Perché avete scelto il vostro nick?

Aperto da Durrell, 07 Ott 2020, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Grazie, a quasi 50 anni comincio ad abituarmici  :)

eh ti capisco, non come il tuo ma impegnativo anche il mio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ott 2020, 14:51
OT
Ma dimmi un po', come suona per voi una frase tipica del tifoso come "andiamo in curva?"  8)
:=))

EOT
Sempre pronto, ma quello vale un po` per tutta l`Europa dell`est, non e` una cosa valida solo per gli albanesi :DD

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.518

E ora sono curioso io  :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma tu l'hai spiegato il nick o stai a fa' la vaga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Il mio soprannome da più di 40 anni (senza il numero).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Il mio deriva da uno dei personaggi del primo manga che lessi, Yu Yu Hakusho (in Italia Yu degli spettri), lo utilizzo per quasi tutti i servizi che necessitano di un nick  :=)). L'avatar è Alberto Fazio detto "l'assassino", centrocampista argentino della Lazio degli anni '40, uno dei giocatori preferiti di mio nonno.  :since

pan

*
Lazionetter
* 4.586
E ora sono curioso io  :pp

nome straniero ma purtroppo da sempre sbeffeggiato, diciamo il clichè tipico. tra l'altro a me è successo come asia argento (l'ufficiale dell'anagrafe gretto che ha impedito  di segnarlo applicando una legge fascista tra l'altro in disuso già da anni) e così l'ha italianizzato. morale della favola: i miei giustamente innamorati di quel nome sono rimasti della loro idea e mi hanno continuato a chiamare come avevano scelto e dal quel momento tutti mi hanno sempre rotto i cabasisi perchè il nome italianizzato è più "fine" di quello mio. insomma... ho sofferto di questa che può sembrare una cavolata per tutta l'infanzia e l'adolescenza, innervosendomi nel non capire perché i miei genitori non avessero abbozzato e chiamato quotidianamente con l'altro nome (sbagliando io, oro lo so) e accettando il mio nome "volgare" in barba a tutti i luoghi comuni solo adesso che sono grande come te.
scusate il papiro, non so se si è capito qualcosa  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2020, 18:18
Ma tu l'hai spiegato il nick o stai a fa' la vaga?
non sto a fa la vaga è che una volta lo avevo accennato  :)
pan è l'iniziale di panormus.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
nome straniero ma purtroppo da sempre sbeffeggiato, diciamo il clichè tipico. tra l'altro a me è successo come asia argento (l'ufficiale dell'anagrafe gretto che ha impedito  di segnarlo applicando una legge fascista tra l'altro in disuso già da anni) e così l'ha italianizzato. morale della favola: i miei giustamente innamorati di quel nome sono rimasti della loro idea e mi hanno continuato a chiamare come avevano scelto e dal quel momento tutti mi hanno sempre rotto i cabasisi perchè il nome italianizzato è più "fine" di quello mio. insomma... ho sofferto di questa che può sembrare una cavolata per tutta l'infanzia e l'adolescenza, innervosendomi nel non capire perché i miei genitori non avessero abbozzato e chiamato quotidianamente con l'altro nome (sbagliando io, oro lo so) e accettando il mio nome "volgare" in barba a tutti i luoghi comuni solo adesso che sono grande come te.
scusate il papiro, non so se si è capito qualcosa  :)

sarò breve ... No !!!    :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
il nome sarebbe Panormus ovvero Pan (tutto) ed Hòrmos (porto)
cioè sarebbe stato il nome greco di Palermo ???

o mi sono perso ???

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586

sì panormus, latino, o panormos greco, palermo esatto.

Eagle 70

*
Lazionetter
* 64
Sono nato nel 1970 ed ero l'unico aquilotto a scuola in mezzo a romanisti, interisti, juventini...  È stata dura, soprattutto negli anni '80!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Citazione di: WhiteNoise il 08 Ott 2020, 09:49
ecco, mo cambiala però.

Cambiate tutte. Mi è  rimasta solo  l'email

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
il mio soprannome da pischello era " bagnarola " , avevo i capelli lunghi e ricci e  gli amici dicevano che rassomigliavo a " Bagnarola " noto zingaro del Mandrione...non ne ho avuti altri e sinceramente non mi sembrava  il caso di riprodurlo qui, nomi di giocatori e riferimenti alla Lazio ce ne erano gia' molti e allora ho pensato il nome sarebbe andato bene, aggiungendo il suffisso sn ( senior ) per distinguermi da mio figlio ParisJr   :)

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva