Yummy! (prelibatezze targate USA)

Aperto da dopesmokah, 01 Ott 2010, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

Citazione di: radar il 04 Ott 2010, 13:41
che comunque, inscatolati e venduti all'ikea, diventeranno presto un must della cucina italiana  :x

Vogliamo parlare della kilometrica coda che c'è al ristorante IKEA, "polpettine di medda" (cit.), la domenica?

Ah l'innato gusto culinario di noi italiani!

Svennis

purtroppo nei fast food se magna male ovunque.
in svezia, in italia, in finlandia, in germania e a singapore.
ricorriamo ai fast food non perché ci piace quel cibo, ma per questioni di tempo e di praticitá.
vedi pausa pranzo, acquisti da ikea etc.

lo svedese peró quando torna a casa, continua a magná medda.
mentre tu quando torni a casa mamma te mette sotto il naso il bene di iddio.

dopesmokah

Se ti consola qua a Roma c'è un ristorante svedese (con contaminazioni varie, però), si chiama Bla Kongo.

Ma pure queste fanno schifo? Sembrano appetitose...

Svennis

no te prego.
ce l´ho fino su ai capelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

Citazione di: Svennis il 04 Ott 2010, 17:41
mentre tu quando torni a casa mamma te mette sotto il naso il bene di iddio.

mamma?

sto a uscì a comprà er prosciutto pe famme 2 toast....

me pari mamma....

porgascogne

si, ma se magnano le polpette bevendo il passionfruit

Svennis

si e le accompagnano con la marmellata.
e ce mettono pure o ketchup o mostarda sopra.

dopesmokah

Beh aspè, sul passionfruit in luogo del chianti nulla da dire, ma per esempio il capriolo come lo fanno in trentino accompagnato da salsa ai mirtilli e magari rösti è squisito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

il sapore del capriolo o dell´alce é ben diverso da quello delle polpette di manzo.
nel primo caso l' accostamento ci puó pure sta, anche se a me personalmente non piace.
ma nel secondo proprio no.
ma tanto sono solo gusti.
se uno vuole si puó mangiare il risotto ai funghi con lo jogurt alla fragola dentro.
l´ho visto fare a un mio amico turco. giuro.

nino™

Citazione di: Svennis il 05 Ott 2010, 12:51
nel primo caso l' accostamento ci puó pure sta, anche se a me personalmente non piace.
ma nel secondo proprio no.

Perchè lo decidi te.

Svennis

non perché lo dico io.
la marmellata con la selvaggina non ci sta male, anzi. accompagna e integra quel sapore intenso e forte della carne. non copre il sapore ma lo esalta.

ma con le polpette dio santo, non c´azzecca niente.
lo copre solamente.

allora a sto punto mettiamo lo jogurt alla banana dentro il risotto ai funghi, se pó fa tutto.
quando a quel mio amico turco gli ho chiesto del perché lo facesse m´ha risposto: "perché no, é buono".

est1900

Secondo me è il contrario, Sve.
La selvaggina ha da puzza' de bestia morta.
Se nun te piace nun la magni.
Ma coprirne il sapore proprio no.
E infatti ODIO i paracul.i (del mio post precedente) che ti dicono "Pappardelle al cinghiale".
Senza però dirti che il cinghiale è tagliato con l'80% di carne di maiale.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Citazione di: Svennis il 05 Ott 2010, 17:04
allora a sto punto mettiamo lo jogurt alla banana dentro il risotto ai funghi, se pó fa tutto.
quando a quel mio amico turco gli ho chiesto del perché lo facesse m´ha risposto: "perché no, é buono".
Türk arkadaşın çok iyi yiyor.

Svennis

Citazione di: est1900 il 05 Ott 2010, 17:07
Secondo me è il contrario, Sve.
La selvaggina ha da puzza' de bestia morta.
Se nun te piace nun la magni.
Ma coprirne il sapore proprio no.
E infatti ODIO i paracul.i (del mio post precedente) che ti dicono "Pappardelle al cinghiale".
Senza però dirti che il cinghiale è tagliato con l'80% di carne di maiale.

proprio per quello.
quella puzza de bestia la integri con una cosa dolce e arrotondi il sapore.
come concetto é giusto, ma a me non piace, perché non mi piace il dolce in generale.

porgascogne

"i turchi se magnano pure la merda, vivendo in finlandia"

Baldrick

C'è anche da capirli, abituati a quel popò di cucina ma trapiantati in mezzo ai laghi ghiacciati.

porgascogne

Citazione di: Baldrick il 05 Ott 2010, 17:11
C'è anche da capirli, abituati a quel popò di cucina ma trapiantati in mezzo ai laghi ghiacciati.

ammazza, ho tradotto bene?

:roll:

Baldrick

Contenuto sponsorizzato

Svennis

bhé, il risotto ai funghi in effetti é un piatto tipico della cucina scandinava  :roll:

lui m´ha spiegato che metterebbero lo jogurt pure sul pane e nutella.

comunque quando l´ho visto je volevo mette le mani addosso, ma non ho detto niente sennó dopo faccio la figura dell´italiano che pontifica sul cibo.
noi italiani ci siamo guardati co uno sguardo complice.

Baldrick

Ma che turco hai incontrato?
:(