Citazione di: Pag il 24 Nov 2012, 15:42
ecco appunto....
io mi ricordo che l'ultima volta che tenni uno striscione in Maestrelli ci accorgemmo di avere circa 20 piccoli idioti rasati sparsi nel settore che ci guardavano, parlavano al cellulare e ci fotografavano... praticamente abbiamo visto la partita con i nostri piccoli tutor idioti che guardavano ognuno di noi.... e parlo di una cosa che su questo forum abbiamo vissuto in tanti, nel periodo in cui LN era visto come il nemico. detto questo, si parla da anni di cosa possiamo fare NOI... e ammiro veramente chi ci crede. Io penso che siano tutte meravigliose utopie... perchè se ad oggi sono permessi dentro allo stadio atteggiamenti simili è perchè li si vogliono permettere... e di certo non potremo mai essere te, io, pinco o pallo a cambiare le cose.
Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido anche. C'è gente in passato dentro questo forum ha subito la violenza di queste persone.
Però, allora, quello che mi domando è questo. Se una tifoseria non permette che venga esposto uno striscione di oggettiva civiltà come quello contro il razzismo, forse hanno ragione i media a generalizzare dicendo dire che
tutta la nostra tifoseria è razzista.
Io credo che a prescindere dallo sciacallaggio mediatico di questi giorni tutti i tifosi Laziali a questo punto debbano porsi un interrogativo: se quando gioca la Lazio allo stadio non si può esprimere un pensiero antirazzista significa che o non vale più la pena di seguire la Lazio oppure dobbiamo trovare una soluzione affinché qualcosa cambi.
Non ci può essere una terza soluzione. Ormai siamo tutti stufi di essere etichettati razzisti ogni volta che usciamo fuori da Roma o dall'Italia.
Come siamo stufi di sentire insulti ebraici
in tutte le partite della Lazio.
E non mi venite a dire che succede anche con le altre squadre perchè non è vero (ad eccezione forse dell'Hellas).
E se aspettiamo che provvedano le autorità stiamo freschi..loro hanno tutto l'interesse ad avere un manipolo di gente simile in una curva.
Grazie a loro ci fanno pure le campagne elettorali!