CLAMOROSAMENTE OTIo penso di essere un vero rompico.glio.ni per la pizza (vabbe' non solo per quella), ma ti diro' che ne ho mangiate anche di decenti tra quelle surgelate, sicuramente migliori di tante pizzerie, certo non sara' quella di Sorbillo ma almeno non ti rigiri nel letto tutta la notte.il problema di farla in casa e' la lievitazione che richiede troppo tempo (se fatta come si deve), devi organizzarti prima e spesso non e' possibileFINE CLAMOROSO OT
Sì comunque il senso di pesantezza e fastidio nel dormire successivo alla pizza, non dipende in alcun modo dal lievito o dalla lievitazione, o dalla farina, ma dipende esclusivamente dai grassi che sono sopra la pizza. Magari mozzarella scadente o altri ingredienti poco validi. Sto ricercando l'articolo scientifico che avevo letto che ne parla, appena lo ritrovo lo posto
Oggi gricia
Forno F1 P134H con termostati a 500 gradi e ti fai delle pizze che il 90% delle pizzerie nemmeno sognano.E per un ottimo impasto, leggero e digeribile, bastano anche 8 ore di maturazione/lievitazione. Basta usare le farine giuste e rispettare poche semplici regole.
Le pizze surgelate sono migliorate tantissimoNon tutte le marche ma le migliori vengono meglio di almeno il 50% di quelli che te la consegnano a casaIl trucco è il Fornetto Ferrari che ho comprato che raggiunge temperature che i normali forni di casa non si sognano100€ e passa la a paura