Citazione di: jp1900 il 30 Lug 2010, 16:54
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l' ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all'Inter che ar riva all'Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l'ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all'anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.
SPRINT -La Roma quest'anno potrà fare solo meglio. L'obietti vo, anzi, è sfruttare l'inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l'Inter da prima in classifica. E' probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c'è la Supercoppa italiana, sem pre contro l'Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c'è una ragione in più perpartire sparati.
TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l'Inter bocciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c'è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti
a parte che questo parla di sprint da scudetto alle prime partite [a casa mia gli sprint se fanno alla fine],
ma in fondo, questo, checcazzo ha detto?
ha detto che l'anno scorso le sconfitte nelle prime due partite sono costate alla roma lo scudetto, quindi stavolta pensa di partire facendo filotto nelle prime quattro, pero' non l'ha mai fatto filotto alle prime quattro, anzi quando l'ha fatto non ha vinto quasi mai un cazzo, e pure quando ha vinto non ha fatto filotto [graziarcazzo, se prima hai detto che non l'ha fatto mai...]. come per dire: amici, concittadini, romaioli: questa volta vinciamo lo scudetto perche' se vinciamo le prime quattro e' buon segno, se non le vinciamo e' buon segno lo stesso.
lucido come vasco rossi durante una vacanza ad amsterdam da pischello.
l'unica cosa vera che ha detto e' che se vince le prime quattro, giochera' la partita contro l'inter con dodici punti in classifica. e me [...]i, inondiamolo di mail di ringraziamento per la preziosa informazione.