Fantasmi

Aperto da Brujita!, 08 Lug 2012, 21:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dokblu

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.121
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Lug 2012, 12:18
Sapevo di questi,su Wikipedia non c'è scritto-mi sembra-ma ciulano pure come babbuini albini essendo favorevoli all'amore libero.
In italia ha circa 30 mila adepti,secondo me la maggior parte uomini...... :)

A saperlo prima: Pomeriggio Sensuale al parco... Sabato 7 Luglio a Roma

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Io sono quello freddo e razionale che impazzisce per primo. Nel tuo interessante ed appassionato racconto ho visto tanta suggestione, fin dall'inizio, e qualche coincidenza, come le foto venute bianche, o l'aver allucinato il suono del flauto che effettivamente suonava la dama. I sensi sono fallaci, qualunque cosa hai visto, sentito, provato sulla pelle, potrebbe essere frutto della suggestione. La cosa che più mi puzza di queste storie è che in qualche modo ricalcano sempre lo stesso copione da film di serie B, o da tour turistico dei fantasmi in scozia: castello antico, dicono che c'è il fantasma di 5 secoli fa, sensazioni strane e manifestazione nel gran finale. E allora mi chiedo, ma ste cose solo nei castelli medioevali, dove tutti saremmo affascinati di vedere finalmente il fantasma? Ma un netturbino messo sotto sulla aurelia non si palesa mai a bestemmiare gli automobilisti distratti? Credo che a tutti prima o poi capitino eventi che difficilmente spieghiamo e sembrano paranormali. Tempo fa in casa sentivo rumori strani e oggettini che cadevano o si spostavano, ad un certo punto alle 3 di notte esco dal bagno e c'era una pallina da tennis in mezzo alla camera. Ho deglutito facendomi forza con "ste cazzo di palline vanno a finire da tutte le parti" e mentre lo dicevo se ne è andata la luce. Un brivido ovviamente mi ha attraversato. Niente, il giorno dopo ho notato che era un sorcio che era entrato da giorni. Era mejo er fantasma. Da ragazzo a 18 anni ci fu una sera mooolto strana in cui sono certo che avvennero eventi sovrannaturali. Ma mi tengo il beneficio dei sensi fallaci, avevo assunto LSD, e non solo io. Un'altra volta una mia amica sosteneva sempre di vedere e sentire spiriti intorno a lei, ero a casa sua quando venne la sua nuova insegnante di pianoforte. Si siede e dopo poco si gira, sbianca e dice che c'è "uno" in casa. La mia amica dice che lo sa e lei di fretta e furia si alza e se ne va scusandosi, si stava cagando sotto. Li pure un po' ho flashato, ma la mia spiegazione è che si sono incontrate due persone altamente impressionabili, o che soffrono di allucinazioni: gli unici elementi a riprova erano infatti le loro emozioni.

In fondo la ossessiva ricerca delle prove del metafisico serve solo a convincersi che il meccanicismo materialista, che ci vede come piante o funghi sbocciati su questo pianeta e destinati con la morte ad un'eternità di buio silenzio, non sia l'unica possibilità.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 10 Lug 2012, 15:53Ma un netturbino messo sotto sulla aurelia non si palesa mai a bestemmiare gli automobilisti distratti?

:lol:

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 10 Lug 2012, 15:53
Ma mi tengo il beneficio dei sensi fallaci, avevo assunto LSD, e non solo io...

oooooooh, questo è il modo più sano e corretto per avere esperienze paranormali e per capire l'incredibile potenza della nostra mente.
Gloria in aeternis ad Albert Hofmann.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2012, 16:14
oooooooh, questo è il modo più sano e corretto per avere esperienze paranormali e per capire l'incredibile potenza della nostra mente.


un'esperienza "paranormale" di questo tipo l'ho avuta pure io
non era LSD però...

porgascogne

Visitatore
Registrato
però, dope e FD, siete un po' contraddittori, eh

per quale motivo uno dovrebbe assumere droghe psicotrope se non per allargare il "potere delle percezioni della propria mente"?
e perché, se la ns mente è così perfettamente ad oggi sfruttata (come dicono alcuni), ci sarebbe questa necessità se non per permetterle di accedere ad uno strato superiore della propria capacità percettiva?
hofmann, leary, lilly, wilson: tutti pazzi scatenati oppure scienziati che sperimentarono sulla propria mente un'apertura verso percezioni ai più sconosciute?

(mado', detta così e letta con enfasi, sembra il lancio di un programma di giacobbo)
:=))

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Oh, io me guardo Fringe sul treno se può interessare.

porgascogne

Visitatore
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2012, 16:14

Gloria in aeternis ad Albert Hofmann.

:beer:

anche per questo mi piace il ciclismo...  ;)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: porgascogne il 10 Lug 2012, 16:22
però, dope e FD, siete un po' contraddittori, eh

per quale motivo uno dovrebbe assumere droghe psicotrope se non per allargare il "potere delle percezioni della propria mente"?
e perché, se la ns mente è così perfettamente ad oggi sfruttata (come dicono alcuni), ci sarebbe questa necessità se non per permetterle di accedere ad uno strato superiore della propria capacità percettiva?
hofmann, leary, lilly, wilson: tutti pazzi scatenati oppure scienziati che sperimentarono sulla propria mente un'apertura verso percezioni ai più sconosciute?

(mado', detta così e letta con enfasi, sembra il lancio di un programma di giacobbo)
:=))

Ma chi l'ha mai detto che la nostra mente è così perfettamente sfruttata???
Guarda bene, l'hanno detto l'altri...


io nel frattempo me stavo a fa un viaggio che nun te dico...
gaaaaaaaaaaaaaaaalaxy, soloooo gaaaaaaaalaxyyyyyyy...

:=))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
dopes, capisco benissimo il tuo punto di vista.

Ma non è "il solito scenario da film di serie B"... c'è un motivo se anche ricercatori un po' burloni armati di rilevatori di frequenze e quant'altro visitano posti antichi, ed è il motivo che dicevo qualche post fa, sulle energie residuali : in un posto antico come un castello, o una vecchia fabbrica, o una casa costruita su un vecchio cimitero, è più probabile, semplicemente, fare rilevamenti di questo tipo. E' chiaro che alcuni avvenimenti sono esclusivamente frutto di suggestione, come il simpatico sorcio dentro casa tua  :=))

Comunque, sì, c'è anche qualche netturbino che tira bestemmie agli automobilisti, probabilmente. Non possiamo escluderlo.

A me per esempio è capitato che ero in macchina con amici e i mio ragazzo mentre andavamo al centro commerciale (e quindi era proprio l'ultima cosa che pensavo, eravamo in pieno cazzeggio), di alzare gli occhi e trovarmi davanti un ragazzo , e prima che potessi urlare al mio ragazzo di fermarsi, gli siamo passati attraverso. In quel caso la radio e tutti e 4 i nostri cellulari si sono impallati/spenti. Quindi vedi, loro non hanno visto niente, eppure il loro cellulare s'è spento! E' quantomeno anomalo, no? non so poi se il mio cervello ha provato una paura talmente forte da impallare tutto.... infondo i cosiddetti poltergaist in gran parte dei casi sono manifestazione delle nostre ansie, preoccupazioni o paure (o meglio, alcune persone hanno queste sensazioni negative talmente forti dentro di loro che riescono a proiettarle all'esterno. Nessun demone quindi...quasi mai almeno ;) )

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
oh, e pure io a 15 anni dopo un termos di caffè la notte vedevo un dragone cinese che mi fluttuava sul muro, ma che c'entra?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Registrato
Citazione di: Deadario il 10 Lug 2012, 01:02
OT ma neanche tanto
Ad esempio a Scalea c'è il mito delle 9 croci. Si narra praticamente che tanti anni fa nella costruzione di una galleria ferroviaria morirono 9 operai ed in loro onore siano state fatte queste croci. La leggenda vuole che questi operai facciano avvertire la loro presenza attraverso grandi folate di vento a volte capaci di spostare anche le persone.
La realtà invece ci dice che quelle forti ventate sono solo frutto delle correnti d'aria dei treni che percorrono la galleria trasversale a quella del mito e quelle capaci di spostare le persone sono semplicemente quelle dei treni che viaggiano a velocità più alta.
EOT

Vado matta per queste storie, per esempio in Grecia a Creta c'è la leggenda di Fragokastello e i drosoulites ovviamente non si tratta degli
uomini di Dalianis ma si tratta di miraggio.

Citazione di: PILØ il 10 Lug 2012, 10:24
Anch'io pensavo ad un troll all'inizio. Poi ho visto la quantità di materiale che produce per giustificare quello che dice che ho capito che ci crede veramente.
Ho salvato il link e me lo sto gustando alla grande.  :=))


MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: Zoppo il 10 Lug 2012, 11:55
Siamo in due... :D :D :D


ora in tre
(scusate se me la sono presa, non m'ero resa conto della situazione)

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: Svennis il 08 Lug 2012, 22:08
a me capita tutti i giorni di vedere sempre l'ora alle 11.11, 22.22, 10.10, 17.17, 18.18, 20.20.
guardo solo l'ora in quei momenti e lo faccio ovviamente automaticamente.
ogni volta è un flash  che mi fa pensare per qualche secondo a un non so che di paranormale.

A me capita sempre sempre sempre alle 19:27. E penso guarda tu che orario di merda su cui mi deve cascare l'occhio

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Lug 2012, 18:37
A me capita sempre sempre sempre alle 19:27. E penso guarda tu che orario di merda su cui mi deve cascare l'occhio

E quali sarebbero le tue preferenze orarie, a parte le 18:04?

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Maurita! il 10 Lug 2012, 17:01


A me per esempio è capitato che ero in macchina con amici e i mio ragazzo mentre andavamo al centro commerciale (e quindi era proprio l'ultima cosa che pensavo, eravamo in pieno cazzeggio), di alzare gli occhi e trovarmi davanti un ragazzo , e prima che potessi urlare al mio ragazzo di fermarsi, gli siamo passati attraverso. In quel caso la radio e tutti e 4 i nostri cellulari si sono impallati/spenti.

PRENDILA come consiglio.. ne hai mai parlato con il medico?  guarda che ci sono casi di allucinazioni da approfondire eh.. (sono seria)

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2012, 18:39
E quali sarebbero le tue preferenze orarie, a parte le 18:04?

appunto... io non lo volevo scrivere ma a me capita da mesi di guardare l'ora e vedere che sono le 18.04.. tipo 3 mesi fa ero convinta per questo che avremmo vinto lo scudetto!

ma poi uno razionalizza che mo' so' le 18.40 e sempre qui sto a lavorà.. che se uno volesse andà a fondo potrebbe sempre di che 18.40 e 18.04 so' comunque un segnale....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
E' tutto perfettamente a posto Pag...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: Pag il 10 Lug 2012, 18:41
appunto... io non lo volevo scrivere ma a me capita da mesi di guardare l'ora e vedere che sono le 18.04.. tipo 3 mesi fa ero convinta per questo che avremmo vinto lo scudetto!


:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Discussione precedente - Discussione successiva