Sprint Scudetto ???

Aperto da jp1900, 30 Lug 2010, 16:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l' ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all'Inter che ar riva all'Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l'ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all'anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest'anno potrà fare solo meglio. L'obietti vo, anzi, è sfruttare l'inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l'Inter da prima in classifica. E' probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c'è la Supercoppa italiana, sem pre contro l'Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c'è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l'Inter boc­ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c'è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti

Per chi ancora non pensa che il clima intorno alla squadra non è creato da una stampa compiacente. Invece di lamentarsi per l'immobilismo di mercato, pompano sullo sprint scudetto a campionato neanche iniziato.
E noi a scannarci per qualsiasi motivo.
:?

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Non sono d'accordo con te caro jp.

La stampa deve scrivere queste cose e i tifosi della magica devono cibarsene. E' sempre stato così, sempre lo sarà.

Li voglio convinti, con Ranieri dall'inizio e con l'imperatore.


eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Bene, bene...in genere queste cose portano MOLTO bene!  :twisted:

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Registrato
la juve lo scorso anno partì con 4 vittorie nelle prime 4 giornate poi sappiamo tutti com'è finita  :twisted:

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
iniziassero a scrivere che lo stipendio di burdisso l'anno scorso lo pagava moratti..
invece di istigare alla caccia all'uomo......

all'olimpico spuntano scritte del tipo
28/10/79
oh nooooo

e non frega un caxxo a nessuno.......

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
mi piace quando a luglio parlano di scudetto......ogni volta che lo hanno fatto il botto e' stato epocale (ovviamente dopo che vinceranno a mani basse la supercoppa italiana su cui il buon ranieri ha incentrato totalmente la preparazione, un po' quello che fece il balla lo scorso anno con noi.....).

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Si sa che vincono sempre gli scudetti a luglio-agosto-settembre-ottobre-novembre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo-aprile. A Maggio gli dice sempre male, ma un mese su dodici ce poi sta. E lasciateli in pace! Perchè gli volete togliere ste soddisfazzioni?
Sete senza core!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Sò campioni morali per un altro anno. Tutti a Fiumicino a festeggià.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Sarà, ma io quest'anno ho un po' paura...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Fino ad ora è il solito copione, niente di sorprendente.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Constantine il 03 Ago 2010, 08:22
Sarà, ma io quest'anno ho un po' paura...

Io confido nella rosa "corta": giocatori come c@zzetti, Riise e Babbei ce la faranno a reggere la baracca per 50-60 partite tra coppe e campionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
Registrato
Brasiliani che tornano in forma troppo in fretta e poi arriva un certo Kuffour o altri...

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 03 Ago 2010, 08:57
Io confido nella rosa "corta": giocatori come c@zzetti, Riise e Babbei ce la faranno a reggere la baracca per 50-60 partite tra coppe e campionato?

Lo so, ma hanno troppo bisogno di vincere qualcosa dopo la vicenda Unicredit.
Io temo.

porgascogne

Visitatore
Registrato
secondo me, già gliel'hanno acchittato

la partenza, la pacificazione di Unicredit, la stampa e, soprattutto, un aiutino dalla RAI che creerà il clima adatto al ladrocinio che le picocle squadre subiranno a roma e fuori e che non passerà MAI sulle moviole

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
la partenza apparentemente agevole é un'arma a doppio taglio.

non credo che si ripeteranno spesso le partite "morbide" di fine campionato scorso, vedi Bari, Parma, Cagliari, Chievo.

già confido nel Cesena, per dire.

secondo me avranno difficoltà a posizionarsi prima della Juve, che stavolta ha un allenatore.

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
Citazione di: jp1900 il 30 Lug 2010, 16:54
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l' ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all'Inter che ar riva all'Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l'ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all'anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest'anno potrà fare solo meglio. L'obietti vo, anzi, è sfruttare l'inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l'Inter da prima in classifica. E' probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c'è la Supercoppa italiana, sem pre contro l'Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c'è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l'Inter boc­ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c'è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti

a parte che questo parla di sprint da scudetto alle prime partite [a casa mia gli sprint se fanno alla fine],
ma in fondo, questo, checcazzo ha detto?
ha detto che l'anno scorso le sconfitte nelle prime due partite sono costate alla roma lo scudetto, quindi stavolta pensa di partire facendo filotto nelle prime quattro, pero' non l'ha mai fatto filotto alle prime quattro, anzi quando l'ha fatto non ha vinto quasi mai un cazzo, e pure quando ha vinto non ha fatto filotto [graziarcazzo, se prima hai detto che non l'ha fatto mai...]. come per dire: amici, concittadini, romaioli: questa volta vinciamo lo scudetto perche' se vinciamo le prime quattro e' buon segno, se non le vinciamo e' buon segno lo stesso.
lucido come vasco rossi durante una vacanza ad amsterdam da pischello.

l'unica cosa vera che ha detto e' che se vince le prime quattro, giochera' la partita contro l'inter con dodici punti in classifica. e me [...]i, inondiamolo di mail di ringraziamento per la preziosa informazione.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
In genere le piccole partono forte, per sfruttare la migliore condizione fisica rispetto alle squadre che si preparano per giocare una stagione molto più lunga e pesante.
Qualche sorpresa non è da escludere, specialmente si qualcuno pensa di vincere facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Intanto vi informo che su Radioradio hanno detto che la Roma fino ad ora merita l' oscar del mercato. E l' unica che si è rinforzata e che ha fatto i colpi. La notizia di Hernanes  non è stata neanche commentata.
Hanno preso un alcolista obeso ed un giocatore a fine carriera. Cosi si sono rinforzati. Riise farà altre 90 partite, sperano in berhami, nostro scarto, come terzino, quando terzino non è. Hanno solo centrali. Totti che giochera dieci partite. Ma non è che la sera vanno tutti a casa di Adriano a fasse un goccetto?
Quanto vorrei vederli dietro noi quest anno! Sono patetici.


white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
sono anni e anni che giocano sempre gli stessi senza nessuno che li
ha mai sostituiti degnamente (i titolari loro) ....so omini non so robot
in piu hanno 3 competizioni.
quest'anno sto tranquilo

Discussione precedente - Discussione successiva