in un recipiente coperto, con gli aromi. Scongela i friarielli (altrimenti ti si impesta tutto d'acqua), metti olio, aglio in camicia, peperoncino e sale. Saltali.
Poi, prendi la padella che attacca, metti dentro il pollo e il sugo marinato, prendi le forbici da cucina e taglia a straccetti. Fai cuocere per venti minuti a fiamma bassa, mentre contestualmente ti destreggi per non far attaccare pure i friarielli. Buona cena.
ancora più veloce evitando la marinatura per 2 ore:
bocconcini di pollo al limone (li infarini, aggiungi la buccia grattuggiata e fai la salsina con vino bianco (rosso? non mi quadra sta cosa....) e porti a cottura con brodo (la salsa data dalla farina risulterà cremosa.
A parte i friarielli saltati in padella con aglio, olio e acciughe.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Adler Nest il 18 Feb 2015, 17:33
ancora più veloce evitando la marinatura per 2 ore:
bocconcini di pollo al limone (li infarini, aggiungi la buccia grattuggiata e fai la salsina con vino bianco (rosso? non mi quadra sta cosa....) e porti a cottura con brodo (la salsa data dalla farina risulterà cremosa.
A parte i friarielli saltati in padella con aglio, olio e acciughe.
Adler, perdonami, ma è de gustibus. Dopo anni di bocconcini al limone e vino bianco, sono addivenuta alla conclusione che il pollo all'aglianico (soprattutto se in compagnia dei porcini o un misto di funghi) a quello in bianco gli mangia in testa. C'è però una cosa che ancora faccio: cucino i bocconcini con olio, aromi, mezzo limone e mezzo bicchiere di Orvieti classico. Aspetto si raffreddi e lo faccio all'insalata con songino, valeriana e rucola. Anche la misticanza si presta bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Fiammetta il 18 Feb 2015, 20:05
Adler, perdonami, ma è de gustibus. Dopo anni di bocconcini al limone e vino bianco, sono addivenuta alla conclusione che il pollo all'aglianico (soprattutto se in compagnia dei porcini o un misto di funghi) a quello in bianco gli mangia in testa. C'è però una cosa che ancora faccio: cucino i bocconcini con olio, aromi, mezzo limone e mezzo bicchiere di Orvieti classico. Aspetto si raffreddi e lo faccio all'insalata con songino, valeriana e rucola. Anche la misticanza si presta bene.

Non era per scrivere nulla.
Ma solo per scrivere che leggere Fiammetta su questo forum fa sorridere il mio piccolo cuore di emigrante.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2015, 20:12
Non era per scrivere nulla.
Ma solo per scrivere che leggere Fiammetta su questo forum fa sorridere il mio piccolo cuore di emigrante.
Bello, lui. :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 18 Feb 2015, 17:18

I friarelli erano finiti,come contorno ho usato questo mix di verdure,taccole,broccoli,carote e delle rondelle gialle che non ho capito cosa fossero ma che ho mangiato.
Il vino rosso era finito,ho usato il bianco :)
Bella questa rubrica"cos'hai in frigo?"

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Feb 2015, 20:21
I friarelli erano finiti,come contorno ho usato questo mix di verdure,taccole,broccoli,carote e delle rondelle gialle che non ho capito cosa fossero ma che ho mangiato.
Il vino rosso era finito,ho usato il bianco :)
Bella questa rubrica"cos'hai in frigo?"

Bene, vedo che hai seguito i miei consigli alla lettera. Forse è meglio inaugurare la rubrica "Cosa non hai nel frigo?"  ;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 22 Feb 2015, 18:49
Bene, vedo che hai seguito i miei consigli alla lettera. Forse è meglio inaugurare la rubrica "Cosa non hai nel frigo?"  ;)

In realtà il vino rosso lo avevo,ben un cartone di montepulciano d' Abruzzo,me ne sono accorto poco fa,in garage.
Ed ho pensato alla tua ricetta modificata per niente.
Ci credi che ci sono rimasto male?
Strano ve?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Feb 2015, 19:12
In realtà il vino rosso lo avevo,ben un cartone di montepulciano d' Abruzzo,me ne sono accorto poco fa,in garage.
Strano ve?

ma hai seguito la mia ed è venuto più buono...... :p

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2015, 14:02
ma hai seguito la mia ed è venuto più buono...... :p
Se. :DD  A proposito di tempistica, Adler, ma tu il brodo in quanto tempo lo fai? E a quale tipo di brodo alludi: vegetale o di carne?

Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Feb 2015, 19:12
Strano ve?
No no. Devi rimanerci male. :P

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ho deciso che stasera faccio gli gnocchi.
vi saprò dire..

intanto, uovo sì o no?

mia madre dice "uh per carità!"  :)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: naoko il 24 Feb 2015, 17:56
ho deciso che stasera faccio gli gnocchi.
vi saprò dire..

intanto, uovo sì o no?

mia madre dice "uh per carità!"  :)

Mi nonna uno ce lo mette.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Fiammetta il 24 Feb 2015, 15:03
Se. :DD  A proposito di tempistica, Adler, ma tu il brodo in quanto tempo lo fai? E a quale tipo di brodo alludi: vegetale o di carne?
No no. Devi rimanerci male. :P
dipende. il borodo per me è di carne per la carne, di pesce per il pesce, di vegetali per i vegetali, di carne per i risotti non di pesce, di carne per anolini, tortellini.
La carne va messa fredda nell'acqua. I pezzi di carne che impiego sono: cappello del prete, biancostato e cappone per i primi.
Se devo fare della carne bianca, di cappone.

...me la sto tirando :=))

se ho fretta vado di dado :p

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Adler Nest il 24 Feb 2015, 18:09
dipende. il borodo per me è di carne per la carne, di pesce per il pesce, di vegetali per i vegetali, di carne per i risotti non di pesce, di carne per anolini, tortellini.
La carne va messa fredda nell'acqua. I pezzi di carne che impiego sono: cappello del prete, biancostato e cappone per i primi.
Se devo fare della carne bianca, di cappone.

...me la sto tirando :=))

se ho fretta vado di dado :p

Ti stavo aspettando esattamente dove sei giunto.  :)
Il dado in un topic dal titolo "cucinare" c'entra come il pallone d'oro con totti. Non lo uso e ne vado fiera, Mi fa senso, puzza, ha un sapore mefitico, è un miscuglio di cose irrintracciabili.
Il brodo di carne lo faccio esclusivamente magro: muscolo di scottona, prima scelta. Il brodo con le bolle di grasso che si spalancano in superficie come crateri pronti a divorarti, mi toglie l'appetito. Mi viene una tristezza pari solo a quella che mi ispira il brodo di pollo, che trovo insopportabile. In quanto al fumetto, lo uso di rado. Amo troppo il pesce per inquinarne il sapore, sia pure con altro pesce. E' una questione di palato, Adler. :P

Naoko, ti prego: rimetti a posto l'uovo. :))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Tanto ora che le patate si lessano.... Madonna quanto ci vuole!!!

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: naoko il 24 Feb 2015, 19:38
Tanto ora che le patate si lessano.... Madonna quanto ci vuole!!!

Ma poi le devi pure far raffreddare, altrimenti ti chiamano troppa farina e gli gnocchi ti vengono come la ghiaia. Ma a che ora te li voi magnà?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: MadBob79 il 24 Feb 2015, 19:43
Ma poi le devi pure far raffreddare, altrimenti ti chiamano troppa farina e gli gnocchi ti vengono come la ghiaia. Ma a che ora te li voi magnà?
:lol:

Sono già a raffreddare, però le devo lavorare tiepide giusto? Non fredde!

Discussione precedente - Discussione successiva