Finora non sono entrato , ma adesso mi sento pronto per un commento . Lungo , forse , ma necessario . Per come la vedo io .
Parlo per la mi esperienza , cioe' cultura (la mia , ne bassa , ne alta , la mia e basta) , estrazione sociale alla nascita , estrazione sociale acquisita , possibile estrazione sociale futura (dalle stelle alle stalle o viceversa) .
Dopo aver
rotto il catso , ops provocato a destra e manca , uso questo topic come modello di sintesi .
Ho le mie idee , spesso trovo persone con cui vado d'accordo , altre meno .
Parliamo di politica . Io mi ritengo di sinistra . Sbaglio ? Sono nel giusto ? Non lo so , ho le mie idee . Altri non hanno le stesse mie .
Me ne faccio una ragione .
Parliamo di religione . Io non credo . Altri credono . Me ne faccio una ragione .
Parliamo di animalismo . Ho vissuto con "bestie" sia umane che non . Ho le mie idee . Altri no . Me ne faccio una ragione .
Parliamo di cibo . Sono onnivoro . Cerco di bilanciare . Le mie "paure" nascono solo da intolleranze . Ho le mie idee . Altri no .
Me ne farò una ragione .
I nostri lettori diranno , ma allora catso vuoi ?
Non mi faccio una ragione di quelli che parlano di politica come se loro fossero gli scienziati che sanno tutto . Gli altri non la pensano diversamente , semplicemente non si sono abbeverati alla fonte giusta .
Non mi faccio una ragione di quelli che parlano di religione in un contesto che NON è religioso . QUI
ROMPO IL CATSO , OPS PROVOCO . Ma non mi sono mai sognato di entrare alle lezioni di catechismo , dicendo che sono tutti una manica di TdC . E che se i miei figli non ci vanno , sono identici agli altri o se li mando è solo per dargli una chance di scelta . Così come non sono mai entrato in una moschea od altro . Ecco io non vengo a casa vostra . Voi a casa mia ci venite se invitati . Frega catsi che in altre 12,5 milioni di case , la gente entra senza neanche bussare .
Non mi faccio una ragione di quelli che accostano dei bambini a degli animali . Non mi faccio una ragione di quelli che dicono che il loro Lilly o la loro fuffeta sono come dei figli . Soprattutto se non hanno figli . La vera fortuna è sapere cosa significa perdere un animale o uno zio 90enne e non sapere cosa significa perdere un figlio o un fratello .
Non mi faccio una ragione di quelli che se sono vegetariani sono anche ecologisti , mentre gli altri sono delle merde . Conosco vegetariani con il suv 3000 che brucia come un centrale termoelettrica e onnivori (+ o -) carnivori che vanno in giro con la macchinetta elettrica a 50 km/ora. Però ci sarà una ragione per cui ALCUNI GENI DELL'UMANITA' sono vegetariani .
Sono della sinistra sbagliata . Non credo in ALCUN dio . Penso che fra un umano ed un mamifero ci sia molto più di un 4% di differenza . Mangio ANCHE carne (l'ho vista più volte anche macellare e non ho alzato un dito) .
Come dice LaziAle io sono un talebano , rattuso , cavernicolo e cheffaschifo .

a tutti . Belli e brutti .