Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Drake il 21 Feb 2023, 17:13
Saranno bravissimi ed educati, ma totalmente ignoranti sui cani, altrimenti non ti fai un Pastore dei Pirenei da tenere confinato in un giardino di un centro abitato.

In verità abitiamo in campagna con grandi giardini privati entrambi: peccato che la zoccola non appena esco di casa inizia ad abbaiare alla rete confinante

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Abbaia perché è un cane da protezione delle greggi, sono cani selezionati nei secoli per fare per questo. La colpa non è sua, ma di chi se lo compra per metterselo in giardino.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Drake il 21 Feb 2023, 18:13
Abbaia perché è un cane da protezione delle greggi, sono cani selezionati nei secoli per fare per questo. La colpa non è sua, ma di chi se lo compra per metterselo in giardino.
Lo so....

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Drake il 21 Feb 2023, 18:13

Citazione di: Maremma Laziale il 22 Feb 2023, 09:59
E' colpa di Belle & Sebastien

Oppure della "umanizzazione" degli animali .

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2023, 17:02
Sui disabituanti: mi sai dire di più?

Servono solo a "marcare" il territorio in modo che vengono invogliati a urinare\defecare altrove, non gli impediscono di accedervi.

Però ne leggo pareri discordanti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Feb 2023, 09:59
E' colpa di Belle & Sebastien
forse il cartone animato più triste secondo solo a bun bun il cagnolino

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Feb 2023, 11:04
Oppure della "umanizzazione" degli animali .
Parole sacrosante.
Non ci si crede a che livello di idiozia si stia arrivando a volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Ranxerox il 22 Feb 2023, 14:53
Non ci si crede a che livello di idiozia si stia arrivando a volte.

Si, oltre a dare nomi umani agli animali.

Ricordo ancora un amico in un B&B che a colazione si è dovuto sorbire le lamentele di un cliente perché non avevano croissant senza crema\marmellata da dare "al bimbo" che non mangiava crocchelle.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Si, oltre a dare nomi umani agli animali.

Ricordo ancora un amico in un B&B che a colazione si è dovuto sorbire le lamentele di un cliente perché non avevano croissant senza crema\marmellata da dare "al bimbo" che non mangiava crocchelle.
Che poi i dolci per i cani non è che siano proprio indicati...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: naoko il 22 Feb 2023, 11:56
forse il cartone animato più triste secondo solo a bun bun il cagnolino

Davvero. Per fortuna finiscono, più o meno, tutti bene...o almeno così mi sembra di ricordare. Però c'è tutta la storia di mezzo, in questo caso la ricerca della madre, che ti metteva una discreta angoscia.  :s

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sipperò se me chiudete il forum pe mezza giornata io poi so' costretto a lavorare.

Avvertite prima almeno, così me trovo altro da fare  :=))

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.297

In effetti mezza giornata di astinenza improvvisa è dura da passare.
Ben ritrovati tutti!

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Vale è tornato a casa 🎉 (mia, perché devo medicarlo due volte al giorno). Hanno tolto i drenaggi ma boh. Io non la vedo benissimo considerato che ha fatto antibiotico endovena e ora che è a casa prenderà le pastiglie. È ancora gonfia e gli fa male...speriamo bene 😣

Riguardo ai cani: un po' di comportamento ne so, con i cani ci sono cresciuta. Confinare un qualsiasi cane in giardino tecnicamente si chiama isolamento sociale ed è deleterio perché alla lunga il cane non riconosce più il suo branco e può diventare aggressivo anche con esso anche perché sarà frustrato dalla sua condizione di isolamento, essendo un animale che HA BISOGNO di stare in branco.
Che poi se lo si lascia in giardino io mi sono sempre chiesta uno che se lo fa a fare il cane? È un membro della famiglia, senza bisogno di eccessi ridicoli.

E mi sento chiamata in causa eh, uno dei miei si chiama Bruno 😅 ma perché è tutto nero!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Daje Vale'. Da ciò che hai scritto, è una brutta ferita Chri. Credo ci voglia tempo. Cerca di non tormentarti.  :luv:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io di cani ne ho 3 e ho imparato che come per gli esseri umani ognuno è un mondo.
A parità di habitat, condizioni, razza hai comportamenti anche molto diversi.

Quindi sicuramente ci devi stare dietro, sicuramente moltissima gente non sa tenerli e sono loro i primi responsabili, soprattutto quando prendono razze difficili, ma parliamo sempre di esseri viventi, non marionette.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dopo l'aggiornamento del server non riesco più ad accedere da cellulare.

Vabbè, ne approfitto per approfondire la conoscenza di mia moglie.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2023, 19:38
Dopo l'aggiornamento del server non riesco più ad accedere da cellulare.

Vabbè, ne approfitto per approfondire la conoscenza di mia moglie.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Chissà quale pianeta s'è messo di traverso a sto giro...uno bello grosso mi sa 😵‍💫

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.077
Citazione di: .Christina. il 26 Feb 2023, 09:44
Chissà quale pianeta s'è messo di traverso a sto giro...uno bello grosso mi sa 😵‍💫

Che è successo?  :o

Riguardo la convalescenza di Valerio?

Discussione precedente - Discussione successiva