Menu principale

Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

a me pure, ti prego :pp

vaz

Valon92

white-blu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Magnopèl

Si , grande! :)

E' la volta buona che imparo qualcosa di sofisticato in cucina. :DD

iDresda

che ce fai qua?
:))

Vai a vedere il topic sul capodanno che t'ho risposto sulle terme berlinesi

:since

Pag

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Mi ero perso questo topic ... ho passato il pomeriggio a leggermelo con attenzione ... non sono riuscito a staccarmene nemmeno per andare a prendere le sigarette.

Poco fa, ero già a pagina 17 o 18, ho avuto un semisoffocamento da eccesso di salivazione.

Oggi nisba. Domani vado a fare la spesa e partiamo con le sperimentazioni.

Informazione di servizio. Dato che vado molto spesso a Treviso per lavoro, conosco molti posti dove ci si procura il tardivo a prezzi estremamente contenuti (tipo 4 euri/kg, quello di prima scelta). Discorso analogo per il prosecco (valdobbiadene da combattimento o anche in bottiglia). Disponibile a partecipare ad un eventuale "banco alimentare lazio.net".

Daniela

scaricato, grazie!!!!!!!

MadBob79

kelly slater

Volevo condividere con voi una ricetta che ho sperimentato ieri sera prima di vedermi su youtube sfide su Long John.
Preparazione estremamente semplice e veloce.
Dunque, aperto il frigo avevo solo tre cose: dei fagioli corallo, un pezzo di guanciale buono e del pecorino romano.
Ho messo i corallo in una pentola al vapore e l'ho tolti cotti ma non troppo morbidi e l'ho messi a scolare.
Poi ho sfrigolato il guanciale da solo nella sua sugna, giusto ho aggiunto un pezzetto di peperoncino.
Poi nella stessa padella ho messo un filo d'olio e i corallo tagliati a rettangolini.
Nel frattempo le mezze maniche garofalo bollivano.
Per fargli cacciare piu amido spengo il fuoco sulla pasta un paio di minuti prima e la lascio cuocere nella sua acqua.
Scolato le mezze maniche in una tiella imbiancata di copioso pecorino.
Mescolato.
Unito il contenuto della padella col guanciale e i fagiolini ben caldo.
Ri-mescolato e lasciato riposare coperto per un altro paio di minuti.

E'venuto molto buono, accompagnato da un bicchiere di nero d'avola decente .

Contenuto sponsorizzato

white-blu

Comprate mezzo chilo di pasta livita (io la prendo dal fornaio). Levatela dalla busta , mettetela in un contenitore a fatela livitare per un 3/4 ore. Successivamente stendete la pasta , questa deve essere alta 1 centimetro o poco meno (importante perchè senno il risultato finale sarà pessimo)  , tagliatela come vi pare triangoli , quadratini , cerchi ecc. ecc. e immergeteli nell'olio (non d'oliva)fino a doratura , si gonfierano e saranno pronti .

Si accompagnano principalemte con   prosciuttto crudo , lonza o salame   .

Causano dipendenza.

Ulissechina

Un bel risottino con i funghi porcini, non vi attira? :beer:

Svennis

solo se sono funghi di Bosa, cittadina della Sardegna attraversata dal fiume Temo, sennò no.

Cialtron_Heston

bel topic  ;)

Domenica pomeriggio al secondo goal del catania ho spento la tv ed ho impastato 5 uova di tagliatelle che ho congelato in sacchetti.
Io le adoro con il ragu',un classicone,ragu' anche preparato e congelato.

400 gr di farina
5 uova
un cucchiaino di sale
impastare,lasciare riposare per 30 minuti.
Stirare la sfoglia,tagliare,
cuocere,mangiare,fare scarpetta.

Poi quando vedrete la pubblicità della pasta in tv il vostro commento sarà:ahahahhaha e quanno me freghi!

Ulissechina

Citazione di: Svennis il 05 Nov 2012, 09:53
solo se sono funghi di Bosa, cittadina della Sardegna attraversata dal fiume Temo, sennò no.

I porcini sardi sono fenomenali, testa nera, tosti e senza vermi, comunque anche quelli delle tue parti, anche se meno saporiti possono essere utilizzati per un ottimo risotto. :D

Svennis

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Bella, anche se non l'ho capita. :p
Oltre ai porcini è necessario un ottimo riso (non il parboiled), burro e parmigiano e un buon  brodo. :)

p.s. oltre al burro, all'inizio della preparazione si può utilizzare anche un pò di olio extravergine di oliva. :p

Cialtron_Heston

La morte del riso è burro e cipolla,anche un filino di EOV ma non indispensabile,d'accordo anche sulla messa al bando del parboliled.