Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 14 Lug 2018, 18:48
Infatti lo ha voluto Inzaghi, come vuole Gomez...  gli acquisti alla Tare sono altri e sono anni che li commenti in quel modo.
Tare fa il mercato. Inzaghi magari ha qualche suggerimento, ma se Tare non vuole evita.
Basta vedere Borini, pippa al sugo voluta da Inzaghi e per fortuna mai comprata.
Gli acquisti all'Acerbi sono acquisti alla Tare. Visto che come lui, ha portato gente come Sculli, Dias, Biava, Cissé, etc... Ovviamente a dei costi inferiori, ma Tare ha speso spesso per giocatori maturi (29-30 anni)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Charlot il 14 Lug 2018, 19:07
A Gomez quanto dai? 2 mil.? 2,5? 15 milioni all'Atalanta? ha 30 anni...
Bernard ne ha 25 di anni, ne dai 5 ai procuratori, 3,5 a lui per 4 anni, hai risparmiato lo stesso. Non vogliono, ma si potrebbe.

Se dai 3,5 a Bernard poi devi per forza di cose adeguare il monte ingaggi di tutti... SMS, Immobile, LA, e tutti i giocatori che hanno fatto una buona stagione, è giusto che chiedano un adeguamento. Sai quanto te costa no scherzetto del genere? Da un lato mi piacerebbe, dall'altro sono contento che Lotito gestisca questa società in maniera impeccabile a livello di conto economico... Saprà lui quando è il momento di fare un passo in più.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Secondo me la scelta del dopo FA dipende molto dal tipo di modulo e dalla formazione base che intende adottare quest'anno Simone.
Ad esempio, comprare il Papu per fargli fare panca e farlo ruotare con LA mi sembrerebbe uno spreco di soldi... Quindi se Simone sponsorizza il Papu vuol dire che, in animo suo, sta pensando ad un cambio di modulo (3-4-3, 3-4-2-1, 4-3-3).  Se invece si vuole rimanere sul 3-5-2, forse allora servirebbe un cambio sulla destra per Marusic di livello e, magari, un vice LA che possa alternarsi a lui senza troppe aspettative.
D'altro canto, punti alla mano, la Lazio lo scorso anno e' andata molto meglio quando filippetto era ai box e LA ha potuto giocare senza pressione e senza l'ansia di avere uno in panca che scalpitava per prendere il suo posto.
Io quest'anno ho piena fiducia nella società che sta facendo finora le cose fatte per bene, a partire dai prezzi della campagna abbonamenti, all'acquisto di Acerbi (il miglior sostituto di DV come rapporto qualità-prezzo) a quello di berisha che ha colmato uno buco che avevamo a centrocampo fino a quello di Durmisi, che ha dato un'alternativa a sinistra che non avevamo.
Manca a mio avviso il cambio a Ciro ma la frenata per Wesley (se vera) mi fa pensare che la società abbia ancora più opzioni sul tavolo e voglia decidere cosa fare vedendo i primi giorni la squadra ad auronzo e valutando le varie alternative a disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2018, 19:21
Tare fa il mercato. Inzaghi magari ha qualche suggerimento, ma se Tare non vuole evita.
Basta vedere Borini, pippa al sugo voluta da Inzaghi e per fortuna mai comprata.
Gli acquisti all'Acerbi sono acquisti alla Tare. Visto che come lui, ha portato gente come Sculli, Dias, Biava, Cissé, etc... Ovviamente a dei costi inferiori, ma Tare ha speso spesso per giocatori maturi (29-30 anni)
Praticamente il 5% degli acquisti di Tare... nulla.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Il sito pieno di virus parla di Leo Cottadini, Ottimo rifinitore:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=255&v=Rj1u4fDaH14
MAI sentito. Potrebbe essere un vice L.A. al posto di Di Gennaro. valutato su TM 1,25 mln. 24 anni passaporto italiano. Probabile che fra un paio di giorni avremo già dimentato questo nome.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Strakosha

DE VRIJ

l.felipe                radu

Parolo   l.leiva  milinkovic

Marusic                              lulic

L.alberto

Immobile

FORMAZIONE ATTUALE PRESENTE IN RITIRO:

strakosha

ACERBI

l.felipe          radu

Parolo     leiva   milinkovic

Marusic                           lulic

L. alberto

Immobile

siamo quelli dello scorso anno forse un po' meno forti dietro con acerbi al posto di de vrij, comunque siamo piu' o meno come lo scorso anno.

C'e' una differenza sostanziale rispetto allo scorso anno, che mi rende positivo: la formazione titolare dello scorso anno era quella definitiva mentre questa e' quella momentanea con ''soli'', 48 milioni da spendere come vogliamo.

Tolti i soldi per il sostituto di Anderson, il resto del ''malloppo'', sara' tutto o quasi, finalizzato ad un surplus di rafforzamento!

Ah, poi se ai 48 milioni in cassa riusciamo ad aggiungere i soldi di qualche vendita ( wallace, caicedo, cataldi, lukaku, kishna), allora possiamo dire una cosa sola:

E' un occasione piu' unica che rara per fare uno SQUADRONE!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: giorgione il 14 Lug 2018, 19:28
Se dai 3,5 a Bernard poi devi per forza di cose adeguare il monte ingaggi di tutti... SMS, Immobile, LA, e tutti i giocatori che hanno fatto una buona stagione, è giusto che chiedano un adeguamento. Sai quanto te costa no scherzetto del genere? Da un lato mi piacerebbe, dall'altro sono contento che Lotito gestisca questa società in maniera impeccabile a livello di conto economico... Saprà lui quando è il momento di fare un passo in più.
Pure questa è una leggenda metropolitana però.
La Juventus darà 30 mln a CR7,  gli altri continueranno ad avere lo stipendio che avevano, poi se dimostreranno di meritare di più avranno l'adeguamento, ma indipendentemente da quanto guadagna Ronaldo.
E questo succede anche alla Lazio ed in tutte le squadre del mondo...

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
Secondo me, sbagliamo se ci aspettiamo il colpo da 20-25 mln. Penso più a un acquisto alla MSM o LA, ossia semisconosciuti, ma con grandi potenzialità.
Il motivo per cui (secondo me) non spenderemo più di 10-12 mln lo ha spiegato Lotito (per la verità non molto chiaramente) lo scorso anno. In sostanza, mentre la plusvalenza fatta con la cessione di FA e forse con quella di SMS va a incidere totalmente sul reddito dell'esercizio in corso, il costo di acquisto delle prestazioni di un calciatore ricade (attraverso il meccanismo dell'ammortamento) negli anni successivi. Così, se ad es. compri il giocatore X a 30 M, e gli fai un contratto di 5 anni, ti carichi (oltre all'ingaggio) un costo per ammortamento di 6 M l'anno che per un'azienda che ne fattura più o meno 100, sono un peso importante. Significherebbe andare sicuramente in perdita, a meno che non pianifichi di vendere un pezzo pregiato ogni anno per coprire la perdita attraverso nuove plusvalenze.
Per questo motivo spero che quest'anno SMS rimarrà con noi... Anzi sono quasi sicuro che sarà così (poi se è il giocatore a voler andare via a tutti i costi...). Abbiamo già incamerato le plusvalenze dello scorso anno (Keita, Hoedt, Biglia) e quella di FA... Il bilancio al 30/06/2018 darà un utile, penso, di 40-50 M (proiettando il risultato della semestrale al 31/12/2017), non avrebbe senso fare un'altra plusvalenza che comporterebbe un incremento del fatturato (e del reddito d'esercizio) mostruoso, a meno che non hai un investimento importante da finanziare.
Ci tengo a precisare che queste sono mie supposizioni... non notizie spifferate... o altro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2018, 21:10
Pure questa è una leggenda metropolitana però.
La Juventus darà 30 mln a CR7,  gli altri continueranno ad avere lo stipendio che avevano, poi se dimostreranno di meritare di più avranno l'adeguamento, ma indipendentemente da quanto guadagna Ronaldo.
E questo succede anche alla Lazio ed in tutte le squadre del mondo...

Insomma... intanto di Cr7 c'è ne è uno solo.
Detto questo, quando in in un gruppo di lavoro formato da persone più o meno brave metti un livello x di stipendio che dai al leader del gruppo, dopo breve tempo tutti gli altri vorranno guadagnare come lui o poco meno di lui. Sentendosi non inferiori a lui.  Ed ecco che il costo del lavoro ti si impenna....😀😀😀😀
Vale negli uffici, figurate nel calcio di A, dove sti pischelli si sentono tutti i più fichi der monno...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Lug 2018, 21:19
Insomma... intanto di Cr7 c'è ne è uno solo.
Detto questo, quando in in un gruppo di lavoro formato da persone più o meno brave metti un livello x di stipendio che dai al leader del gruppo, dopo breve tempo tutti gli altri vorranno guadagnare come lui o poco meno di lui. Sentendosi non inferiori a lui.  Ed ecco che il costo del lavoro ti si impenna....😀😀😀😀
Vale negli uffici, figurate nel calcio di A, dove sti pischelli si sentono tutti i più fichi der monno...
Non lo volevo ritirare fuori, ma....Cana?
Lorik Cana è stato uno dei 2/3 calciatori più pagati della Lazio per anni.
Una riserva sempre e comunque.
Eppure non mi pare ci sia stata la fila per chiedere l'aumento perché Cana guadagnava di più.
Lo stesso Djordjevic guadagnava da fuori rosa più di alcuni titolari.

Nel Napoli Higuain guadagnava quasi il doppio del secondo giocatore più pagato.

Contenuto sponsorizzato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
E comunque fino adesso mercato cosi e così per me. Hai perso due top player e hai preso mezzi sconosciuti come al solito e un centrale che ha fatto bene solo con chievo e sassuolo. Spero ci sia un'impennata da settimana prossima.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Lazio19001989 il 14 Lug 2018, 21:27
E comunque fino adesso mercato cosi e così per me. Hai perso due top player e hai preso mezzi sconosciuti come al solito e un centrale che ha fatto bene solo con chievo e sassuolo. Spero ci sia un'impennata da settimana prossima.
il nostro mercato non è finito qua, arriveranno ancora altri giocatori vedrai e poi secondo me non abbiamo perso due top-player, abbiamo venduto due ottimi giocatori che avevano pro e contro e che verranno rimpiazzati da altri giocatori ugualmente se non migliori.
Anderson erano più le partite che sbagliava che quelle in cui giocava bene e De Vrji si perdeva spesso l uomo in marcatura e infatti non abbiamo avuto una grande difesa quest anno dato che abbiamo subito 50 goal al contrario dell attacco che è stato incredibile. :=))

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
secondo me giocheremo col 4-3-1-2 e la frenata per wesley credo e sero sia propedeutica ad un acquisto di qualità nettamente superiore davanti. poi se manca una delle due punte si virerà sul 4-3-2-1 con savic o berisha vicino a luis e l'altro nei 3 a centrocampo.......speriamo, perchè sta difesa a 3 a me m'ha quasi stufato.....ma inzaghi sa bene ciò che va fatto, perciò stica delle mie impressioni personali......

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
anche perchè davanti stamo cortissimi, se dio non voglia se fa male ciro, stamo co caicedo un'altra volta, o nella migliore delle ipotesi con una scommessa come wesley, il che vuol dire mettere la stagione a serio rischio.......come successo quest'anno, e si sono visti i risultati.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
VM su fb dice che sarà il Papu a sostituire FA e che Sms non parte

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: marco87 il 14 Lug 2018, 21:44
il nostro mercato non è finito qua, arriveranno ancora altri giocatori vedrai e poi secondo me non abbiamo perso due top-player, abbiamo venduto due ottimi giocatori che avevano pro e contro e che verranno rimpiazzati da altri giocatori ugualmente se non migliori.
Anderson erano più le partite che sbagliava che quelle in cui giocava bene e De Vrji si perdeva spesso l uomo in marcatura e infatti non abbiamo avuto una grande difesa quest anno dato che abbiamo subito 50 goal al contrario dell attacco che è stato incredibile. :=))

Ciao marco, sono d' accordo con te sul fatto di esser positivi perche' il mercato e' appena iniziato: come ho scritto precedentemente ci sono tutti i motivi per esser positivi.

Credo che a sostituire Anderson arrivera' un top player (a me piace Luan ma ce ne sono in giro di occasioni!). Credo che possiamo sostituire de vrij paradossalmente rafforzando il reparto a livello di amalgama, ma per fare questo spero comunque che a fianco ad acerbi e radu venga preso un altro difensore di piede destro, forte: GLICK-ACERBI sarebbe un ottimo reparto ad esempio.

Ma non sono d' accordo con te sul fatto che de vrij si perdeva l' uomo: o meglio, questo e' anche vero ma rimaneva sempre il nostro miglior difensore.

Non sono d' accordo con te neanche su F.anderson, e sul fatto che erano piu' le partite che sbagliava che quelle che azzeccava: felipe lo scorso anno e' stato assente per tutta la prima parte di stagione per infortunio poi quando e' tornato, almeno quando veniva impiegato dopo la parentesi genoa, ha avuto un rendimento altissimo e con l' inter all' ultima giornata ci stava portando in champions se solo la difesa non avesse vanificato il tutto in pochi minuti (in questo caso de vrij docet!).

Diciamo che si puo' dire che sono andati via al momento due grandi giocatori ma abbiamo tutte le carte in regola per prenderne di altrettanto bravi!

Ovviamente si tratta solo di un mio parere, rispetto il tuo punto di vista: tra l' altro ti leggo sempre! Ciao marco!

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
È da considerare anche la quantità di giocatori da piazzare, che complica il quadro generale.
La seconda squadra mi sembra sia stata bocciata dalla società, ho capito bene?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Gasco luis veron il 14 Lug 2018, 22:06

Ciao marco, sono d' accordo con te sul fatto di esser positivi perche' il mercato e' appena iniziato: come ho scritto precedentemente ci sono tutti i motivi per esser positivi.

Credo che a sostituire Anderson arrivera' un top player (a me piace Luan ma ce ne sono in giro di occasioni!). Credo che possiamo sostituire de vrij paradossalmente rafforzando il reparto a livello di amalgama, ma per fare questo spero comunque che a fianco ad acerbi e radu venga preso un altro difensore di piede destro, forte: GLICK-ACERBI sarebbe un ottimo reparto ad esempio.

Ma non sono d' accordo con te sul fatto che de vrij si perdeva l' uomo: o meglio, questo e' anche vero ma rimaneva sempre il nostro miglior difensore.

Non sono d' accordo con te neanche su F.anderson, e sul fatto che erano piu' le partite che sbagliava che quelle che azzeccava: felipe lo scorso anno e' stato assente per tutta la prima parte di stagione per infortunio poi quando e' tornato, almeno quando veniva impiegato dopo la parentesi genoa, ha avuto un rendimento altissimo e con l' inter all' ultima giornata ci stava portando in champions se solo la difesa non avesse vanificato il tutto in pochi minuti (in questo caso de vrij docet!).

Diciamo che si puo' dire che sono andati via al momento due grandi giocatori ma abbiamo tutte le carte in regola per prenderne di altrettanto bravi!

Ovviamente si tratta solo di un mio parere, rispetto il tuo punto di vista: tra l' altro ti leggo sempre! Ciao marco!
certo, hai il tuo parere e io lo rispetto ci mancherebbe. :=))
penso sul serio che arriveranno altri giocatori, uno sostituirà Anderson, poi per me arriverà un'altra punta al posto di Caicedo e penso infine un difensore .
Inzaghi avrà sicuramente fatto delle richieste alla società e Tare si starebbe muovendo di conseguenza, basta aspettare ,manca più di un mese alla fine del mercato e basta essere pazienti e tutti saranno accontentati, sia i tifosi che il mister. :)
peraltro da quello che ho capito Lotito avrebbe intenzione di costruire una Lazio solida e competitiva,vorrebbe fare le cose perbene, basta aspettare.

Discussione precedente - Discussione successiva