Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2012, 09:02
A me sarebbe piaciuta una parolina sul fatto che ha vinto anche lo scudetto con la sua squadra del cuore.
oppure una Coppa delle Coppe. Insomma magari non gli avranno pagato la casa e la macchina ma qualcosa la Lazio glie l'ha data. La gioia di vincere uno scudo, appunto, oppure una coppa europea. O una supercoppa. O due coppe italia.
Niente.
Tre volte parla della Lazio e tre volte ne parla male. A parte Zeman. Nsia mai.
Eravamo una squadretta tutto totonero e tasche bucate quando era piccolo, Cragnotti é stato cattivo, i tifosi minacciosi e Lotito cafone. Che fortuna esserne scappato. E' questo che esce fuori da questa intervista.
Tutto giusto, comunque nel frattempo qualcosa sarà pure successo. O io ho vissuto in una realtà spazio-temporale in cui, per 5 anni la Lazio ha dominato l'Italia e l'Europa. Forse sognavo io.
O forse non sono tifoso come Nesta che ha talmente la passione per la Lazio che quando lo hanno portato all'Ikea di  Abbiategrasso e gli hanno chiesto di scegliere tra la libreria Hemnes o la cucina Faktum é diventato subito un Milanista sfegatato.
Il Milan é un paradiso. Ha giocato anche co Gattuso, vuoi mette.
Hai capito che emozione giocare nel Milan, mica come nella Lazio dove tra una coppa e l'altra gli é toccato giocare con Veron, Vieri, Nedved e Salas. Porello.
Ecco, io me metto nei panni di un lettore lambda, che se compra sto giornale. Legge questo articolo e manco se la ricorda la squadra dove ha iniziato a giocare Nesta. Più o meno stamo ai livelli dell'US Cinecittà.

Lo ripeto, come tifoso della Lazio ho visto di meglio.

e non è che nell'intervista rilasciata a sky, di cui il video nella pagina precedente, l'andazzo sia diverso.

che poi, se preferisce il milan alla Lazio buon per lui. non è una colpa.
noi ci possiamo rimaner male, come tifosi. il punto è capire che non è più una bandiera. lo è stato. non lo è più. e la difesa ad oltranza di un ricordo non è giustificata.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 14 Nov 2012, 09:40
Il caffé in Francia fa schifo, IMHO.

IB, con cui concordo al 100%, preferisce un bicchiere di Rosso di Borgogna

ce pensavo dresda mentre scrivevo  :)
famose un rossetto allora  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Concordo con ib, anche se 'nce se capisce niente con 'sta traduzione  :p

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2012, 11:59
ha ragione IB

ma non solo tu
:=))
anche tutti quelli che "nesta?!...ok, prossima domanda?"

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Grazie IB  e concordo con tutto quello che hai detto.

La sensazione che ho avuto leggendo l'intervista è che lui fatichi proprio a nominare la Lazio, evidentemente la sua partenza improvvisa lo ha portato ad eliminarci dal suo cuore.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Non credo alla favoletta che Nesta non sia tornato perchè giudicato vecchio da Lotito (basta ricordare che Dias è stato acquistato a 31 anni,mi sembra),ma molto più prosaicamente penso che volesse troppi soldi,per la Lazio di allora,ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: SemperLazio il 14 Nov 2012, 12:31
Non credo alla favoletta che Nesta non sia tornato perchè giudicato vecchio da Lotito (basta ricordare che Dias è stato acquistato a 31 anni,mi sembra),ma molto più prosaicamente penso che volesse troppi soldi,per la Lazio di allora,ovviamente.

e non credo fosse il 2006, quanto il 2005
(è lui stesso a non ricordare con chiarezza l'anno)

nel 2005 la liason fra lotito e la CN era ancora non interrupta
nel 2006, invece, si chiedeva la B per lotito (oltre che per la Lazio)

mi pare ovvio che, da questi due fatti e dala sua versione dei "consigli" della CN circa il fatto di non passare sotto la stessa, lotito possa essere stato indotto a non tesserare nesta ANCHE per quello, oltre che per i soldi

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Per amor di verità (anche se è una battaglia persa) Lotito non disse mai che Nesta era vecchio.

Era l'epoca dei tre parametri e in particolare del potenziale di accrescimento tecnico-economico.
In parole povere: non abbiamo soldi per comprare campioni già affermati ma compriamo giovani, non ancora esplosi, che potrebbero diventarlo, accrescendo il patrimonio della società.
In quest'ottica Lotito sosteneva che Nesta, vista l'età, era già al massimo della sua quotazione e non aveva ulteriori margini di miglioramento. Effettivamente la Lazio in quel momento non poteva permettersi giocatori costosi che avrebbero perso nel tempo il loro valore di mercato.

Tutto questo successivamente, un po' per l'eccessiva logorrea del presidente, un po' per le sue battute ad effetto e molto per la malafede di chi ascoltava, fu tradotto nel tempo con: Nesta è vecchio.

Lo stesso accadde con Chinaglia "nume tutelare della storia della Lazio" che fu tradotto con "vole mette' longhegionne come custode der museo, nun rispetta aaa storia". Quest'ultima battaglia fu poi abbandonata per le successive vicissitudini.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E il caffe' in Francia e'  v e r g o g n o s o .

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2012, 12:54
ecco
:ssl

me fanno ammazza: espressó Monsieur?
Tu pensi, evvai, ho svoltato e di rimando gli dai un bel bien sur! Merci bien!
e t'arriva una tazzina da mezzo litro con dentro una specie di brodo di calzino che sembra la pisciazza del fiume Reno.

pianderculo! :band1:
cit.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2012, 12:33
e non credo fosse il 2006, quanto il 2005
(è lui stesso a non ricordare con chiarezza l'anno)

nel 2005 la liason fra lotito e la CN era ancora non interrupta
nel 2006, invece, si chiedeva la B per lotito (oltre che per la Lazio)

mi pare ovvio che, da questi due fatti e dala sua versione dei "consigli" della CN circa il fatto di non passare sotto la stessa, lotito possa essere stato indotto a non tesserare nesta ANCHE per quello, oltre che per i soldi

Ma aldilà di quale fosse l'anno, nel 2006 la Lazio se non sbaglio era ancora in regime 500k€ a capoccia, con relativo tetto ingaggi limitato...Nesta solo nell'ultimo anno al Milan è rientrato in "parametri Lazio" con solo 1mln di stipendio.

Inoltre la profezia di Lotito (se mai fu tale, perchè bisogna sempre vedere il contesto in cui si dice una cosa...) da li a tre anni non è che fosse cosi campata in aria...dopo il mondiale del 2006 Nesta ha praticamente giocato solo la Champions nell'anno che lui stesso cita, poi ha fatto una stagione più o meno intera e poi è stato fermo fino al 2009-2010...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per amor di verità (anche se è una battaglia persa) Lotito non disse mai che Nesta era vecchio.

Era l'epoca dei tre parametri e in particolare del potenziale di accrescimento tecnico-economico.
In parole povere: non abbiamo soldi per comprare campioni già affermati ma compriamo giovani, non ancora esplosi, che potrebbero diventarlo, accrescendo il patrimonio della società.
In quest'ottica Lotito sosteneva che Nesta, vista l'età, era già al massimo della sua quotazione e non aveva ulteriori margini di miglioramento. Effettivamente la Lazio in quel momento non poteva permettersi giocatori costosi che avrebbero perso nel tempo il loro valore di mercato.

Tutto questo successivamente, un po' per l'eccessiva logorrea del presidente, un po' per le sue battute ad effetto e molto per la malafede di chi ascoltava, fu tradotto nel tempo con: Nesta è vecchio.

Lo stesso accadde con Chinaglia "nume tutelare della storia della Lazio" che fu tradotto con "vole mette' longhegionne come custode der museo, nun rispetta aaa storia". Quest'ultima battaglia fu poi abbandonata per le successive vicissitudini.

Non che voglio difendere Nesta.
Ma Lotito quella frase la disse. E non una volta sola.
Poi tutto quello che dici te è giusto, però la frase c'è stata...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 14 Nov 2012, 13:12
vero lo ricordo benissimo parlare di una questione anagrafica...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Zoppo il 14 Nov 2012, 13:12

Ma la frase è ovvio che ci sia stata, ma è stata detta in un contesto ufficiale? Oppure era una sbrasata del presidente (come ne fa spesso) magari a microfoni spenti?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 14 Nov 2012, 13:31
Ma la frase è ovvio che ci sia stata, ma è stata detta in un contesto ufficiale? Oppure era una sbrasata del presidente (come ne fa spesso) magari a microfoni spenti?
no la disse in un'intervista quando gli chiesero di nesta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2012, 12:54

Vabbé, ma io lo preferisco al caffé italiano.
Perché sono 10 anni che vivo in Francia, ho molti amici, molti affetti, non vorrei che se dicessi che fanno un caffé de merda da vomito se potessero offende....
Eppoi l'ultima volta che ho voluto prende un caffé italiano, era il 2005 o il 2006 non ricordo, il barista m'ha detto che ero vecchio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 14 Nov 2012, 13:31

Io ricordo chiaramente un'intervista dove lui, ai tempi, stava entrando in Lega a Milano e gli chiesero di Nesta.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma io dico, pure se Lotito un giorno mi incontra e mi dice "ah Sì, sei na tifosa de merda, grassa, brutta e antipatica" non è che da quel giorno decido di andare a vedere il Venezia calcio..

Discussione precedente - Discussione successiva