Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766

E' la volta buona che imparo qualcosa di sofisticato in cucina. :DD

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:))

Vai a vedere il topic sul capodanno che t'ho risposto sulle terme berlinesi

:since

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895
Mi ero perso questo topic ... ho passato il pomeriggio a leggermelo con attenzione ... non sono riuscito a staccarmene nemmeno per andare a prendere le sigarette.

Poco fa, ero già a pagina 17 o 18, ho avuto un semisoffocamento da eccesso di salivazione.

Oggi nisba. Domani vado a fare la spesa e partiamo con le sperimentazioni.

Informazione di servizio. Dato che vado molto spesso a Treviso per lavoro, conosco molti posti dove ci si procura il tardivo a prezzi estremamente contenuti (tipo 4 euri/kg, quello di prima scelta). Discorso analogo per il prosecco (valdobbiadene da combattimento o anche in bottiglia). Disponibile a partecipare ad un eventuale "banco alimentare lazio.net".

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Volevo condividere con voi una ricetta che ho sperimentato ieri sera prima di vedermi su youtube sfide su Long John.
Preparazione estremamente semplice e veloce.
Dunque, aperto il frigo avevo solo tre cose: dei fagioli corallo, un pezzo di guanciale buono e del pecorino romano.
Ho messo i corallo in una pentola al vapore e l'ho tolti cotti ma non troppo morbidi e l'ho messi a scolare.
Poi ho sfrigolato il guanciale da solo nella sua sugna, giusto ho aggiunto un pezzetto di peperoncino.
Poi nella stessa padella ho messo un filo d'olio e i corallo tagliati a rettangolini.
Nel frattempo le mezze maniche garofalo bollivano.
Per fargli cacciare piu amido spengo il fuoco sulla pasta un paio di minuti prima e la lascio cuocere nella sua acqua.
Scolato le mezze maniche in una tiella imbiancata di copioso pecorino.
Mescolato.
Unito il contenuto della padella col guanciale e i fagiolini ben caldo.
Ri-mescolato e lasciato riposare coperto per un altro paio di minuti.

E'venuto molto buono, accompagnato da un bicchiere di nero d'avola decente .

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Comprate mezzo chilo di pasta livita (io la prendo dal fornaio). Levatela dalla busta , mettetela in un contenitore a fatela livitare per un 3/4 ore. Successivamente stendete la pasta , questa deve essere alta 1 centimetro o poco meno (importante perchè senno il risultato finale sarà pessimo)  , tagliatela come vi pare triangoli , quadratini , cerchi ecc. ecc. e immergeteli nell'olio (non d'oliva)fino a doratura , si gonfierano e saranno pronti .

Si accompagnano principalemte con   prosciuttto crudo , lonza o salame   .

Causano dipendenza.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Un bel risottino con i funghi porcini, non vi attira? :beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
solo se sono funghi di Bosa, cittadina della Sardegna attraversata dal fiume Temo, sennò no.

Cialtron_Heston

Visitatore

Domenica pomeriggio al secondo goal del catania ho spento la tv ed ho impastato 5 uova di tagliatelle che ho congelato in sacchetti.
Io le adoro con il ragu',un classicone,ragu' anche preparato e congelato.

400 gr di farina
5 uova
un cucchiaino di sale
impastare,lasciare riposare per 30 minuti.
Stirare la sfoglia,tagliare,
cuocere,mangiare,fare scarpetta.

Poi quando vedrete la pubblicità della pasta in tv il vostro commento sarà:ahahahhaha e quanno me freghi!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Svennis il 05 Nov 2012, 09:53
solo se sono funghi di Bosa, cittadina della Sardegna attraversata dal fiume Temo, sennò no.

I porcini sardi sono fenomenali, testa nera, tosti e senza vermi, comunque anche quelli delle tue parti, anche se meno saporiti possono essere utilizzati per un ottimo risotto. :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oltre ai porcini è necessario un ottimo riso (non il parboiled), burro e parmigiano e un buon  brodo. :)

p.s. oltre al burro, all'inizio della preparazione si può utilizzare anche un pò di olio extravergine di oliva. :p

Cialtron_Heston

Visitatore
La morte del riso è burro e cipolla,anche un filino di EOV ma non indispensabile,d'accordo anche sulla messa al bando del parboliled.

Discussione precedente - Discussione successiva