Stanotte, verso l'una e mezza, mia suocera è entrata in camera nostra (siamo ospiti qui in Toscana) e ci ha svegliato dicendo:
"Svegliate i che c'è l'artista nel forno!"
So solo che, pazientemente, mia moglie si è alzata ed è andata di là. Ho sentito un po' di tramestio e, quando, tornata a letto, le ho chiesto spiegazioni, ha farfugliato qualcosa relativo ad arteriosclerosi, reclusorio per anziani rin[...]ti, cazziatoni e moratorie sul vino a tavola (da me fortemente contestata).
Stamani, dopo esserci alzati, la mia dolce metà ha mg aggirato una battaglia epica con un cappone (che pare non fosse stata ripulito da quel pezzo di merda di un macellaio) e, mentre mi leggevo l'edizione online del corriere della sera, è tornata a casa la suoce (sempre lei) con in mano un vassoio di pasticcini che " mentirà salivo in macchina ho sbattuto sullo sportello ed è caduto rovesciandosi ...". Tra i dessert avremo, oltre a panettone e pandoro, purea di bignè al cioccolato ...
Il brodo è quasi pronto, 1kg e mezzo di cappelletti attendono di essere distrutti! Poi il lesso (con mostarda Dondi), l'arista (quella di ieri notte) al latte, l'arrosto di carne ...
In questo momento sono arrivati i cognati con le patate al forno (due teglie) e la damigiana di rosso di Montancino (preso da contadino).
È ci si avvia a fare il mio 59vesimo Pranzo di Natale!
Sent from my iPad using Tapatalk