Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho imparato dai miei suoceri a sgrassare le salsiccie,sbollentandole prima di prepararle in qualche modo.
Però loro,essendo due criminali gastronomici dichiarati,usano l'acqua dello sgrassaggio da aggiungere alla zuppa di lenticchie,per esempio.
Li ho beccati una volta,sono rimasto senza parole. :s

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2013, 11:38
questo era il risultato

Tutto bello.
Ma il ripieno e' di frittata di zucchine e mozzarella ?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:))

Ho provato a farne una ai finferli trifolati e mozzarella: era da urlo!!!

:slurp:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: iDresda il 21 Set 2013, 12:13
Ieri sera pizza.
:))

Ho provato a farne una ai finferli trifolati e mozzarella: era da urlo!!!

:slurp:

I finferli sono nella lista dei motivi pregnanti per l'invasione della Polonia, lo sai si ? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Rivolazionario il 21 Set 2013, 13:30
I finferli sono nella lista dei motivi pregnanti per l'invasione della Polonia, lo sai si ? :DD

Infatti li producono proprio li quelli che ho comprato ieri...
Dici che devo fa' una scorta?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: iDresda il 21 Set 2013, 16:18
Infatti li producono proprio li quelli che ho comprato ieri...
Dici che devo fa' una scorta?

Forse ti devi trovare una scorta, meglio. :DD

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oggi ho acquistato dall'amico Mariano Sotgiu dei calamari che erano quasi vivi, ho visto personalmente entrare il pescatore con il secchio di calamari (anche se non lo avessi visto, mi fido dell'amico Mariano), lo chef del ristorante di Domenico mi ha dato una ricettina sfiziosa per farli con il sughetto unendoci altri ingredieti, tipo aglio, cipolla, peperoncino, olive verdi bosane, capperi, aceto di malvasia (una prelibatezza),  vino bianco, pomodori secchi oltre a un pò di concentrato e a pomodori tagliatia pezzi sbucciati, ci sono altre cose che non stò a raccontare. Vi farò sapere come è andata. :D

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 21 Set 2013, 05:57
Tutto bello.
Ma il ripieno e' di frittata di zucchine e mozzarella ?

sei proprio un petzo di... Furio.
(non mi fare dire altro, che già ho un warning...!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Set 2013, 11:03
Ho imparato dai miei suoceri a sgrassare le salsiccie,sbollentandole prima di prepararle in qualche modo.
Però loro,essendo due criminali gastronomici dichiarati,usano l'acqua dello sgrassaggio da aggiungere alla zuppa di lenticchie,per esempio.
Li ho beccati una volta,sono rimasto senza parole. :s

arrivo in ritardo sul tema salsicce, ma vi propongo parimenti una variazione sul tema.
Prendere la salsiccia, scappellarla spremere fuori dal budello il contenuto.
Aggiungere della mollica di pane bagnata nel latte, una punta d'aglio,  prezzemolo, un rosso d'uovo.
Fate delle polpettine: a questo punto o le friggi e le usi come sifizio d'antipasto, oppure le fai andare con un sugo di pomodoro e ci condisci la pasta (orecchiette, ad esempio)

sui finiferli: ottimi sulla pizza, il risotto è la loro morte, idem le tagliatelle, ma anche in una torta salata con il brie.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Ulissechina il 21 Set 2013, 18:09
Oggi ho acquistato dall'amico Mariano Sotgiu dei calamari che erano quasi vivi, ho visto personalmente entrare il pescatore con il secchio di calamari (anche se non lo avessi visto, mi fido dell'amico Mariano), lo chef del ristorante di Domenico mi ha dato una ricettina sfiziosa per farli con il sughetto unendoci altri ingredieti, tipo aglio, cipolla, peperoncino, olive verdi bosane, capperi, aceto di malvasia (una prelibatezza),  vino bianco, pomodori secchi oltre a un pò di concentrato e a pomodori tagliatia pezzi sbucciati, ci sono altre cose che non stò a raccontare. Vi farò sapere come è andata. :D
Meraviglioso e maschio il  gusto del sughetto, piccolo problema riscontrato anche in precedenza, quando ho  pescato io calamari e li fritti freschissimi come quelli acquistati, è che a fine cottura risultano leggermente duretti, bisogna lasciarli "frollare" in frigo per 24 ore prima di cuocerli altrimenti hanno questo piccolo difettuccio a differenza delle seppie che sono più morbide.
Per il resto ok, il sugo l'ho usato anche per condirci i vermicelli, eccezionali. :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Ulissechina il 23 Set 2013, 09:52
Meraviglioso e maschio il  gusto del sughetto, piccolo problema riscontrato anche in precedenza, quando ho  pescato io calamari e li fritti freschissimi come quelli acquistati, è che a fine cottura risultano leggermente duretti, bisogna lasciarli "frollare" in frigo per 24 ore prima di cuocerli altrimenti hanno questo piccolo difettuccio a differenza delle seppie che sono più morbide.
Per il resto ok, il sugo l'ho usato anche per condirci i vermicelli, eccezionali. :D

vanno cucinati poco, i calamari.

e per chi ha fegato e gli piacciono i sapori forti di mare, al calamaro, l'unica cosa che devi tirargli via è quel sottile e trasparente ossicino (non so al momento come altro chiamarlo).
Con le sue interiora, ci fai un sughetto, con vino bianco e prezzemolo e ci condisci i calamari stessi. (attenzione! niente sale.)
Così li fanno anche in Spagna.
Altro cosiglio, con questo sugo e i calamari, ci condisci pure una polentina bianca, oppure fai una bella calamarata con la pasta (c'è proprio il formato adatto)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La polentina mi ricorda l'inverno, qui ancora abbiamo più di 30 gradi. :D

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2013, 10:02
vanno cucinati poco, i calamari.

e per chi ha fegato e gli piacciono i sapori forti di mare, al calamaro, l'unica cosa che devi tirargli via è quel sottile e trasparente ossicino (non so al momento come altro chiamarlo).
Con le sue interiora, ci fai un sughetto, con vino bianco e prezzemolo e ci condisci i calamari stessi. (attenzione! niente sale.)
Così li fanno anche in Spagna.
Altro cosiglio, con questo sugo e i calamari, ci condisci pure una polentina bianca, oppure fai una bella calamarata con la pasta (c'è proprio il formato adatto)

buona la calamarata, l'ho fatta un paio di volte.
pasta "calamarata" di gragnano.
soffritto di aglio, olio e peperoncino.
aggiungere i calamari tagliati  a rondelle e farli andare un poco. far tirare con il vino e aggiungere i pomodorini.
aggiungere prezzemolo alla fine e condire con la pasta.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Buoni, anzi ottimi anche cucinati così. :beer:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
una di marmellate alle more (fatta in casa)
e l'altra di nutella  :pp

ma porga sta a dieta e non le mangerà!  :=))

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: fede75 il 23 Set 2013, 16:29
fatte ora per gli ospiti di stasera
una di marmellate alle more (fatta in casa)
e l'altra di nutella  :pp

ma porga sta a dieta e non le mangerà!  :=))

Che belleeeeeeee!!! Complimenti!  :up:  :clap:  :friends:

(ricette ricette...specie di quella alla nutella!)

P.S. le more le passate?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Cliath il 23 Set 2013, 16:48
Che belleeeeeeee!!! Complimenti!  :up:  :clap:  :friends:

(ricette ricette...specie di quella alla nutella!)

P.S. le more le passate?

la ricetta è semplicissima
pasta frolla di mamma silvana :))
4 uova (2 intere due solo rossi)
10 cucchiai di zucchero
farina circa mezzo kg (ma io faccio ad occhio..lavorandola ci si rende conto di quanta ne serve)
250 gr di burro

si, marmellata rigorosamente passata! bella compatta! e nemmeno un semino! e nessun addensante  :nono:
unico segreto avere tanta pazienza e far cuocere per tanto..

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fede75 il 23 Set 2013, 16:53

Ja, szono duddo orecchi szi....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Praticamente te la sei tenuta per te sta ricetta

:rotfl2:

non ci fare caso, sono scemo e rido da solo... :=))

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
4 uova (2 intere due solo rossi)
10 cucchiai di zucchero
farina circa mezzo kg (ma io faccio ad occhio..lavorandola ci si rende conto di quanta ne serve)
250 gr di burro

si, marmellata rigorosamente passata! bella compatta! e nemmeno un semino! e nessun addensante  :nono:
unico segreto avere tanta pazienza e far cuocere per tanto..

Mo capisco perchè qualcuno ha messo una bella panzetta ultimamente. :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Per stasera salmone al latte con curry su letto di cavolo cinese stufato e patate al forno.
Dolce al cioccolato con crema inglese.

(il mio amore compie 28 anni e va festeggiato il suo anniversario con giustezza di bontà!)

Discussione precedente - Discussione successiva