Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

I soldi di Correa-Binance-Mizuno-EL

hafssol

Toppadetera.

Non so quanto sia di moda e soprattutto da dove provenga, ma ultimamente l'ho vista utilizzata spesso nelle nostre discussioni.
Sarà che avendola sentita spesso da Artibani ho un pregiudizio negativo a riguardo.

Quintino

Drake

Citazione di: hafssol il 14 Lug 2022, 08:27
Toppadetera
Davvero orribile, ma da dove esce fuori? Mai sentita prima, ora c'è un utente che la scrive in ogni post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

.Christina.

Citazione di: hafssol il 14 Lug 2022, 08:27
Toppadetera.

Non so quanto sia di moda e soprattutto da dove provenga, ma ultimamente l'ho vista utilizzata spesso nelle nostre discussioni.
Sarà che avendola sentita spesso da Artibani ho un pregiudizio negativo a riguardo.

👀 ma che vordì?

Dissi

"Confidente" per dire "Sicuro di se", un orribile calco dell'inglese "Confident"

spaturno

narcisista.
Ormai lo leggi dappertutto, poraccio chi ne viene additato!! (tipo iena nel film di fantozzi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Citazione di: spaturno il 01 Ago 2022, 17:03
narcisista.
Ormai lo leggi dappertutto, poraccio chi ne viene additato!! (tipo iena nel film di fantozzi)

Lo leggi ovunque perchè è la patologia che caratterizza il nostro tempo.
E'anche vero che oggettivamente c'è un abuso del termine e un uso improprio anche.
Il disturbo narcisistico di personalità (DNP) è una malattia mentale codificata e unanimemente riconosciuta  nel DSM-5

pan

sempre pensato che abbiano sbagliato l'appellativo per questa malattia. la dicitura "narcisistico", che quasi fa immaginare una innocua vanità, confonde e sottostima quello che in realtà è.

spaturno

vero è una malattia e c'è sempre stata, da quache tempo se ne abusa un po', riesco a leggerla pju volte in un giorno.
Forse ogni tanto si cerca un nuovo nemico.

purple zack

giocatore X serve come il pane

lo trovo forzato

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

Citazione di: purple zack il 10 Ago 2022, 08:21
giocatore X serve come il pane

lo trovo forzato

Giocatore x a noi ci faceva schifo?

Baldrick

Citazione di: alasinistra il 08 Feb 2022, 16:54
Cordialità
(che ha ormai sostituito Distinti Saluti)
Assolutamente no, "cordialità" ha un'accezione passivo/aggressiva che apprezzo molto

StylishKid

Non so se è in topic ma io trovo insopportabile il dialetto toscano.

Maremma Laziale

Citazione di: StylishKid il 11 Ago 2022, 14:17
Non so se è in topic ma io trovo insopportabile il dialetto toscano.

"Hanno devastato questo paese" (cit.)

hafssol

"Front runner", non solo perché inutile anglismo ma anche perché utilizzato a sproposito per designare il leader di una lista o di una coalizione.

Negli Stati Uniti, invece, viene definito front runner chi tra i partecipanti alle elezioni primarie per il candidato alla presidenza si trova in testa dopo che si sono svolte le primarie in alcuni degli Stati.

hafssol

Condivido e riporto nel luogo deputato.

Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 09:00
Comunque secondo me è più semplice scrivere "chiara occasione da gol" che D.O.G.S.O. che è un'acronimo orripilante.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

vaz

gasi, gasa, quanto gasano