Perché avete scelto il vostro nick?

Aperto da Durrell, 07 Ott 2020, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

Citazione di: momi il 08 Ott 2020, 16:50
Grazie, a quasi 50 anni comincio ad abituarmici  :)

eh ti capisco, non come il tuo ma impegnativo anche il mio.

Splash

Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ott 2020, 14:51
OT
Ma dimmi un po', come suona per voi una frase tipica del tifoso come "andiamo in curva?"  8)
:=))

EOT
Sempre pronto, ma quello vale un po` per tutta l`Europa dell`est, non e` una cosa valida solo per gli albanesi :DD

momi

Citazione di: pan il 08 Ott 2020, 18:03

E ora sono curioso io  :pp

Tarallo

Citazione di: pan il 08 Ott 2020, 18:03

Ma tu l'hai spiegato il nick o stai a fa' la vaga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Il mio soprannome da più di 40 anni (senza il numero).

Raizen

Il mio deriva da uno dei personaggi del primo manga che lessi, Yu Yu Hakusho (in Italia Yu degli spettri), lo utilizzo per quasi tutti i servizi che necessitano di un nick  :=)). L'avatar è Alberto Fazio detto "l'assassino", centrocampista argentino della Lazio degli anni '40, uno dei giocatori preferiti di mio nonno.  :since

pan

Citazione di: momi il 08 Ott 2020, 18:18
E ora sono curioso io  :pp

nome straniero ma purtroppo da sempre sbeffeggiato, diciamo il clichè tipico. tra l'altro a me è successo come asia argento (l'ufficiale dell'anagrafe gretto che ha impedito  di segnarlo applicando una legge fascista tra l'altro in disuso già da anni) e così l'ha italianizzato. morale della favola: i miei giustamente innamorati di quel nome sono rimasti della loro idea e mi hanno continuato a chiamare come avevano scelto e dal quel momento tutti mi hanno sempre rotto i cabasisi perchè il nome italianizzato è più "fine" di quello mio. insomma... ho sofferto di questa che può sembrare una cavolata per tutta l'infanzia e l'adolescenza, innervosendomi nel non capire perché i miei genitori non avessero abbozzato e chiamato quotidianamente con l'altro nome (sbagliando io, oro lo so) e accettando il mio nome "volgare" in barba a tutti i luoghi comuni solo adesso che sono grande come te.
scusate il papiro, non so se si è capito qualcosa  :)

Tarallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2020, 18:18
Ma tu l'hai spiegato il nick o stai a fa' la vaga?
non sto a fa la vaga è che una volta lo avevo accennato  :)
pan è l'iniziale di panormus.

pan

sharp

Citazione di: pan il 08 Ott 2020, 19:16
nome straniero ma purtroppo da sempre sbeffeggiato, diciamo il clichè tipico. tra l'altro a me è successo come asia argento (l'ufficiale dell'anagrafe gretto che ha impedito  di segnarlo applicando una legge fascista tra l'altro in disuso già da anni) e così l'ha italianizzato. morale della favola: i miei giustamente innamorati di quel nome sono rimasti della loro idea e mi hanno continuato a chiamare come avevano scelto e dal quel momento tutti mi hanno sempre rotto i cabasisi perchè il nome italianizzato è più "fine" di quello mio. insomma... ho sofferto di questa che può sembrare una cavolata per tutta l'infanzia e l'adolescenza, innervosendomi nel non capire perché i miei genitori non avessero abbozzato e chiamato quotidianamente con l'altro nome (sbagliando io, oro lo so) e accettando il mio nome "volgare" in barba a tutti i luoghi comuni solo adesso che sono grande come te.
scusate il papiro, non so se si è capito qualcosa  :)

sarò breve ... No !!!    :=))

sharp

scherzo, la genesi del nick si,
il nome sarebbe Panormus ovvero Pan (tutto) ed Hòrmos (porto)
cioè sarebbe stato il nome greco di Palermo ???

o mi sono perso ???

Contenuto sponsorizzato

pan

sì panormus, latino, o panormos greco, palermo esatto.

Eagle 70

Sono nato nel 1970 ed ero l'unico aquilotto a scuola in mezzo a romanisti, interisti, juventini...  È stata dura, soprattutto negli anni '80!

Slasher89

cippolo

Citazione di: WhiteNoise il 08 Ott 2020, 09:49
ecco, mo cambiala però.

Cambiate tutte. Mi è  rimasta solo  l'email

StylishKid

PARISsn

il mio soprannome da pischello era " bagnarola " , avevo i capelli lunghi e ricci e  gli amici dicevano che rassomigliavo a " Bagnarola " noto zingaro del Mandrione...non ne ho avuti altri e sinceramente non mi sembrava  il caso di riprodurlo qui, nomi di giocatori e riferimenti alla Lazio ce ne erano gia' molti e allora ho pensato il nome sarebbe andato bene, aggiungendo il suffisso sn ( senior ) per distinguermi da mio figlio ParisJr   :)

Contenuto sponsorizzato

pan

Tarallo

Bagnarola sarebbe stato perfetto.